Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss
Sì, però allora le battute fatele qui e non là che se no io non ci capisco più niente! 

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
...quindi l'edit che ho aggiunto al post di prima vale?
(Devo aver editato mentre scrivevi).

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
No, niente punti extra. A meno che nel libro non si parli di un parcheggio gratuito. L'hai letto?

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
No, al massimo si parla di carrozze trainate da cavalli, direi di lasciar tranquillamente perderelast-unicorn ha scritto:A meno che nel libro non si parli di un parcheggio gratuito

Ho due cose da chiedere:
1) Un libro che sto leggendo preso in un OCZ può valere come rilascio per il Monopoly?
2) Io ho lasciato parecchi libri presso il ristorante xxx...ma non sono stati presi tutti...anzi ne hanno lasciati parecchi...posso recuperarli per un rilascio libero a tema con il gioco o non è valido? Chiedo questo perchè sono lì poveracci abbandonati da tutti...
Attendo grazie.
1) Un libro che sto leggendo preso in un OCZ può valere come rilascio per il Monopoly?
2) Io ho lasciato parecchi libri presso il ristorante xxx...ma non sono stati presi tutti...anzi ne hanno lasciati parecchi...posso recuperarli per un rilascio libero a tema con il gioco o non è valido? Chiedo questo perchè sono lì poveracci abbandonati da tutti...
Attendo grazie.

Ultima modifica di Petunia22 il ven ott 01, 2010 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Sto sistemando i punti e sono già in tilt!
E mi sono pure accorta che non ho risposto alle domande di petunia22, ma quello lo faccio dopo, ora le domande le ho io.
x Petunia22: Hai scritto Viale dei Giardini Reali qui e Giardini Reali nella release note. Esiste veramente un Viale dei Giardini Reali o hai lasciato il libro ai giardini?
Viale Traiano liberato in Corso Traiano a Torino: non c'è release note, hai rilasciato il libro?
x lizzy: Casella 11, "Prigione" - Rilasciato al Comando dei Carabinieri di Albate: sarebbe più da "vai in prigione", quindi così penso di non contarlo come rilascio esatto.
Non so come valutare la Società Acqua Potabile di Éowyn...
Vale come nome esatto o no o anche qui faccio 1,5 punti e mi tolgo il pensiero?
La stessa cosa vale per la tassa di lusso di lizzy... anche qui 1,5 punti e bon? Più i punti per l'hotel, ovviamente.
Infine: se mettete i numeri delle caselle mi facilitate enormemente il lavoro, grazie!
edit:
Ed ora rispondiamo alle domande!
Hmmm... in teoria preferirei un rilascio nuovo di zecca, ma in fondo nel bc nulla vieta di recuperare un libro non preso da nessuno per rilasciarlo in un luogo nuovo. Però, se lo fai, ricordati di scrivere una nuova journal entry per riprendere possesso del libro e poi una nuova release note per il rilascio nuovo.

x Petunia22: Hai scritto Viale dei Giardini Reali qui e Giardini Reali nella release note. Esiste veramente un Viale dei Giardini Reali o hai lasciato il libro ai giardini?

Viale Traiano liberato in Corso Traiano a Torino: non c'è release note, hai rilasciato il libro?
x lizzy: Casella 11, "Prigione" - Rilasciato al Comando dei Carabinieri di Albate: sarebbe più da "vai in prigione", quindi così penso di non contarlo come rilascio esatto.

Non so come valutare la Società Acqua Potabile di Éowyn...

Infine: se mettete i numeri delle caselle mi facilitate enormemente il lavoro, grazie!

edit:
Ed ora rispondiamo alle domande!

Certo, se poi lo rilasci non conta dove l'hai preso, non deve per forza essere un libro registrato da te.Petunia22 ha scritto:1) Un libro che sto leggendo preso in un OCZ può valere come rilascio per il Monopoly?

Petunia22 ha scritto:2) Io ho lasciato parecchi libri presso il ristorante di mio marito...ma non sono stati presi tutti...anzi ne hanno lasciati parecchi...posso recuperarli per un rilascio libero a tema con il gioco o non è valido? Chiedo questo perchè sono lì poveracci abbandonati da tutti...

Hmmm... in teoria preferirei un rilascio nuovo di zecca, ma in fondo nel bc nulla vieta di recuperare un libro non preso da nessuno per rilasciarlo in un luogo nuovo. Però, se lo fai, ricordati di scrivere una nuova journal entry per riprendere possesso del libro e poi una nuova release note per il rilascio nuovo.

Ultima modifica di last-unicorn il lun mag 17, 2010 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
OK. Per la tassa di lusso non ho capito quale sia il problema, ma va benelast-unicorn ha scritto:x lizzy: Casella 11, "Prigione" - Rilasciato al Comando dei Carabinieri di Albate: sarebbe più da "vai in prigione", quindi così penso di non contarlo come rilascio esatto.![]()

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
È che non so secondo quale criterio fissare il punteggio per quella casella (e quell'altra tassa). Metto punteggio doppio solo se è un'agenzia delle entrate o qualcosa del genere?
Oh! Sarebbe un'idea! Però allora il tuo rilascio si prenderebbe solo 1 punto!

Oh! Sarebbe un'idea! Però allora il tuo rilascio si prenderebbe solo 1 punto!

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Premetto che per me va bene tutto quello che decidi, ma così mi sembra un po' troppo "limitativo". In questo caso anche le altre caselle dovrebbero essere più limitate
Comunque io piuttosto che lasciarlo a quelli dell'agenzia delle entrate, gli davo fuoco personalmente. Quelli della mia città sono particolarmente simpatici

Comunque io piuttosto che lasciarlo a quelli dell'agenzia delle entrate, gli davo fuoco personalmente. Quelli della mia città sono particolarmente simpatici

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

Ho rilasciato il libro ai Giardini Reali...che però ha un viale che conduce su Piazza Castello...io l'ho lasciato lungo il viale.
Invece per Corso Traiano ho solo dimenticato di fare la relase note perchè quella sera piovigginava e temevo di non riuscire a liberare il libro. Scusa
Invece per Corso Traiano ho solo dimenticato di fare la relase note perchè quella sera piovigginava e temevo di non riuscire a liberare il libro. Scusa

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Nome esatto no di sicurolast-unicorn ha scritto:Non so come valutare la Società Acqua Potabile di Éowyn...Vale come nome esatto o no o anche qui faccio 1,5 punti e mi tolgo il pensiero?
![]()

Anch'io avevo pensato ad un rilascio all'Ag. delle Entrate (che guarda caso sta in Via dei Giardini così con un viaggio piazzo due libri

In bc.com sono italianeowyn
mi sono dimenticata di liberare il libro il giorno del mio compleanno, ma si può essere più storditi?!
era l'unica casella che avevo già deciso
ora mi studio gli altri imprevisti e probabilità

era l'unica casella che avevo già deciso

ora mi studio gli altri imprevisti e probabilità

Membro del Vero Toro Club 

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ora che mi ci fai pensare... anch'io!Quinnipak ha scritto:mi sono dimenticata di liberare il libro il giorno del mio compleanno, ma si può essere più storditi?!![]()

In compenso oggi ho liberato un libro, ma non posso fare la RN a causa del server in manutenzione su BC.com...
- Towandaaa
- Olandese Volante
ora è a posto, Éowyn 

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
http://www.bookcrossing.com/journal/7945193
Il rilascio come "Via" (01) io lo intendo come un principio, anzi il principio della vita. Così lo rilascio nel reparto Maternità dell'Ospedale Martini di Torino.
Non è un rilascio a tema...
Il rilascio come "Via" (01) io lo intendo come un principio, anzi il principio della vita. Così lo rilascio nel reparto Maternità dell'Ospedale Martini di Torino.
Non è un rilascio a tema...

- Towandaaa
- Olandese Volante
molto poetico, Petunia: bello ! 

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma porkÉowyn ha scritto:In compenso oggi ho liberato un libro, ma non posso fare la RN a causa del server in manutenzione su BC.com...

Oggi ho liberato un libro che mi aveva regalato a Natale Alcedo e quando l'ho scelto stamattina non ho segnato il BCID, convinta di averlo nella shelf... peccato che il libro non fosse stato registrato da Alcedo e che avesse solo un'etichetta prenumerata da me incollata un paio di mesi fa (lo avevo scelto per un altro rilascio e mai registrato)

Vabbe', speriamo che la signora che l'ha trovato lo registri...

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Dubbio. Volendo rilasciare nella hall di un hotel nella RN cosa scrivo? Solo "Hotel Tal de' Tali" oppure "Via C. Colombo - Hotel Tal de' Tali"?
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Io metterei "Hotel xy" magari con la via tra parentesi se c'è la possibilità di scambio con un altro hotel dallo stesso nome e la via nel campo per la via, così il luogo di rilascio viene mappato.