PNlegge 2010: la fase iniziale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
luna78
moderatrice

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da luna78 »

Towandaaa ha scritto:anch'io manderò qualche libro da liberare ad Éowyn: se fino ad ora ho "nicchiato" è perché aspettavo di sapere se avremmo potuto piazzare il banco BC al Pisa Book Festival in ottobre (in tal caso, stavo già mettendo da parte un po' di libri da liberare), ma..........proprio poco fa ho saputo che quest'anno la postazione BC al Pisa Book festival non ci sarà :( quindi sarò ben felice di mandare un po' di libri da liberare a voi :wink:
Caspita, mi spiace tantissimo!
Eravate riusciti a fare davvero delle belle cose al Pisa Book Festival!!!
E quando sono passata a trovarvi mi ricordo una bella affluenza e tanti libri interessanti... :( Ma è l'organizzazione che non vi vuole o avete avuto problemi non inerenti con il festival?

Ovviamente un grandissimo grazie a chi ci manderà dei libri, siete fantastici! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Al momento non posso darti una risposta precisa perché si tratta di una notizia che ho ricevuto nemmeno mezz'ora fa da lisolachenoncè (è sempre stata lei a tenere i contatti con l'organizzazione del PBF per ottenere il nostro spazio) e non conosco i dettagli: da quanto ho capito si tratta di motivi di spazio.
Quindi: si tratta di una decisione presa dagli organizzatori, e non di una rinuncia da parte dei corsari pisani (saremmo stati ben felici di impegnarci anche quest'anno, visti i buonissimi risultati degli anni scorsi)........ma questo non significa che non troveremo altri modi per fare liberazioni ecc. :wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

towandaaa mi dispiace tanto per il pisabookfestival... :roll:
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Towandaaa ha scritto:ma questo non significa che non troveremo altri modi per fare liberazioni ecc. :wink:
Ad esempio in giro per la Fiera o subito fuori... :mrgreen:

Se ci saranno cambiamenti faccelo sapere: come ti dicevo in PM ho qualcosa con cui potrei contribuire :)
In bc.com sono italianeowyn
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Towandaaa mi ha chiesto di intervenire per spiegare come mai non avremo una postazione al Pisabookfestival.

L'organizzazione (nella persona della dott. Lucia Della Porta, che è l'anima e soprattutto l'ideatrice del festival dalla prima edizione) mi ha spiegato con estrema cortesia che lo spazio è assai ridotto (purtroppo sembra che a Pisa non ci siano altre soluzioni, quella che stanno usando per il secondo anno secondo me è veramente infelice e inadatta) e le richieste di partecipazione da parte di editori ma anche di enti e associazioni pubbliche (che vogliono la loro vetrinetta) sempre in aumento, cosicché quest'anno avrebbero già usato per altri anche l'angolino che ci dettero lo scorso anno (eravamo gli ultimissimi del corridoio, davanti all'ultima entrata per una delle sale conferenze, e ci avevano anche chiesto se all'occorrenza andavamo a ingrossare le file del pubblico... ;) ).
Non posso negare, però, che lo corso anno c'era stato un po' di malcontento da parte di alcuni espositori che si lamentavano per il nostro successo (il nostro stand era sempre più affollato del loro :) )
Fatte le somme degli innegabili reali problemi di spazio e della voglia di non sentire altre lamentele... i bookcorsari sono stati esclusi, ripeto, con estrema cortesia.
Tuttavia, nonostante il PBF rappresentasse per noi un'innegabile vetrina di rilievo, una nostra presenza ad iniziative non basate sul commercio mi sembra infine perfino più appropriata e dato che a Pisa di iniziative culturali ce ne sono parecchie, se ci impegniamo ad essere creativi e a farci venire qualche idea sono certa che troveremo alternative più che valide per promuovere il bookcrossing.
Quello che mi secca di più è il fatto che la nostra postazione era un buon motivo per radunare corsari anche di altre città, ricordo con piacere tutte le vostre visite degli anni scorsi e mi dispiace che questa opportunità venga a mancare.

Edit: corretti un paio di errori di battitura
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sì, capisco che le case editrici si sentano ... mmmm, in concorrenza? (anche se avevo capito che gli scorsi anni vi avevano addirittura regalato libri). Rimane l'amarezza, però: era un'occasione speciale e io in fondo ci speravo di venire a trovarvi prima o poi T_T
Se decidete di fare una liberazione in città in occasione del PBF fatemelo sapere: parteciperò virtualmente :yes!:
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Sono certa che molte case editrici siano molto favorevoli alla nostra presenza, non sarà certo stato fatto un sondaggio, semplicemente spazio non ce n'è ed è più facile dare ascolto a chi vuole togliere anziché aggiungere :D

Per il momento non abbiamo deciso nessuna liberazione, abbiamo però fissato un meeting a settembre e decideremo sicuramente in quella data, se non prima. Quando avrai voglia di venire facci un fischio, con o senza festival Pisa resta sempre un bel posto da vedere :D
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sono passata a Pisa un mesetto fa, circa ... :whistle:
Ci siamo stati praticamente un paio d'ore, ma intense :D (sono anche riuscita a liberare un Virginia Woolf all'ombra della Torre :lol: ).

@Pordenonesi: sono arrivati i biglietti da visita! :bounce: Sono leggibilissimi :yes!: (grazie a lisola per l'idea :heartkiss: )
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:1) :arrow: Biblioteche della Montagna. Io ne avrei con me 69 ("avrei" perchè ne ho già addocchiati un paio da buttare dato che sono "aperti" :roll: )...

2) :arrow: Mandiamo una mail ai corsari FVG in particolare ai nuovi iscritti di PN? :mrgreen:
1. fatte le opportune pulizie i libri della montagna da me registrati sono 50. Sono già caricati sulla shelf di PNlegge ** (quasi tutti, almeno :whistle: ), più tardi li libero.

2. non è più possibile (come con il precedente sito) selezionare i membri iscritti di una regione in base alla data di iscrizione e al numero di rilasci fatti :(
Recupero la lista di nuovi iscritti dopo PNlegge 2009 e mando PM di invito a loro e a qualcun'altro che potrebbe essere interessato (Druido, Tella, Lunabluxxx, Yukari...)

edit: **
cotinuano le stranezze legate al caricare i libri su PNlegge.
Ho scaricato le prenum da BiblioMP e ho registrato i libri già di PNlegge per saltare un passaggio... nella shelf di PNlegge i libri non ci sono. E non intendo che non sono state aggiornate le statistiche. Intendo che non risultano neppure nell' elenco completo dei libri! :roll:

Esempio: http://www.bookcrossing.com/journal/8268010/

ri-edit:
a distanza di due ore sono comparsi in elenco... meglio tardi che mai :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

PM spediti a:
- amici che potrebbero essere interessati
- nuovi iscritti dopo aver catturato libri lo scorso PNLegge
- nuovi iscritti PNesi che hanno rilasciato libri nell'ultimo anno

Estate76
Druido73
smillaofthule
tella-italy
21May
erbrow
lizzy83
Annanda
Palomar17
Lunabluxxx
MADalex
alexandra78
WillowTear
galadriel-68
fbig
papagal
Adson-De-Melk
LUANA74
chleis
ochiaradia
chcrippa
clacla12345
dario82
peavey
TerryTess
Monica61
BIBPAZ
BACIOSULCANALE
Freelancer72
Ilariucci
Anele83
Celebsil
cbm221250
laraturc
leopoldogasparettostori
madretiranna
misteriosa99 (amica Topetta)
patriziabalbi
silva-mario
stef182
esse-nza
edit: + p2o5 (che ha rilasciato ieri un libro a Udine)

Ciao!
Volevamo informarti che anche quest'anno il Bookcrossing sarà presente a PordenoneLegge.it con un ricco banchetto carico di libri (tra cui alcuni titoli in lingua straniera) pronti per essere catturati dai visitatori della manifestazione culturale più famosa del Nord Est … ed il banchetto è disponibile anche a raccogliere tuoi libri da liberare!
Il banchetto ufficiale quest’anno sarà presente presso la Biblioteca Civica, in Piazzale XX Settembre nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 (http://bookcrossingpordenone.interfree. ... appaPN.JPG)
Inoltre, sabato 18 alle 17.30 all' Hosteria Pilacorte (nostra Official Crossing Zone) si terrà il reading di "Un sogno lungo una vita" di Riccardo Bianco e Federico Squartecchia, letto da Federica Guerra dell'Ortoteatro.

A presto
Le organizzatrici
Ultima modifica di Éowyn il lun set 06, 2010 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

ricevuto ^^

io dovrò eliminare parecchi di quelli montani purtroppo. Ma se avete letto anche voi, l'importante è che si rendano conto che non facciamo le veci dei cassonetti :lol:
Tra le etichette da loro forniteci mancano quelle esterne, che per ora non ho messo. aspetterò all'ultimo per vedere quanti e quali portare al festival (si diceva i migliori ma qui...) ed etichetterò quelli

:arrow: likeblue
indirizzo ricevuto, al più presto ti spedirò le etichette
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

La maggior parte dei libri della montagna che ho io ha la copertina di carta: ho attaccato direttamente l'etichetta all'esterno, tanto è impossibile scollarla :P

Ho visto i rilasci fatti dalla shelf PNlegge: io ho rilasciato a FVG-->PN-->PNlegge, non FVG-->PN-->Biblioteca civica ... :oops:
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

io ero indecisa, ma ho pensato di dare la precedenza alla biblkioteca, così a chi arriva l'avviso sa esattamente dove saremo..

Cmq mi mancano ancora libri quindi posso mettere gli altri a pnlegge, ditemi voi..
rilessiva
Uncino
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Messaggio da rilessiva »

Salve a tutti!

Domani sera dovrei esserci a Pn: a che ora di preciso??
Se qualcuno ha qualche etichetta in più io ne avrei bisogno: la biblioteca di Sacile mi ha dato qualche altro libro.

Grazie :D
su bc.com sono infusa
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:io ero indecisa, ma ho pensato di dare la precedenza alla biblkioteca, così a chi arriva l'avviso sa esattamente dove saremo..

Cmq mi mancano ancora libri quindi posso mettere gli altri a pnlegge, ditemi voi..
:think: Io metterei Pordenonelegge, poi eventualmente si può scrivere della biblioteca nelle note, tanto per essere tutti uguali, che dite? :)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ho ancora 200 libri da caricare sulla shelf di PNlegge: sorry, ma di editare 300 e più RN per precisare che il rilascio avverrà in biblioteca non me la sento proprio :no!:

@Rilessiva: 20.30 al Pilacorte :)
Per le etichette: io ho finito quelle di PNlegge, ma spero di riuscire a stamparne altre domattina e di portartele.
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
io con i libri ho quasi finito, ho liberato anche io indicando "PordenoneLegge" L maiuscola, visto che c'è anche un pordenonelegge.. io ho il solito problema che anche segnando una data diversa risultano tutti già liberati..

ah, mi avanzano un po' di etichette, domani sera le porto ;)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:"PordenoneLegge" L maiuscola, visto che c'è anche un pordenonelegge..
Deve essere stato inserito da poco, perchè fino a poco tempo fa c'era solo "Pordenonelegge" in minuscolo (è quello usato gli anni scorsi).
Non preoccuparti: a *tutti* i libri risultano rilasciati un secondo fa. È un problema non ancora risolto del nuovo sito :)

edit.
Ehm, no, ho ricevuto ora l'avviso dei tuoi rilasci :lol: Hai fatto lo stesso mio errore dell'altro giorno: hai modificato la data del rilascio, ma senza cliccare su "scheduled" (o forse lo hai fatto, ma hai cliccato male e non te l'ha preso).
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto: Ehm, no, ho ricevuto ora l'avviso dei tuoi rilasci :lol: Hai fatto lo stesso mio errore dell'altro giorno: hai modificato la data del rilascio, ma senza cliccare su "scheduled" (o forse lo hai fatto, ma hai cliccato male e non te l'ha preso).
nono, ho cliccato anche su "scheduled" e risultava evidenziato, ma me li dava comunque già in the wild.. :think:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Come già detto nel thread giusto, purtroppo stasera non potrò venire :(
Posso chiedervi di lasciare 80 etichette a Lucia al Pilacorte così nei prossimi giorni passo a prenderle?
Per quanto riguarda il reading, è confermato sabato alle 17:30, le locandine sono in stampa (a spese dell'autore) e in settimana passo a portarne un paio al Pilacorte.
Fra l'altro ho sentito Lucia e mi ha chiesto se eravamo disponibili a farle avere un po' di libri come l'anno scorso, le avevo risposto che non c'erano problemi e che ne avremmo parlato stasera... appunto! Vabeh, vi avviso così vi mettete voi! :wink:
Ultima cosa: facciamo il cartello di ringraziamento come l'anno scorso, giusto? Mi fate avete entro lunedì prossimo l'elenco di tutti quelli che ci hanno aiutato così lo passo a chi di dovere?! :P

Ah, no, ancora una cosa: per il banchetto io sono disponibile sia sabato che domenica tutto il giorno, diciamo fino alle 17:00 circa, visto che i due incontri a cui vorrei andare sono il reading di sabato e Eric Emmanuel Schmitt domenica alle 17:30.
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Rispondi