serviamo anche noi nel nostro piccolo!
studenti sull'orlo di una crisi di nervi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ero10
- Corsaro Verde
Spezzo una lancia contro i professori (nel senso sulla loro testa). Lavorando con loro vedi che sono antipatici, pretendono tutto e rompono! quanto rompono! pensano che perchè hanno una cattedra tutto sia dovuto. SOno l'incubo delle segretarie!
"In God I'm free"
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
ero... io non dico che siano tutte cosi' (Come non sono tutti uguali i professori), pero' qua abbiamo una segretaria acidissima e svogliata che ogni volta che hai bisogno di qualcosa ti tratta a pesci in faccia
... detto questo so che anche noi studenti non siamo sempre il max
...
e adesso mi tocca tornare a studiare Intelligenza Artificiale....
e adesso mi tocca tornare a studiare Intelligenza Artificiale....
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- ero10
- Corsaro Verde
Hai ragione, la maggior parte sono così. Io ci provo, faccio la faccia brutta brutta
, ma loro non mi prendono sul serio e tornano e io li ascolto. Ne ho uno che da una settimana viene a farsi rassicurare se passerà gli esami, se riuscirà a ...... eccetera eccetera.
Credo di essere negata per fare le facce brutte......
Credo di essere negata per fare le facce brutte......
"In God I'm free"
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Uhm... non e' che verresti nella segreteria di Ingegneria a Bologna
??
/me pensa che fra poco dovra' andare a lottare in segreteria per la presentazione della domanda di modifica del piano di studi individuale...
/me pensa che fra poco dovra' andare a lottare in segreteria per la presentazione della domanda di modifica del piano di studi individuale...
- ero10
- Corsaro Verde
Da noi non è mai una lotta! cerco sempre di pensare "se fossi io" e cerco di essere disponibile. Sono stata una studentessa anch'io e so cosa significa. Poi è vero che a volte gli studenti non sanno manco dove sono, e allora cerchiamo di spiegarglielo, ma è un loro diritto, dato che pagano le tasse. Invece i professori rompono e basta, senza averne il diritto e se ne fregano di tutto e di tutti (tranne quelli giovani, quelli sono simpatici
e mi piacciono un sacco)
"In God I'm free"
...saranno pure simpatici i prof giovani! Sono anche gentilissimi: danno del Lei, e poi ti buttano fuori Quelli anziani, danno del Tu firmandoti il libretto! (statistica distichesca basata su dati personali)
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta:
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Eccomi trionfante
... oggi ho fatto un esame ed ho avuto il mio primo 30 !!!!!!!!

Fino ad adesso mi ero sempre solo avvicinata moltissimo....
Fino ad adesso mi ero sempre solo avvicinata moltissimo....
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Rispondo CREPI a matilda6mitica, però devo rimproverare ero10, perchè da noi fare gli auguri prima di un esame porta ROGNA!!!
!!!
Va be, per stavolta sisei perdonata, solo perché sei gentile con gli studenti... Intanto lunedì mi aspetta Fisica, che mi fa voglia di andare in bagno
ogni volta che la sento anche solo nominare.. figuriamoci preparare un esame... 
Va be, per stavolta sisei perdonata, solo perché sei gentile con gli studenti... Intanto lunedì mi aspetta Fisica, che mi fa voglia di andare in bagno
Ultima modifica di rainbow83 il dom set 14, 2003 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
beh, perchè ce l'avete coi fisici?
fammi un po' vedere cosa c'è qui intorno ...
... gente sempre elegante, mai distratta...
e soprattutto, c'hanno il fisico!
mi disturba un po' la digestione, in effetti, sentire e parlare di fisica anche a pranzo, ma non ho ancora mai avuto effetti del genere:
...
sarà solo questione di tempo (prima che anch'io mi riduca così)?
fammi un po' vedere cosa c'è qui intorno ...
mi disturba un po' la digestione, in effetti, sentire e parlare di fisica anche a pranzo, ma non ho ancora mai avuto effetti del genere:
sarà solo questione di tempo (prima che anch'io mi riduca così)?
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ok, è il momento di una confessione:
io l'esame di arte contemporanea non lo passerò mai!!!
Per sostenere l'esame sulla parte istituzionale del corso bisogna studiarsi "L'Arte Moderna" di Carlo Giulio Argan, che, anche se con un taglio un po' troppo filosofico per i miei gusti, in realtà non è malaccio, e ormai lo conosco benone. Il problema è un altro: dello stesso libro bisogna sapere a memoria tutte le immagini (autore, titolo, data, collocazione).. cioè, dopo che hai identificato l'opera, praticamente non ti chiedono neanche di commentarla; basta lo studio bovino della "carta d'identità"!
Naturalmente un sacco di gente ha fatto e continuerà a fare questo esame, anche senza troppi problemi, ma io
, non so come farò, visto che faccio molta fatica a memorizzare le circa 1200 immagini che il libro contiene, e soprattutto mi fa alquanto inc
are questo modo di sminuire un argomento bello e interessante come la storia dell'arte.. 
io l'esame di arte contemporanea non lo passerò mai!!!
Per sostenere l'esame sulla parte istituzionale del corso bisogna studiarsi "L'Arte Moderna" di Carlo Giulio Argan, che, anche se con un taglio un po' troppo filosofico per i miei gusti, in realtà non è malaccio, e ormai lo conosco benone. Il problema è un altro: dello stesso libro bisogna sapere a memoria tutte le immagini (autore, titolo, data, collocazione).. cioè, dopo che hai identificato l'opera, praticamente non ti chiedono neanche di commentarla; basta lo studio bovino della "carta d'identità"!
Naturalmente un sacco di gente ha fatto e continuerà a fare questo esame, anche senza troppi problemi, ma io
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Oh si che lo passerai.......perchè adesso ci inventiamo un bel gioco: te lo facciamo studiare sul forum come se fosse un trivial pursuitFrine ha scritto:io l'esame di arte contemporanea non lo passerò mai!!!
Dunque vediamo ognuno di noi potrebbe adottare una qualche opera: faccio ub esempio sull'Argan vol. 3 (ehm mi fermo lì
trattasi del Mosè che difende le figlie di Jetro (no Frine, non
Mi rileggo e mi stupisco di me stessa
Babe che oggi voglia di studiare 0
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ho appena fatto Intelligenza Artificiale (che almeno era bello) e adesso mi aspetta quello schifo di "Misurazioni elettroniche"
... in bocca al lupo a me e a tutti voi, ne avremo bisogno
!!