Bibliografia aborigena

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Yucatan sono contenta che sia arrivato sano e salvo (UNO!!!), ed ovviamente è per te, tutto per te, solo per te... poi vedi tu cosa farne!!! :wink:

Lulù :eyes: non so perchè non hai ricevuto nulla visto che sono partiti esattamente nello stesso identico momento :cry: ... spero siano solo le poste di Roma più "pigre" di quelle napoletane... abbi fede... io sperosperospero!!! :think:

a parte questo, avevo pensato di registrare i libri, ma poi non sapevo perchè in fondo sono solo fotocopie e poi due identiche... cmq in caso posso farlo ora e poi vi passo il bcid... mi affido a gente più esperta per i consigli! :pimp:

buona lettura e a dopo per i commenti!!!

ps: anch'io ho un libro sulla storia del cioccolato, ma è della mia professoressa di civiltà precolombiane (Laurencich-Minelli)...
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Luna ma quando è partito il pacchetto? :think:

Cmq grazie per il pensiero, se vuoi registrare le copie fai pure, io me le rifotocopio e poi le libero o mando a chi è interessato.. fai un pò tu... spero che tornando a casa trovo il pacchetto... spero spero spero :roll:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

li ho spediti giovedì... insieme anche ad un altro che è ugualmente ancora latitante... io credo sia ancora presto per preoccuparsi... che dici?!!?!

farò le registrazioni, poi vi faccio sapere!
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

infatti è troppo presto per :wall:

... aspetto più fiduciosa.... :wave:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Riallacciamoci

Messaggio da Yucatan »

Riprendiamo la stesura della bibliografia a 6 mani - minimo, se non si appassionano altri - sulle culture americane, diciamo meglio sulla multiculturalità?
Io vado con un testo che ho visto proprio in questi giorni e vorrei sfogliare approfonditamente. Intanto ditemi se lo conoscete:
Identità Indigene
scritture, antropologie, leggi
Autori Vari, edito dalle Edizioni Aspasia
coordinato e voluto dalla "CEFA. Il seme della solidarietà".
Fa parte del progetto di Educazione allo sviluppo: Percorsi di conoscenza della realtà indigena a 30 anni dalla prima legge quadro della cooperazione.
Se interessa posso segnalare contributi dall'indice, ma intanto, leggendo solo i vari titoli mi chiedevo:
e se prima di una bibliografia stendessimo una proposta interna di Vocabolario di Antropologia della Multuculturalità?
(posso autotradurmi se sono stata criptica!)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

tesoro interessantissimo, lo sai che ci starei contenta e gongolante ma mi chiedo solo se in questo thread sarebbe il posto giusto... apriamo un altro topic? Ci danno una sezione bibliografie che rimane sempre in "primo piano"? Modetatore ci dici qualcosa?:think:

Intanto ti chiedo Yuca se hai da consigliarmi qualche libro sulla spiritualità dei nativi americani "seria" ti spiego: la lettura di una monografia mi ha instillato un dubbio :arrow: ovvero che l'attuale revival di religiosità e spiritualità indiana anche all'interno delle riserve (dove si parla di una concezione della Terra come "Grande madre" comune a tutta la religiosità nativa) altro non è che una risposta post coloniale delle stesse nazioni indiane (in particolare quelle delle pianure) come rifiuto dell'aristocazia guerriera alla politica riserve.. se così fosse ce devo da studià sopra! Consigli? :)

Grazie,

LuLù
(Tiziano terzani)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

tempo

Messaggio da Yucatan »

Mi dai un po' di tempo per il suggerimento testuale?
purtoppo le cose che fa più piacere fare a volte - molte - finiscono dopo obblighi banali.
Per il 3D sul vocabolario va bene, l'importante è essere daccordo sulla sostanza, poi la forma...
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

aspetto aspetto tranquilla :yes!:

cerco di fare ordine anche io e poi vediamo che dobbiamo fare... **

LuLù

P.s. a me non arrivano ancora le fotocopie! :cry:
(Tiziano terzani)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Suggerimento

Messaggio da Yucatan »

:roll: Lo so che non centro appieno il tema del forum, ma volumi omnicomprensivi li lascio a voi.
Inoltre, :cry: , il Nord America può ancora attendere un po'?
Ho scelto però, fatemi sapere che ne pensate, "La tutela della salute in una società multietnica", atti di un convegno svoltosi a Perugia nel 1995 e pubblicati dal Cidis.
I nomi celebri ci furono tutti: Seppilli, Tobie Nathan, Gilles Bibau, Giovanni Berlinguer...
Parte delle 3 giornate poi venne strutturata in gruppi di lavoro.
Interessante mi sembreva "L'adeguamento dei servizi sanitari ad un'utenza multiculturale" e l'approccio interculturale, dato che diritti dei popoli si basano, strana cosa! :eh?: , almeno sulla possibilità di vivere e generare figli.
Se pensate possa interessarvi posso realizzare fotocopie. Non so quanto sia distribuito in libreria, ma credo poco. :suspect:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Yucatan ha scritto:"La tutela della salute in una società multietnica", atti di un convegno svoltosi a Perugia nel 1995 e pubblicati dal Cidis.
sembra interessante!!! proverò a vedere se lo trovo anche se le librerie di PN dovrebbero essere chiuse per SERVIZIO VERGOGNOSO :? :evil: alla clientela!!! (hanno pochissimi libri :cry: [e purtroppo non mi riferisco solo a quelli specifici per studiosi!!! ad esempio non hanno quasi NULLA delle ed. Feltrinelli!!! :suspect: :? :evil:] e quei pochi sono sistemati nel modo meno logico possibile!!! ) e in caso potrei aprofittare della tua proposta!
ciao, Luna
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Yeah interessata songo... :yes!:

Che devo fa?

LuLù
(Tiziano terzani)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Fotocopie

Messaggio da Yucatan »

Mi fa piacere dell'interesse, per cui preparo le fotocopie e poi vi contatto per gli indirizzi.

Le registro? fatemi sapere :think:
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

lo so nn è ne posto ne modo
ma visto che ieri sonon pasate dalle bancarele e per 0.50 euri ho acquistato
marcel homet: alla ricerca degli dei solari-alla ricerca delle listeriose civilta antiche tra indios piu selvaggi longanesi

e lho divorato in 2 ore :yes!:
ve lo ofro a voi le mie antropologhe visto che è un saggio piu atinente a voi che a altri che magari non lo cac......ro per niente
:-)
chi lo vuole?

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Io! :D
Poi lo passo alle altre! Giuro! :mrgreen:

LuLù
(Tiziano terzani)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

mandato a lullu
contatate lei se vi interessa
:-P

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Ritornando a Roma ieri ho trovato finalmente "Dio dorme nella pietra"... grazie dio e grazie Luna :pray:

LuLù
(Tiziano terzani)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

che dire... :eyes:
:mrgreen: EVVIVA :mrgreen: EVVIVA :mrgreen: EVVIVA :mrgreen: ...

che avventure con le mitiche poste italiane... se non fosse da piangere sarebbe quasi comico!!!

fammi sapere cosa ne pensi!
Luna
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

e nula di mio?
uffffff
in spagna è arrivato e lo spedito posta prioritaria dalla stessa posta e nello stesso modo come la busta per te
uffaaaaaaaaaaaaa :shock: :eyes:

Pensieri sparsi
Franz Kafka
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Vesna, mettiti il cuore in pace!!!
sembra che il postino di Lulù preferisca leggerseli per primo i libri che le mandiamo!!! :? :think: :evil:
il mio lo aspettava da circa :eyes: 25-27 giorni :eyes: (non ricordo la data precisa di spedizione, ma era fine agosto :suspect: !!!)... e fortuna che alla fine le è arrivato :mrgreen: ! io avevo già perso le speranze e credevo di dover rifare le fotocopie!!!

BUONA ATTESA A TUTTI!!!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Vesna ieri tornando a casa ho trovato anche il tuo libro... :lol:
Le fotocopie di Luna sono una rarità in termini di reperibilità e di tempi biblici postali! :wink:

LuLù
(Tiziano terzani)
Rispondi