i fermacampioni di metallo potrebbero ferire il postino...
 altro che le buste all'antrace!!!
 altro che le buste all'antrace!!!Moderatori: lizzyblack, Gjko
i fermacampioni di metallo potrebbero ferire il postino...
 altro che le buste all'antrace!!!
 altro che le buste all'antrace!!!LaVale ha scritto: i fermacampioni di metallo potrebbero ferire il postino...
 Questa non l'avevo ancora sentita...
 Questa non l'avevo ancora sentita...   

ne aveva due sotto il naso!mitica88 ha scritto: secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!

oggi ho comprato i francobolli per spedire due pieghi ma...mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!!
 oggi ho comprato i francobolli per spedire due pieghi ma...mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!!  

te l'hanno detto in posta o da un tabaccaio?archeovale ha scritto:mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!!

non hai dei francobolli di "piccolo taglio" che ti avanzino?potrò spedire comunque?
 ). Se sei andata in tabaccheria, può semplicemente essere che non li abbiano, però dirti che addirittura non esistono è un po' antipatico
 ). Se sei andata in tabaccheria, può semplicemente essere che non li abbiano, però dirti che addirittura non esistono è un po' antipatico   

E' vero, infatti i francobolli da 65 cent valgono per spedire la prioritaria in Europa, quindi digli pure che si sono contraddetti dicendoti che non esistono e che valgono solo per l'esteroArcheovale ha scritto:che gli altri valevano solo per l'estero!!
 E poi a loro non deve interessare per cosa li usi, per quanto li riguarda, potresti pure tappezzarti una parete con i francobolli
 E poi a loro non deve interessare per cosa li usi, per quanto li riguarda, potresti pure tappezzarti una parete con i francobolli   Nel caso, stampati la pagina delle poste in cui raffigurano il francobollo inesistente: http://e-francobolli.poste.it/showInfoP ... rodotto=25
 Nel caso, stampati la pagina delle poste in cui raffigurano il francobollo inesistente: http://e-francobolli.poste.it/showInfoP ... rodotto=25 
 Uno volta ho erroneamente spedito un piego con un solo francobollo, ed è arrivato. Ma per non rischiare, ti direi di andare in posta e farti dare quello che manca, oppure tenere da parte quelli da 60cent e farti dare direttamente quelli da 65archeovale ha scritto:potrò spedire comunque?
 Vero Acquario
Vero Acquario
 Vero Acquario
Vero Acquario

Lizzy, ti devo smentire purtroppo.oggi,cimentandomi nell'impresa, ho potuto constatare che a Cagliari non vige questa usanza. Nella ricerca ne ho trovata una....ed era pure rossa,pensa....ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!lizzyblack ha scritto:Le cassette postali rosse (o anche non rosse)si trovano fuori da ogni ufficio postale, così non le devi andare a cercare per tutto il paese
e a che diamine serviva???archeovale ha scritto:ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!

Io ho una teoria!mitica88 ha scritto:Sono cassette di servizio, mi sono sempre chiesta anch'io a cosa servissero...
E' uno dei grandi misteri delle poste

(sembra la trama di un thriller
 (sembra la trama di un thriller   ).
 ).
 Vero Acquario
Vero Acquario