Il mio grosso grasso matrimonio greco

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Churra
Re del Mare
Contatta:

Il mio grosso grasso matrimonio greco

Messaggio da Churra »

Beh devo dire che per una volta non sono rimasta delusa. Le mie aspettative erano quelle di andare e vedere un film senza troppe pretese, divertente e così è stato.
Ci sono un paio di scene davvero esilaranti e delle battute molto carine. Poi è una grande consolazione quella di sapere che - almeno sul grande schermo - anche le ragazze non proprio belle riescono a sposarsi con un pezzo di figaccione come l'attore che interpreta Ian Miller ed è una scoperta quella che il Vetril cura tutte le malattie della pelle ;) :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Re: Il mio grosso grasso matrimonio greco

Messaggio da Quinnipak »

Churra ha scritto:Beh devo dire che per una volta non sono rimasta delusa. Le mie aspettative erano quelle di andare e vedere un film senza troppe pretese, divertente e così è stato.
Ci sono un paio di scene davvero esilaranti e delle battute molto carine. Poi è una grande consolazione quella di sapere che - almeno sul grande schermo - anche le ragazze non proprio belle riescono a sposarsi con un pezzo di figaccione come l'attore che interpreta Ian Miller ed è una scoperta quella che il Vetril cura tutte le malattie della pelle ;) :D
ah ah ah! Concordo in pieno su tutto! (specie sul figaccione... :wink: )
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Churra ha scritto:Beh devo dire che per una volta non sono rimasta delusa. Le mie aspettative erano quelle di andare e vedere un film senza troppe pretese, divertente e così è stato.
Ci sono un paio di scene davvero esilaranti e delle battute molto carine.
Anch'io penso di andarlo a vedere presto, e piú o meno mi aspetto e stesse cose.
Peró un po'di miei amici l'hanno visto e il commento di TUTTI é stato: Carino, peró le scene divertenti sono solo quelle che hai già visto nei trailer alla tele.

Io non ho ancora visto i trailer alla tele, visto che la guardo poco, e ultimamente proprio nulla, ma anche voi avete avuto questa impressione?
Io l'avevo avuta per un altro film senza pretese ma divertente, What Women want, e ci ero rimasta un po'male.

Ciao

Vale
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Lavale ha scritto: Io non ho ancora visto i trailer alla tele
Nemmeno io...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Uscendo dal cinema mi è venuta in mente un'ipotesi: lo sceneggiatore del film è uno dei più brillanti di Hollywood. Ma questo sceneggiatore deve essere scappato con l'amante in un'isola dei Caraibi dopo aver completato tre quarti del copione.
I primi tre quarti a me sono piaciuti moltissimo. La vecchietta che prende a borsettate Ian Miller è da antologia, come la nonnina in guerra contro i turchi. Il film è divertente e "politically uncorrect".
Nella parte finale il film tira i remi in barca e si lascia trasportare dalla placida corrente. Tutti si ricordano che bisogna essere "politically correct" e diventano più buoni e tranqullini.
Restano comunque molte cose buone. Per esempio, come ha accennato Churra, si scopre che per fare una bella commeda americana servono attrici brave come Meg Ryan, ma non per forza belle come Meg Ryan.
Un'ultima cosa: il film NON è un esempio da segure! Ascoltate sempre i vostri figli: mandateli agli scout, non alla scuola greca! :D
Ciao!
Max
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

akela ha scritto: Un'ultima cosa: il film NON è un esempio da segure! Ascoltate sempre i vostri figli: mandateli agli scout, non alla scuola greca! :D
Ciao!
Max
ehi, ma questa é pubblicità occulta!
:wink:

Buon Natale!

Vale
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

akela ha scritto:Ascoltate sempre i vostri figli: mandateli agli scout, non alla scuola greca! :D
Beh ma quelli di nazionalità scout vanno alla scuola scout e quelli di nazionalità greca alla scuola greca no? :D :D
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

L'ho visto, ma preferisco sognando beckman.. :wink: :? , in questo è tutto abbastanza prevedibile..
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
annahsavage
Mozzo

Messaggio da annahsavage »

Gjko ha scritto:L'ho visto, ma preferisco sognando beckman.. :wink: :? , in questo è tutto abbastanza prevedibile..
Domenica mi fiondo a vedere ..sognando Beckam...., e spero sia molto piu carino e meno scontato del ...il mio grosso, grasso... che a me ha deluso un po' :roll:
Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Oooh, qualcuno che mi dà ascolto!!Il m.g.g.m.g. non è così divertente da come sembra qui!! :lol:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

infatti

Messaggio da zazie »

Non solo non è così divertente come sembra ma profondamente diseducativo, proprio x il finale che avete sottolineato. Eppoi siamo stufi di vedere queste cozze che nel giro di tre fotogrammi non solo diventano strafighe ma acquisiscono una sicurezza di sè che ai comuni mortali non basterebbero 10 anni di psicoterapia. L'inizio divertente è massacrato dal seguito. Da perdere, decisamente
Zazie
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: infatti

Messaggio da Churra »

zazie ha scritto:Eppoi siamo stufi di vedere queste cozze che nel giro di tre fotogrammi non solo diventano strafighe
...strafiga? a me non pare mica tanto strafiga nemmeno dopo la nuova pettinatura e dieta eh...
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Me ne rendo conto, i miei amici me lo dicono sempre che sono un dito al culo quando si parla di cinema, però un film di questo genere non si può andare a vedere. Il fatto è che poi finisco per dare ragione a quello schifo di D'Agostino che dice che sottovalutiamo la bravura di Massmo Boldi e Cristian De Sica.....secondo lui novelli Totò e De Filippo.

Sarebbe bello,se nessuno andasse a vedere questa roba di film così non se ne farebbero più,Massimo Boldi morirebbe di fame e al cinema ci andrei tutte le settimane.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Premesso che vado orgogliosa di non aver mai visto alcun film di Boldi-De Sica jr e men che meno Fantozzi, Fracchia & co., ritengo però che, senza scadere a questo livello, ci siano dei film demenziali, surreali, o magari semplicemente ridicoli che non capisco perché non si debbano vedere. Non saranno il film della vita, ma... avete presente quelle serate in cui avete proprio voglia se non bisogno di farvi due risate? Ecco a casa mia in quel caso va per la maggiore 'Major League - la squadra più scassata della lega'. Che oltretutto è l'unico film o quasi che riesce a mettere d'accordo tutti (siamo in 6). Che ci volete fare? Ogni tanto ce vuole...
Scherzi a parte, per fortuna ci sono film per tutti i gusti, gli umori, le idiosincrasie ecc. (io ad esempio 'il Signore degli Anelli'/'Guerre stellari' non li vedo perché le soap opera a puntate annuali mi danno sui nervi). E se ogni tanto si vuol passare una serata piacevole, perché no? Si può benissimo passare da 'No men's land' ad Aldo Giovanni e Giacomo, senza con questo compiere un'eresia, solo per motivi diversi. Imparando da uno e ridendo con l'altro.
Cmq, io domani sera 'Il mio grosso grasso ecc.' me lo vo a vedere perché mia sorella, universalmente nota per i suoi gusti difficili, ha detto che rideva talmente tanto da non sentire le battute successive e la stavano buttando fuori dalla sala... poi vi fo sapere! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Liberliber ha scritto:'Major League - la squadra più scassata della lega'
"Wild thing, nanananaaaaaaaaaa"
E' quello con Martin Sheen lanciatore miope, vero? E' uno dei miei film preferiti sul baseball, insieme a "Che botte se incontri gli orsi" (che però non conosce nessuno :( )
Ciao!
akela
liberliber
Contatta:

aaaaah ti prego parlamene, siamo sempre alla ricerca disperata di film di quel tipo perché sono più o meno gli unici che metton d'accordo tutti (sai ogni tanto in famiglia ci piace far le cose tutti insieme!). Di che parla? Come lo trovo? Grazie!
P.S. Era Charlie Sheen (figlio di Martin). E Wesley Snipes? E Tom Berenger? E la scena del pollo? :lol: :lol: :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Liberliber ha scritto:aaaaah ti prego parlamene,
Protagonista del film un allenatore di baseball fallito che si mantiene da vivere ripulendo piscine (Walter Matthau), ingaggiato per allenare una improponibile squadretta scolastica di ragazzini imbranati, destinata dai pronostici ad essere l'ultima classificata del torneo. Ma le cose cambieranno...
Un film divertentissimo, e che insegna molte cose su un possibile (e auspicabile) rapporto adulto-ragazzo "umanamente vincente" (Do you know Progressione Personale? :wink: )
Liberliber ha scritto:Come lo trovo? Grazie!
Mah...tutto parte e tutto arriva...i libri prima o poi arriveranno a Roma...i film partiranno per Milano... :wink: :)
Ciao!
akela
Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

akela ha scritto:Che botte se incontri gli orsi" (che però non conosce nessuno :( )
Ciao!
akela
"Major League" è troppo bello, anche se purtroppo ne hanno fatto un seguito. Con Charlie Sheen che è "Wild thing" e gli danno gli occhialoni, ma soprattutto il mitico Cerrano,quello che aveva Manitù dentro all'armadietto.

E chi è che nn ricorda la squadra degli orsi con Walter Matthau come allenatore?!
QUEST'ANNO HA VINTO LA
liberliber
Contatta:

cioè ragazzi... WALTER MATTHAU!!!!
...(senza parole)...

P.S. Era Cerrano quello della scena del pollo, vero? Che ne voleva sacrificare uno vivo e gli danno una confezione di pollo fritto? :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Manfred
Pirata
Contatta:

Messaggio da Manfred »

Liberliber ha scritto:Era Cerrano quello della scena del pollo, vero? Che ne voleva sacrificare uno vivo e gli danno una confezione di pollo fritto? :lol:

Claro que sì,che alla fine manda pure a quel paese Manitù (sepro si scriva così). Io volevo diventare come lui da grande ed invece non credo nemmeno in dio! :(
QUEST'ANNO HA VINTO LA
Rispondi