Eri iscritta a Lingue, vero? Se sì, hai fatto benissimo a cambiare... il corso di Parma è diventato uno schifo totale. Non bastavano anni di disagi, disservizi e pessima qualità dell'insegnamento (tanto per dirne una, al primo anno hanno sospeso l'insegnamento di alcune linguePoyel ha scritto:(anche con un filino di invidia da chi ha avuto la brillante idea di cambiare corso di laurea e quindi deve rifare tutto da capo)
studenti sull'orlo di una crisi di nervi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Re: studenti sull'orlo di una crisi di nervi
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Posso maledire il giorno in cui ho detto Sì alla mia relatrice x una tesi sperimentale che ha come oggetto il benessere psicologico dell'anziano? Mannaggia a me 
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ma cara, allora stai scrivendo una tesi su di me!
Però in questo periodo ho più malessere che benessere psicologico 
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
lilacwhisper ha scritto:Ma cara, allora stai scrivendo una tesi su di me!
My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte 
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Io ti aiuterei volentieri, ma mia nonna di 86 anni vive a 600 km ed è parecchio sorda, perciò credo che risponderebbe a domande molto diverse da quelle di partenza 
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Sì, ero iscritta a lingue, poi mi ha molto demoralizzato il corso, tra sovrapposizioni, corsi che non mi piacevano, e lingue da fare organizzate malissimo (francese era un trauma)...lilacwhisper ha scritto:Eri iscritta a Lingue, vero? Se sì, hai fatto benissimo a cambiare...
Adesso faccio filosofia, meglio organizzata, i corsi mi piacciono di più... un bel cambiamento. ^^
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
Therese ha scritto:Io ti aiuterei volentieri, ma mia nonna di 86 anni vive a 600 km ed è parecchio sorda, perciò credo che risponderebbe a domande molto diverse da quelle di partenza
lilacwhisper ha scritto:La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte
)My Wishlist
My Anobii
My Anobii
silvietta75 ha scritto:interviste e questionari lunghiiisssimi da somministrare a voce e poi sbobinare (alle triadi nonno-figlio-nipote e anziano-badante-familiare )
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
In realtà è bastato che la relatrice (prof molto brava e conosciuta nel suo campo) dicesse "farete parte di un grande progetto" che io ed altre 3 tesiste ci siamo cascate come perePoyel ha scritto:Che voglia, immagino che la tua relatrice debba essere stata molto convincente per farti accettare...
torta di patate? Sono già sul treno caralilacwhisper ha scritto:Silvietta, tutta la mia comprensione! Cavoli però, mia nonna fa una torta di patate da urlo, avremmo potuto sbafarcela insieme con la scusa dell'intervista...
(guarda che ti prendo sul serio eh?! Ho un disperato bisogno di anziani)
My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Quando vuoi!silvietta75 ha scritto: torta di patate? Sono già sul treno cara
(Fa anche il pane di zucca...
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Idem. La mia ne ha quasi 80 e d'estate è introvabile al telefono perchè ha perennemente le mani nell'orto e nel giardino...lilacwhisper ha scritto:La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte
My bookshelf - WhishList
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Tanto per parlare di una crisi di nervi studentesca totalmente slegata da quella di silvietta75...
Perché la professoressa di Logica ha adottato un libro di testo che non è ancora uscito, a meno di un mese dalla fine delle lezioni (e che dubito uscirà mai, a questo punto...)?
Ah, già, perché lo scrive suo marito.
E intanto io non so dove studiare...
Perché la professoressa di Logica ha adottato un libro di testo che non è ancora uscito, a meno di un mese dalla fine delle lezioni (e che dubito uscirà mai, a questo punto...)?
Ah, già, perché lo scrive suo marito.
E intanto io non so dove studiare...
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Oggi ho rischiato il linciaggio di un professore che peraltro, poverino, non c'entra niente...
In pratica non ho potuto consegnare i documenti del tirocinio perché - udite udite - non ho una stampante a colori e quindi ho stampato il modulo non col titolo azzurro ma nero
E come se non bastasse, CIELO!, ho usato una penna nera per compilarlo. Risultato: il prof. mi dice "Ecco, non si arrabbi ora anche se ne ha il diritto (
) ma deve tornare l'8 Luglio con un nuovo documento originale, perché all'ufficio tirocini vogliono esclusivamente moduli col titolo azzurro e penna non nera" (cosa che ovviamente non hanno specificato da nessuna parte, altrimenti l'avrei fatto!
). E perché? "Sa, potrebbe essere una fotocopia...". Al che invito il professore a girare il foglio, dato che il segno della biro è palesemente evidente anche dal retro. Niente, pare che basti il modulo col titolo nero anziché azzurro per rischiare - com'è successo - che all'ultimo momento il tirocinio non sia riconosciuto valido.
Ora ditemi: come faccio a non incazzarmi? (scusate il termine aulico
).
Non bastava la tesi da riscrivere per colpa di un mentecatto, non bastavano due esami in 3 giorni, ora pure il modulo azzurro... mi sento un po' come il signore qua sotto:

In pratica non ho potuto consegnare i documenti del tirocinio perché - udite udite - non ho una stampante a colori e quindi ho stampato il modulo non col titolo azzurro ma nero
Ora ditemi: come faccio a non incazzarmi? (scusate il termine aulico
Non bastava la tesi da riscrivere per colpa di un mentecatto, non bastavano due esami in 3 giorni, ora pure il modulo azzurro... mi sento un po' come il signore qua sotto:
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Quella della penna nera è veramente assurda! 
My bookshelf - WhishList

- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
Che stronzata, è davvero surreale come storia...
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Già è abbastanza ridicolo che molte delle domande si debbano fare ancora in modalità cartacea e non online, ma poi come regge la storia della fotocopia? A parte che, voglio dire, che cavolo cambia? E poi, a questo punto, potrebbe anche essere una fotocopia a colori la prossima che porti 
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Tra l'altro praticamente OVUNQUE di solito fanno storie per il contrario, cioè perché non usi la penna nera sui documenti ufficiali. Avete mai visto una firma sulla carta d'identità in blu? Io no, sinceramente
Comunque è stata davvero l'ultima goccia, sono letteralmente disgustata - oggi però ero soprattutto incavolata nera, credo se ne sia accorto pure il prof
Spero che questo incubo abbia una fine prima o poi, oggi sono d'un depresso che sinceramente vorrei solo mandare tutto a quel paese. E poi dicono "Bella la vita dello studente, sì sì"
La cosa peggiore secondo me è che tanto incavolarsi e ribellarsi non serve a nulla, in casi come questi ho la sensazione che abbiano sempre loro il coltello dalla parte del manico
Comunque è stata davvero l'ultima goccia, sono letteralmente disgustata - oggi però ero soprattutto incavolata nera, credo se ne sia accorto pure il prof
Spero che questo incubo abbia una fine prima o poi, oggi sono d'un depresso che sinceramente vorrei solo mandare tutto a quel paese. E poi dicono "Bella la vita dello studente, sì sì"
La cosa peggiore secondo me è che tanto incavolarsi e ribellarsi non serve a nulla, in casi come questi ho la sensazione che abbiano sempre loro il coltello dalla parte del manico
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Per non essere troppo pessimisti e ridere un po'... che studenti siete?
E' terribilmente vero!