PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da tilly77 »

i fermacampioni di metallo potrebbero ferire il postino...
:lol: altro che le buste all'antrace!!!
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

LaVale ha scritto: i fermacampioni di metallo potrebbero ferire il postino...
:shock: Questa non l'avevo ancora sentita... :lol: :lol:
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

I fermacampioni-splatter mi mancavano :P
In bc.com sono italianeowyn
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anche perchè TUTTI i pieghi di libri che ho ricevuto, se chiusi con fermacampioni, avevano fermacampioni di metallo.
La tipa allo sportello sosteneva che adesso sono fuori legge perchè pericolosi, e quindi vengono venduti solo quelli di plastica.
Ho anche verificato sul sito dove acquistiamo la cancelleria, e i fermacampioni esistono solo in ottone.

Dopo che la stessa impiegata mi aveva rimbalzato la stessa busta perchè era "aprilibile ma non richiudibile" (giuro! io le buste con la scritta "lato apribile per ispezione postale" le ho in ufficio, ci arrivano sempre così quando le acquistiamo) le ho detto di sì, sono ripassata con un'altra impiegata e le ho mollato il piego allo sportello (ed è arrivato in 2 giorni a destinazione).
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Beh, la vedo dura fare i fermacampioni in plastica... a meno che non si siano inventati una plastica pieghevole come l'ottone, ma mi sembra un controsenso... :eh?:
secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

mitica88 ha scritto: secondo me quella non sapeva nemmeno come sono fatti i fermacampione!!
ne aveva due sotto il naso!
comunque il pacco è partito (e arrivato) nonostante i suoi patetici tentativi di ostacolare :lol:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
archeovale
Pirata

Messaggio da archeovale »

:eyes: :eyes: :eyes: oggi ho comprato i francobolli per spedire due pieghi ma...mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!! :eyes: :eyes:
potrò spedire comunque?o avevo capito male io quanto ai 65 cent?
"A good book contains more wealth than a good bank."
Roy L. Smith

http://www.anobii.com/archeovale
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

archeovale ha scritto:mi hanno dato francobolli da 60 cent,non da 65 cent!!mi hanno detto che non esistevano...che gli altri valevano solo per l'estero!! :eyes: :eyes:
te l'hanno detto in posta o da un tabaccaio?
perchè i tabaccai credo che abbiano solo i francobolli per gli invii "standard" (60 c), ma in posta ne hanno di (quasi) tutti i tipi.
Perfino la stordita dei fermacampione di plastica mi ha venduto i francobolli giusti.
potrò spedire comunque?
non hai dei francobolli di "piccolo taglio" che ti avanzino?
perchè se spedisci così il destinatario rischia di pagare la multa.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Chi te l'ha detto? Spero non in posta (ma, nel caso, è già successo :suspect: ). Se sei andata in tabaccheria, può semplicemente essere che non li abbiano, però dirti che addirittura non esistono è un po' antipatico :evil:
Archeovale ha scritto:che gli altri valevano solo per l'estero!!
E' vero, infatti i francobolli da 65 cent valgono per spedire la prioritaria in Europa, quindi digli pure che si sono contraddetti dicendoti che non esistono e che valgono solo per l'estero :twisted: E poi a loro non deve interessare per cosa li usi, per quanto li riguarda, potresti pure tappezzarti una parete con i francobolli :P Nel caso, stampati la pagina delle poste in cui raffigurano il francobollo inesistente: http://e-francobolli.poste.it/showInfoP ... rodotto=25
Se invece sei andata in tabaccheria, cambia e vai in posta :P
archeovale ha scritto:potrò spedire comunque?
Uno volta ho erroneamente spedito un piego con un solo francobollo, ed è arrivato. Ma per non rischiare, ti direi di andare in posta e farti dare quello che manca, oppure tenere da parte quelli da 60cent e farti dare direttamente quelli da 65
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Abbiamo postato contemporaneamente :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
archeovale
Pirata

ah ecco...per fortuna non li ho ancora spediti! bene, grazie!
almeno so che esistono e dove posso trovarli!
Roy L. Smith

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Lizzy!
:lol:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ma forse, tutta questa attenzione per la salute dei postini, ha le sue ragioni............spiegherebbe perché nei giorni di pioggia battente o neve in alcune località la posta non viene recapitata: per non farli ammalare di polmonite, no ?! :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

I fermacampioni in metallo attirano i fulmini
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

è scientificamente provato :lol:
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
archeovale
Pirata

lizzyblack ha scritto:Le cassette postali rosse (o anche non rosse :lol: )si trovano fuori da ogni ufficio postale, così non le devi andare a cercare per tutto il paese :P
Lizzy, ti devo smentire purtroppo.oggi,cimentandomi nell'impresa, ho potuto constatare che a Cagliari non vige questa usanza. Nella ricerca ne ho trovata una....ed era pure rossa,pensa....ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!
Roy L. Smith

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

archeovale ha scritto:ma non aveva lo spazio per infilarci le lettere!!
e a che diamine serviva??? :shock: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Sono cassette di servizio, mi sono sempre chiesta anch'io a cosa servissero...
E' uno dei grandi misteri delle poste :roll:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

mitica88 ha scritto:Sono cassette di servizio, mi sono sempre chiesta anch'io a cosa servissero...
E' uno dei grandi misteri delle poste :roll:
Io ho una teoria! :P
Servono come deposito. Sono riempite la mattina da dei furgoni che precedono i postini che infatti non partono dalla posta già con tutto quello che consegneranno.
Ogni zona ha la sua cassetta rossa con all'interno la posta che va consegnata nei dintorni. Loro ritirano la sacca "da consegnare" e depositano ciò che va riportato indietro (raccomandate non ritirate o pacchi). :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì, credo proprio che sia come dice Diana: una volta ho visto un postino aprirne una :lol: (sembra la trama di un thriller :P ).
Comunque Archeovale, io ti suggerivo di utilizzare quella fuori dall'ufficio postale, perchè lì ci deve essere per forza :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi