studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Re: studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Messaggio da lilacwhisper »

Poyel ha scritto:(anche con un filino di invidia da chi ha avuto la brillante idea di cambiare corso di laurea e quindi deve rifare tutto da capo :lol: )
Eri iscritta a Lingue, vero? Se sì, hai fatto benissimo a cambiare... il corso di Parma è diventato uno schifo totale. Non bastavano anni di disagi, disservizi e pessima qualità dell'insegnamento (tanto per dirne una, al primo anno hanno sospeso l'insegnamento di alcune lingue :suspect: in compenso ci hanno riempito la zucca di cretinate inutili, tipo tre esami di filosofia nonché filologia germanica, che mi chiedo a cosa mai mi servirà). Lunedì ho scoperto che un docente (che non è nemmeno il mio relatore) ha deciso di cambiare le norme di stesura della tesi. Morale: a un capitolo dalla fine e con gli ultimi esami da sostenere devo riscrivermi tutta la tesi entro Agosto perché uno la mattina si è alzato e ha deciso così! :twisted: A volte penso che certa gentaglia tragga gran piacere dal renderci la vita veramente impossibile. Ho sempre più la tentazione di mollare tutto e mandarli tutti quanti a quel paese, l'unica cosa che mi manda avanti è il pensiero di tutti gli esami sostenuti finora e delle estati passate sui libri :|
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Posso maledire il giorno in cui ho detto alla mia relatrice x una tesi sperimentale che ha come oggetto il benessere psicologico dell'anziano? Mannaggia a me :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Ma cara, allora stai scrivendo una tesi su di me! :lol: Però in questo periodo ho più malessere che benessere psicologico :P
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Ma cara, allora stai scrivendo una tesi su di me!
:lol: :lol: :lol: sembro una maniaca, cerco vecchietti e badanti ovunque!! "scusi Lei ha più di 75 anni? Posso venire a casa x un'intervista?" Mi arresteranno x adescamento di anziani :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte :wink:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Io ti aiuterei volentieri, ma mia nonna di 86 anni vive a 600 km ed è parecchio sorda, perciò credo che risponderebbe a domande molto diverse da quelle di partenza :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

lilacwhisper ha scritto:Eri iscritta a Lingue, vero? Se sì, hai fatto benissimo a cambiare...
Sì, ero iscritta a lingue, poi mi ha molto demoralizzato il corso, tra sovrapposizioni, corsi che non mi piacevano, e lingue da fare organizzate malissimo (francese era un trauma)... :no!:
Adesso faccio filosofia, meglio organizzata, i corsi mi piacciono di più... un bel cambiamento. ^^
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Therese ha scritto:Io ti aiuterei volentieri, ma mia nonna di 86 anni vive a 600 km ed è parecchio sorda, perciò credo che risponderebbe a domande molto diverse da quelle di partenza :lol:
:lol: :lol: grazie lo stesso Therese, magari renderebbe le interviste più interessanti e divertenti :lol:
lilacwhisper ha scritto:La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte :wink:
:heartkiss: ...magari fosse così semplice... in realtà sono interviste e questionari lunghiiisssimi da somministrare a voce e poi sbobinare (alle triadi nonno-figlio-nipote e anziano-badante-familiare Immagine)
My Wishlist
My Anobii
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

silvietta75 ha scritto:interviste e questionari lunghiiisssimi da somministrare a voce e poi sbobinare (alle triadi nonno-figlio-nipote e anziano-badante-familiare )
:eyes: Che voglia, immagino che la tua relatrice debba essere stata molto convincente per farti accettare...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

:shock: Silvietta, tutta la mia comprensione! Cavoli però, mia nonna fa una torta di patate da urlo, avremmo potuto sbafarcela insieme con la scusa dell'intervista... :whistle:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Poyel ha scritto::eyes: Che voglia, immagino che la tua relatrice debba essere stata molto convincente per farti accettare...
In realtà è bastato che la relatrice (prof molto brava e conosciuta nel suo campo) dicesse "farete parte di un grande progetto" che io ed altre 3 tesiste ci siamo cascate come pere :lol: aaahhh cosa non si fa x veder scritto il proprio nome a lettere minuscole nell'ultima pagina dei ringraziamenti in fondo in fondo :P
lilacwhisper ha scritto:Silvietta, tutta la mia comprensione! Cavoli però, mia nonna fa una torta di patate da urlo, avremmo potuto sbafarcela insieme con la scusa dell'intervista... :whistle:
torta di patate? Sono già sul treno cara :mrgreen:
(guarda che ti prendo sul serio eh?! Ho un disperato bisogno di anziani)
My Wishlist
My Anobii
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

silvietta75 ha scritto: torta di patate? Sono già sul treno cara :mrgreen:
Quando vuoi! :lol:
(Fa anche il pane di zucca... :whistle: ).
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

lilacwhisper ha scritto:La mia nonnina ne ha 87, se è un'intervista uguale per tutti i soggetti posso mandarti anche le sue risposte :wink:
Idem. La mia ne ha quasi 80 e d'estate è introvabile al telefono perchè ha perennemente le mani nell'orto e nel giardino... :D
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Tanto per parlare di una crisi di nervi studentesca totalmente slegata da quella di silvietta75...
Perché la professoressa di Logica ha adottato un libro di testo che non è ancora uscito, a meno di un mese dalla fine delle lezioni (e che dubito uscirà mai, a questo punto...)?
Ah, già, perché lo scrive suo marito. :fire:
E intanto io non so dove studiare... :wall:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Oggi ho rischiato il linciaggio di un professore che peraltro, poverino, non c'entra niente... :twisted:
In pratica non ho potuto consegnare i documenti del tirocinio perché - udite udite - non ho una stampante a colori e quindi ho stampato il modulo non col titolo azzurro ma nero :suspect: E come se non bastasse, CIELO!, ho usato una penna nera per compilarlo. Risultato: il prof. mi dice "Ecco, non si arrabbi ora anche se ne ha il diritto ( :suspect: ) ma deve tornare l'8 Luglio con un nuovo documento originale, perché all'ufficio tirocini vogliono esclusivamente moduli col titolo azzurro e penna non nera" (cosa che ovviamente non hanno specificato da nessuna parte, altrimenti l'avrei fatto! :twisted: ). E perché? "Sa, potrebbe essere una fotocopia...". Al che invito il professore a girare il foglio, dato che il segno della biro è palesemente evidente anche dal retro. Niente, pare che basti il modulo col titolo nero anziché azzurro per rischiare - com'è successo - che all'ultimo momento il tirocinio non sia riconosciuto valido.
Ora ditemi: come faccio a non incazzarmi? (scusate il termine aulico :whistle: ).

Non bastava la tesi da riscrivere per colpa di un mentecatto, non bastavano due esami in 3 giorni, ora pure il modulo azzurro... mi sento un po' come il signore qua sotto:

Immagine
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

Quella della penna nera è veramente assurda! :eyes:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Che stronzata, è davvero surreale come storia...
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Già è abbastanza ridicolo che molte delle domande si debbano fare ancora in modalità cartacea e non online, ma poi come regge la storia della fotocopia? A parte che, voglio dire, che cavolo cambia? E poi, a questo punto, potrebbe anche essere una fotocopia a colori la prossima che porti :shock:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Tra l'altro praticamente OVUNQUE di solito fanno storie per il contrario, cioè perché non usi la penna nera sui documenti ufficiali. Avete mai visto una firma sulla carta d'identità in blu? Io no, sinceramente :eh?:
Comunque è stata davvero l'ultima goccia, sono letteralmente disgustata - oggi però ero soprattutto incavolata nera, credo se ne sia accorto pure il prof :whistle: :P
Spero che questo incubo abbia una fine prima o poi, oggi sono d'un depresso che sinceramente vorrei solo mandare tutto a quel paese. E poi dicono "Bella la vita dello studente, sì sì" :evil:

La cosa peggiore secondo me è che tanto incavolarsi e ribellarsi non serve a nulla, in casi come questi ho la sensazione che abbiano sempre loro il coltello dalla parte del manico :|
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Per non essere troppo pessimisti e ridere un po'... che studenti siete? :lol: E' terribilmente vero!
Rispondi