PordenoneLegge, 15 - 19 Settembre 2010

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Re: PordenoneLegge, 15 - 19 Settembre 2010

Messaggio da Éowyn »

Oggi sono letteralmente arrivati una montagna di libri da parte di Calcedonio e Ro e Principe :shock: Credo che la postina mi abbia odiata con tutta sè stessa :lol:

Grazie! :heartkiss:
In bc.com sono italianeowyn
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Non so se nei prossimi giorni avrò la possibilità di accedere ad internet perciò .... ci vediamo domenica :D
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
calcedonio
Corsaro

Messaggio da calcedonio »

sono arrivati in tempo!
:clap: W LE POSTE :clap:
ma soprattutto in bocca al lupo per PordenoneLegge!
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie di nuovo, sia per i libri che per il messaggio :)
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Domenica sono a Pordenone a pranzo con degli amici, al pomeriggio vorremmo andare alla presentazione di Alberto Toso Fei e Paolo Maurensig, ma se tutto va bene un salto allo stand BC lo faccio sicuramente, quindi ... piomberò da voi probabilmente in tarda mattinata :D libromunita, ovviamente :wink:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Benissimo! :D
Ti aspettiamo! Saremo quelle dietro la montagna di libri gratis! :P :lol:

ps: ci troverai alla nuova sede della biblioteca di Pordenone in piazza XX Settembre! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

luna78 ha scritto: Ti aspettiamo! Saremo quelle dietro la montagna di libri gratis! :P :lol:
L'anno prossimo, cascasse il mondo, ci vengo pure io a vederla! :mrgreen: Servono ramponi e picozze?
gabbiano autoritario
Corsaro

Messaggio da gabbiano autoritario »

Ho registrato i miei libretti e sono pronta per partire! Ci vediamo domani!!! =)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:bounce:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

lilacwhisper ha scritto:L'anno prossimo, cascasse il mondo, ci vengo pure io a vederla! :mrgreen: Servono ramponi e picozze?
Guarda che me lo segno!!! :P :wink:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

luna78 ha scritto:Guarda che me lo segno!!! :P :wink:
:yes!: Ok!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Allora, un po' di notizie su questo bel week end! :D

Sabato purtroppo pioveva e faceva proprio freddo... MA noi senza curarci di problemi, acqua e disagi ci siamo coraggiosamente trovate alle 10 di mattina ed abbiamo -finito- di allestire il banchetto nel chiostro della bellissima nuova biblioteca nel centro di Pordenone.
Purtroppo l'affluenza di persone è stata limitata dal brutto tempo, ma i libri sono ugualmente stati messi in circolo da indomite corsare (e un corsaro!) che svuotavano borsate di libri lungo i portici del centro storico!
Per fortuna domenica poi il tempo è migliorato e complice un bel sole la città si è riempita di gente e anche la nostra postazione finalmente ha avuto l'attenzione che meritava!!! :D

Alcuni appunti sparsi:

- La prossima volta ci vorranno più libri per bimbi perchè soprattutto sabato sembravano più interessati loro degli adulti! :D
- Gentilissima una delle organizzatrici di Pnlegge che ha dirottato anche una troupe televisiva dalle nostre parti per pubblicizzare l'iniziativa!
- Bello quando qualcuno arrivava con dei libri presi l'anno scorso per restituirli e prenderne altri! Certo lo spirito non è proprio questo, ma almeno dimostra che il messaggio di non appropriarsene è passato! :wink:
- Che soddisfazione la coppia di Verona che ci aveva conosciuto trovando libri dopo il munz e che è passata anche a Pordenone avendo letto che c'eravamo! :shock: :)
- Fantastica la signora che ad un certo punto ha fermato Valeh (in giro a distribuire libri) per dirle che aveva saputo di noi da un servizio in televisione e voleva sapere se poteva avere anche lei un libro!
- Divertente sentire ad un tavolo del bar una mamma che spiega alle sue bimbe cos'è il BC e come avrebbero dovuto condividere i propri libri con i compagni di scuola! :mrgreen:

E personalmente:
- Sono stata molto contenta di aver rivisto Lunabluxxx dopo tanto tempo :)
- Finalmente ho conosciuto Rilessiva e la ringrazio tanto per l'impegno costate in tutti e due i giorni dalla mattina alla sera! :mrgreen:
- Ovviamente in generale un grande applauso a tutto il team friulano che si è avvicendato con me al banchetto! Ragazzi siamo proprio una bella squadra e anche quest'anno ne è venuta fuori una gran bella esperienza! :D
- Grazie a Fabiana che è venuta da lontano per farci compagnia e supportarci!

- Una piccola lacrima al pensiero che in questi giorni c'è stata la chiusura della mia libreria preferita! :(
- Un grandissimo applauso a Eric-Emmanuel Schmit perchè nell'incontro con lui ho trovato, oltre ad un autore di gran pregio, una bellissima persona simpatica, ironica, arguta e divertente! :D

C'è di sicuro dell'altro, ma ora non mi viene in mente... in caso tornerò dopo! :P :wink:
rilessiva
Uncino
Località: provincia di Pn, verso il confine con il Veneto, dalla non sempre ridente Serenissima

Messaggio da rilessiva »

Luna78 ha già detto tutto, l'unica cosa che io posso aggiungere è che mi sono divertita un sacco questo weekend conoscendo alcune corsare temerarie (non c'è pioggia che le fermi!) e facendo una carinissima esperienza: mi prenoto già per il prossimo anno :mrgreen:

Mi spiace non esser riuscita a salutare tutte :( quindi vi mando un bacione da quì e spero di rincontrarvi :D
su bc.com sono infusa
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Sono felice dei due giorni pordenon-leggesi (be', più di domenica, ad essere sincera! :P ) e un grazie di cuore a chi è venuto a trovarci: Gabbiano, Lunabluxxx, Fabiana (!) e Estate76, la new-entry pordenonese con cui mi sono sentita solo per telefono e che ancora non sono riuscita ad incontrare ( :cry: ). Felice anche di aver conosciuto altre due corsare: la prima, una codroipese che faceva BC ma che aveva un po' mollato (speriamo cambi idea... io per ora le ho buttato lì l'idea dei MU al Seven di UD :P ) e Graziella :arrow: LEI!! Ero così contenta che son quasi svenuta dalla gioia :mrgreen: :lol: Tra l'altro parlarci insieme mi ha permesso di chiarire il mistero delle troppe je e le ho lasciato il mio numero di cell: siamo d'accordo che passerò a casa sua per aiutarla con la registrazione al sito e per spiegarle bene come funziona :)

Che altro dire? Le persone che sono venute con i libri "do ut des" mi sono piaciute troppo e per fortuna ci eravamo attrezzate con delle prenumerate e delle etichette vuote per poter registrare i libri al volo :P Siete state così gentili da registrare anche i libri che da *mesi* girovagavano per il mio baula in attesa e che avevo scaricato per sbaglio ... :whistle: Meglio così, almeno mi sono tolta il pensiero :lol:

Al Pilacorte si mangia divinamente, ma anche il Cenacolo non scherza :P
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

rilessiva ha scritto:Mi spiace non esser riuscita a salutare tutte :( quindi vi mando un bacione da quì e spero di rincontrarvi :D
Anche a me è spiaciuto non riuscire a salutarti, furtuna che almeno esiste internet!!! :D
Poi speriamo di avere modo di vederci anche prima del prossimo pnlegge! :wink:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

luna78 ha scritto: - La prossima volta ci vorranno più libri per bimbi perchè soprattutto sabato sembravano più interessati loro degli adulti! :D
[...]
- Che soddisfazione la coppia di Verona che ci aveva conosciuto trovando libri dopo il munz e che è passata anche a Pordenone avendo letto che c'eravamo! :shock: :)
- Divertente sentire ad un tavolo del bar una mamma che spiega alle sue bimbe cos'è il BC e come avrebbero dovuto condividere i propri libri con i compagni di scuola! :mrgreen:
:mrgreen: W-O-W!!! Che esperienze fantastiche :D
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Finalmente trovo 10 minuti per scrivere due righe sulla mia visita al Pordenone Legge.

La città è bellissima e per fortuna, dopo due giorni di pioggia incessante, ho potuto visitarla con un bel sole caldo.
Ho trovato la manifestazione molto interessante e mi è dispiaciuto non poter assistere a nessuna conferenza ma il tempo era veramente poco e ho preferito farmi una bella passeggiata.

L'area riservata al banco del BookCrossing era in bel portico ed era organizzato egregiamente, le ragazze dell'organizzazione hanno fatto un bellissimo lavoro, deve avervi impegnato tantissimo, veramente complimenti a tutti!

Mi ha fatto piacere conoscere molte di voi, anche se non ho avuto modo di scambiare 4 chiacchiere con tutte e se ora ho una gran confusione di nomi e volti, la vostra accoglienza è stata calorosissima e spero che ci satranno altre occasioni di incontro in giro per l'Italia.

Un ringraziamento particolare va a èowyn e al suo moroso, per la piacevole compagnia e l'ottimo pranzo al Pilacorte.
Vi manda un saluto anche mia madre che era un pò scettica sulle conoscenze fatte in internet ma che ora ha capito lo spirito che ogni volta mi spinge a conoscere di persona degli "sconosciuti/conosciuti sul computer" (con le sue parole).

Non ho altre parole oltre ancora a GRAZIE!

PS:Presto condividerò qualche foto.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

fabiana ha scritto:Un ringraziamento particolare va a èowyn e al suo moroso, per la piacevole compagnia e l'ottimo pranzo al Pilacorte.
Vi manda un saluto anche mia madre che era un pò scettica sulle conoscenze fatte in internet ma che ora ha capito lo spirito che ogni volta mi spinge a conoscere di persona degli "sconosciuti/conosciuti sul computer" (con le sue parole).
È stato un piacere :D E stiamo già tenendo d'occhio l'area laziale per lo SPLAT 8)

Ri-saluta la mamma da parte nostra :)
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

E per la serie "meglio tardi che mai" :P , dopo una settimana di connessione ballerina :crashcomp: finalmente riesco a ringraziarvi anch'io per la splendida compagnia :heartkiss: sono stata felicissima di rivedervi tutte, e devo dire che mi stupite sempre di più per la vostra simpatia, il vostro entusiasmo e ... per l'organizzazione superba!!! :clap:
E mi ha fatto davvero molto piacere conoscere Fabiana e la sua simpatica mamma :D

Grazie di tutto e... a prestissimo spero!!!! :hungry: :wink: :mrgreen:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
gabbiano autoritario
Corsaro

Messaggio da gabbiano autoritario »

Anch'io, in ritardo (ovvio!), vorrei ringraziare le corsare friulane & c. per l'accoglienza, l'entusiasmo e l'energia con cui mi hanno accolta!
Mitiche come sempre e super organizzate! :heartkiss:

Nonostante l'acqua (sopra, sotto e in mezzo!!!) ho scoperto che Pordenone è una bellissima città! (...ha dei negozi super interessanti :D )

Grazie, grazie!
Rispondi