Mi son venute in mente delle mie amike dei vent'anni (e pre):
Non trovando spasimanti o sparsiamanti, un argomento fisso di discussione fu, appunto, il supercialtrone. Naturalmente ripetuto all'infinito all'unico amico maskio ke avevano (non xkè non mi considerassero, in cuor loro, cialtron anke a me, ma ero l'unico ke le frequentava, non troppo però: dice il Saggio: "quando la pazienza ingrossa il fegato bisogna scappare"

).
Tutte le tipe in oggetto (ma soggetto cosciente della propria solitudine affettiva collettiva: prove tecnike di sinistrese), appena si dividevano (il ke capitava puntualmente in estate) incappavano in cialtroni vari.
Un altro gruppo di mie amike, sempre anticialtronike, si diede alla politica (comunista attiva al 400%, con punte di allegria pari a Nilde Iotti col piede skiacciato) e motivò, la sempre più profonda carestia, con "Manifesto x la liberazione dei maski" e altre novità editoriali.
Naturalmente costoro si innamoravano dei capetti comunistoidi e di ki faceva il parassita da mattina a sera sparandosi le canne coi soldi di papà. A sentirle eravamo un po' di più (numericamente, meno quando toccava incontrarle: credo siano nati così i Mannerbunde e la propensione dell'uomo x la guerra: per non sentire le lamentele).
Guai all'epoca dir pure: "Giulia è proprio bella", o un diretto "Come sei carina". Avrebbero fatto venire due palle pure a Farinelli.
Ank'esse trovavano, cmq e immancabilmente pane e companatico durante l'estate, quando ci sono concerti, campeggi, e così via, in Olanda come in Marocco.
Credo ke bisogna vivere il proprio rapporto di coppia in maniera "normale" e non "estiva". Il cialtrone vien fora d'estate, come il Calippo, ma se vien fuori è xkè, durante tutto l'inverno è stato coltivato nel profondo dell'essere della ragazza "incialtronata".
Da propugnatore della funzione fukica del maskio, consiglio alle amike di prendersi gli uomini:
1) Più giovani: quando non si sono ancora guastati;
2) Con capelli: lo spennato non rende ed è tutta invenzione il fatto ke lo spennato sia un amante migliore. Ki ha il testosterone in testa siamo noi con i capelli. (forse questo non sarà dimostrato scientificamente, ma almeno al cialtrone coi capelli puoi tirarglieli, con lo spennato ke fai?);
3) Bookcorsari (così se cialtroneggiano almeno il vostro sacrificio non sarà vano e potrete spubblicarli e salvare altre povere anime innocenti).
Dette queste perle di saggezza mi accingo ad andare a lavurà: ho uno studente appena arrivato dall'Iran ke sbava su ogni tipa ke vede (0-102) e se non arrivo in orario me lo trovo ke incialtroneggia qualcuna (ke si farebbe incialtronare volentieri, visto ke il tipo è bono da paura e sta' vivendo il suo canto del mandrillo: l'estate sta' finendo e lui si sta' spennando).
Ciaccià
PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.