1 in famiglia tutti insieme spesso vediamo film di sport perché piacciono a tutti - chi più chi meno;
2 c'è Gene Hackman che anche se passasse un intero film a fare il palo me lo guarderei per tutto il tempo;
3 c'è Keanu Reeves che anche se non mi piace molto cmq non è proprio da buttar via.
Poi ovviamente l'ho rivisto perché mi è piaciuto!
Bene se volete passare una serata carina pigliatelo. Storia carina, non originalissima ma neanche banalotta (e pure attuale visti gli stipendi di certi calciatori di casa nostra...), attori non male, buon ritmo, ottima musica, coreografia notevole (e il football anche se non ci si capisce un tubo cmq a questo si presta), alcune scene da culto (cito 'I will survive' e il balletto delle ragazze pon pon... ma non aggiungo altro



Finita la recensione, su questa ultima nota farei un test. Ogni tanto non vi viene voglia di guardare un film di quelli vecchio stile, prevedibile, coi vecchi buoni sentimenti, dove il buono è proprio buono e il cattivo così cattivo che lo vorresti uccidere te, e alla fine lo sai che va a finire bene e il buono vince, lo amano tutti e si piglia pure la ragazza? Senza problemi, sfumature, concetti profondi del tipo sì ma la società... nessuno è del tutto cattivo... no ma bisogna guardare il contesto, la situazione, il background, cosa gli è capitato, cosa hanno fatto gli altri, gli eventi storici, l'attualità, il passato, il futuro, le possibilità, le alternative, ecc. ecc. - tutte cose verissime, e spessissimo le vado a vedere e le apprezzo.
Ma OGNI TANTO... proprio UNA TANTUM... cambiare, e per rilassarsi vedere quel genere di film che dicevo prima. Lo fate? E quali vi piacciono di più?
Comincio io con 'La vita è meravigliosa', 'Mr Smith va a Washington', 'L'uomo che uccise Liberty Valance' (ma guarda! tutti e tre con James Stewart!!!)


