Lella, hai ragione: leggersi tutto l'ambaradan delle pagine sarebbe troppo!Dunque, quello che posso dire, riassumendo, è questo:
per iniziativa di Ro e Principe, si stanno raccogliendo dei libri da destinarsi alle popolazioni alluvionate della Val Canale e della Val del Ferro. Si è deciso di raccogliere qualsiasi tipo di libro che si ritenga adatto per ricominciare a creare una biblioteca (romanzi, libri di cucina, libri per bambini, di storia....) visto che quelle persone non posseggono proprio piu' nulla. Alcuni corsari hanno deciso di metterci qualche etichetta, richiamando cosi' lo spirito del bookcrossing, ma molti si sono astenuti. E' chiaro che, al momento della consegna dei libri, verra' spiegato ai destinatari lo scopo dell'iniziativa, per cui io suggerisco - magari - di scriversi qualche cosa, tipo: nome del corsaro, data, oppure una piccola dedica...ma ognuno è libero di fare quello che ritiene.
I libri raccolti da Ro e Principe mi verranno consegnati fra qualche tempo (loro sono gia' a 200 unita') in quanto poi saro' io materialmente a trasportarli in quelle zone (ho preso dei contatti con il comune e con le associzioni per cui- quando sara' ora - mi recercho' con la macchina).

Si'. insomma...inviate i libri a Ro e Principe oppure a me! Beh, chiaro, quando ci vedremo al meet up me li potrete consegnare di persona!
Ditemi se mi sono spiegata!!!! Urgono ulteriori delucidazioni??!!

Un bacione a tutti!
S.