Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discussione

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Monopoly Challenge (27.04. - 27.10.) - thread di discuss

Messaggio da last-unicorn »

Sì, però allora le battute fatele qui e non là che se no io non ci capisco più niente! :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

...quindi l'edit che ho aggiunto al post di prima vale? :whistle: :lol: (Devo aver editato mentre scrivevi).
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

No, niente punti extra. A meno che nel libro non si parli di un parcheggio gratuito. L'hai letto? :P :P
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

last-unicorn ha scritto:A meno che nel libro non si parli di un parcheggio gratuito
No, al massimo si parla di carrozze trainate da cavalli, direi di lasciar tranquillamente perdere :P
Petunia22
Corsaro Rosso

Messaggio da Petunia22 »

Ho due cose da chiedere:
1) Un libro che sto leggendo preso in un OCZ può valere come rilascio per il Monopoly?
2) Io ho lasciato parecchi libri presso il ristorante xxx...ma non sono stati presi tutti...anzi ne hanno lasciati parecchi...posso recuperarli per un rilascio libero a tema con il gioco o non è valido? Chiedo questo perchè sono lì poveracci abbandonati da tutti...

Attendo grazie. :D
Ultima modifica di Petunia22 il ven ott 01, 2010 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sto sistemando i punti e sono già in tilt! :lol: E mi sono pure accorta che non ho risposto alle domande di petunia22, ma quello lo faccio dopo, ora le domande le ho io. :P

x Petunia22: Hai scritto Viale dei Giardini Reali qui e Giardini Reali nella release note. Esiste veramente un Viale dei Giardini Reali o hai lasciato il libro ai giardini? :think:
Viale Traiano liberato in Corso Traiano a Torino: non c'è release note, hai rilasciato il libro?

x lizzy: Casella 11, "Prigione" - Rilasciato al Comando dei Carabinieri di Albate: sarebbe più da "vai in prigione", quindi così penso di non contarlo come rilascio esatto. :think:

Non so come valutare la Società Acqua Potabile di Éowyn... :( Vale come nome esatto o no o anche qui faccio 1,5 punti e mi tolgo il pensiero? :whistle: La stessa cosa vale per la tassa di lusso di lizzy... anche qui 1,5 punti e bon? Più i punti per l'hotel, ovviamente. :wink:

Infine: se mettete i numeri delle caselle mi facilitate enormemente il lavoro, grazie! :mrgreen:

edit:
Ed ora rispondiamo alle domande! :wink:
Petunia22 ha scritto:1) Un libro che sto leggendo preso in un OCZ può valere come rilascio per il Monopoly?
Certo, se poi lo rilasci non conta dove l'hai preso, non deve per forza essere un libro registrato da te. :wink:
Petunia22 ha scritto:2) Io ho lasciato parecchi libri presso il ristorante di mio marito...ma non sono stati presi tutti...anzi ne hanno lasciati parecchi...posso recuperarli per un rilascio libero a tema con il gioco o non è valido? Chiedo questo perchè sono lì poveracci abbandonati da tutti...
:think:
Hmmm... in teoria preferirei un rilascio nuovo di zecca, ma in fondo nel bc nulla vieta di recuperare un libro non preso da nessuno per rilasciarlo in un luogo nuovo. Però, se lo fai, ricordati di scrivere una nuova journal entry per riprendere possesso del libro e poi una nuova release note per il rilascio nuovo. :(
Ultima modifica di last-unicorn il lun mag 17, 2010 8:19 pm, modificato 1 volta in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

last-unicorn ha scritto:x lizzy: Casella 11, "Prigione" - Rilasciato al Comando dei Carabinieri di Albate: sarebbe più da "vai in prigione", quindi così penso di non contarlo come rilascio esatto. :think:
OK. Per la tassa di lusso non ho capito quale sia il problema, ma va bene :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

È che non so secondo quale criterio fissare il punteggio per quella casella (e quell'altra tassa). Metto punteggio doppio solo se è un'agenzia delle entrate o qualcosa del genere? :think:

Oh! Sarebbe un'idea! Però allora il tuo rilascio si prenderebbe solo 1 punto! :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Premetto che per me va bene tutto quello che decidi, ma così mi sembra un po' troppo "limitativo". In questo caso anche le altre caselle dovrebbero essere più limitate :think:
Comunque io piuttosto che lasciarlo a quelli dell'agenzia delle entrate, gli davo fuoco personalmente. Quelli della mia città sono particolarmente simpatici :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Petunia22
Corsaro Rosso

Messaggio da Petunia22 »

Ho rilasciato il libro ai Giardini Reali...che però ha un viale che conduce su Piazza Castello...io l'ho lasciato lungo il viale.
Invece per Corso Traiano ho solo dimenticato di fare la relase note perchè quella sera piovigginava e temevo di non riuscire a liberare il libro. Scusa :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Non so come valutare la Società Acqua Potabile di Éowyn... :( Vale come nome esatto o no o anche qui faccio 1,5 punti e mi tolgo il pensiero? :whistle:
Nome esatto no di sicuro ;) Togliti pure il pensiero oppure segna un solo punto, non preoccuparti :P
Anch'io avevo pensato ad un rilascio all'Ag. delle Entrate (che guarda caso sta in Via dei Giardini così con un viaggio piazzo due libri :whistle: :lol: ) [edit: mi sono resa conto di una cosa: io l'Ag. delle Entrate l'avevo calcolata come "Tassa Patrimoniale", non come "Tassa di Lusso" ... la TdL mi manca come idea :think: ]
In bc.com sono italianeowyn
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

mi sono dimenticata di liberare il libro il giorno del mio compleanno, ma si può essere più storditi?! :wall:
era l'unica casella che avevo già deciso :lol: :lol: :lol:
ora mi studio gli altri imprevisti e probabilità :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Quinnipak ha scritto:mi sono dimenticata di liberare il libro il giorno del mio compleanno, ma si può essere più storditi?! :wall:
Ora che mi ci fai pensare... anch'io! :lol:

In compenso oggi ho liberato un libro, ma non posso fare la RN a causa del server in manutenzione su BC.com...
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ora è a posto, Éowyn :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Petunia22
Corsaro Rosso

Messaggio da Petunia22 »

http://www.bookcrossing.com/journal/7945193

Il rilascio come "Via" (01) io lo intendo come un principio, anzi il principio della vita. Così lo rilascio nel reparto Maternità dell'Ospedale Martini di Torino.
Non è un rilascio a tema... :D
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

molto poetico, Petunia: bello ! :D
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:In compenso oggi ho liberato un libro, ma non posso fare la RN a causa del server in manutenzione su BC.com...
Ma pork Immagine

Oggi ho liberato un libro che mi aveva regalato a Natale Alcedo e quando l'ho scelto stamattina non ho segnato il BCID, convinta di averlo nella shelf... peccato che il libro non fosse stato registrato da Alcedo e che avesse solo un'etichetta prenumerata da me incollata un paio di mesi fa (lo avevo scelto per un altro rilascio e mai registrato) :roll: :lol: Di tutto ciò mi sono accorta 5 minuti fa. Risultato? Non so il BCID e non posso fare la RN :P

Vabbe', speriamo che la signora che l'ha trovato lo registri... :yes!:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Dubbio. Volendo rilasciare nella hall di un hotel nella RN cosa scrivo? Solo "Hotel Tal de' Tali" oppure "Via C. Colombo - Hotel Tal de' Tali"?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io metterei "Hotel xy" magari con la via tra parentesi se c'è la possibilità di scambio con un altro hotel dallo stesso nome e la via nel campo per la via, così il luogo di rilascio viene mappato. :wink:
Rispondi