luogo del meetup nazionale

Il culmine di tutti gli incontri... Un raduno di tutti i bookcrosser italiani!

Moderatori: liberliber, vanya

dove vorresti che fosse il meetup nazionale?

Sondaggio concluso il ven feb 28, 2003 9:40 am

Roma
30
48%
Firenze
9
15%
Bologna
16
26%
Milano
5
8%
Torino
2
3%

Voti totali: 62

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io sto aspettando di vedere cosa votano napoletani, pugliesi e siculi veraci... ahò! Vi date una mossa?!? :? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Ovviamente per me la soluzione più comoda ed economica è Roma (purtroppo non posso ospitare corsari vari... :( ), ma ho votato Firenze perché mi sembra un buon compromesso fra nord e sud e perché mi piace da morire!
Ma va bene anche Bologna!
loorena
Corsaro
Contatta:

milano :)

Messaggio da loorena »

:P ovviamente ho votato milano, per un semplicissimo motivo, ci abito, ed in primavera avro' sicuramente un pancione troppo grosso per andare in trasferta in altre citta' quindi mi sa' proprio che farete il meet up nazionale senza di me, ma sono sicura che vi divertirete moltissimo lo stesso :P
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: luogo del meetup nazionale

Messaggio da -gioRgio- »

Xenia ha scritto:
E' assolutamente OT, ma la tua firma mi fa piegare dal ridere, l'ho ovviamente già girata agli amici single :lol:
take care

Xenia
'azzie, ha folgorato anche me non appena l'ho letta, e l'ho adottata seduta stante, malgrado la mia riluttanza verso le firme: ne uso una solo se mi si adatta perfettamente... :D
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Ho votato Roma, non solo perchè ci abito, ma perchè essendo siciliana ho sempre viva la memoria degli interminabili viaggi in auto e treno che ho dovuto sobbarcarmi... Credetemi, già raggiungere Roma in buone condizioni psico-fisiche è un miracolo...
Ho pensato ai crossers siciliani, che non è detto possano tutti permettersi il biglietto aereo...
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Re: milano :)

Messaggio da alfiere »

loorena ha scritto::P .....ed in primavera avro' sicuramente un pancione troppo grosso per andare in trasferta .......
Ma dai! COMPLIMENTI!!!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
gcielo
Spugna
Contatta:

Ho votato per Roma

Messaggio da gcielo »

Bhe... anch'io ho votato per Roma per comodità anche se...
...probabilmente il meet-up si dovrà fare nel fine settimana ed io non sono a Roma

Lancio una proposta "bomba", vediamo come scoppierà...

E se pensassimo di fare il meet-up in una città dove il BookCrossing non è ancora stato lanciato con grandi numeri?

E se questa città fosse nuova un po' per tutti e quindi ricca di posti non ancora conosciuti?

E se questa città fosse nel pieno del Parco Nazionale della Majella o del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga dove la natura lascia senza parole per la sua infinita bellezza?

E se questa città fosse a pochi chilometri da Roma, facilmente raggiungibile da tutti i BookCorsari, quelli del nord come quelli del sud, quelli bianchi e quelli neri, quelli belli e quelli brutti, quelli alti e quelli grassi, quelli "deluxe" e quelli "economici"... (vado avanti?)

E se questa città fosse... PESCARA?!?

Aspetto risposte...
liberliber
Contatta:

credo che il solo problema sarebbe la sistemazione... forse non tutti possono permettersi un alberghetto per tre notti - più viaggio, cibo, serata ecc., mentra magari in altre città ci si potrebbe organizzare più facilmente per trovare una sistemazione gratuita (a Roma sembrano esserci già disponibili una decina di posti letto).
Ribadisco che per me non fa differenza, al max chiedo un pezzetto di terra e ci pianto la tenda (altri 3 posti letto) :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

gcielo
Spugna
Contatta:

Sistemazione a Pescara

Messaggio da gcielo »

Liberliber ha scritto:credo che il solo problema sarebbe la sistemazione... forse non tutti possono permettersi un alberghetto per tre notti - più viaggio, cibo, serata ecc., mentra magari in altre città ci si potrebbe organizzare più facilmente per trovare una sistemazione gratuita (a Roma sembrano esserci già disponibili una decina di posti letto).
Ribadisco che per me non fa differenza, al max chiedo un pezzetto di terra e ci pianto la tenda (altri 3 posti letto) :wink:
Hai perfettamente ragione ma per chi, come me, ha o ha avuto esperienze scout sa benissimo che questo è un problema risolvibile.
La tenda potrebbe essere la soluzione più facile, altrimenti si possono cercare posti come conventi, scuole, istituti che prestano ad ospitarci a basso costo...
Adesso che mi viene in mente a Roccamontepiano (CH), molto vicino a Pescara, c'è un meraviglioso ostello a circa 7-8 euro a notte a persona... basta organizzarsi per tempo :-)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: Sistemazione a Pescara

Messaggio da Churra »

gcielo ha scritto:La tenda potrebbe essere la soluzione più facile
Voi sarete pure scout, ma io in tenda in primavera quando fa ancora fresco non ci vado...già non ci tornerei più d'estate...sono vecchia ormai, voglio un minimo di comodità (ossia un posto dove non stare piegati quando ci si deve entrare) :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

pollice verso
Hermione81
Spugna

Messaggio da Hermione81 »

:D Ho votato milano perchè ci sono sempre... visto che ci abito in settimana... xò mi va bene tutto!!! in particolare mi piacerebbe firenze splendida città che non ho mai avuto l'onore di visitare! e questa potrebbe essere la volta buona!!
... il mondo è un bel libro, ma poco serve a chi non lo sa leggere... (c. goldoni)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Pa ha scritto:pollice verso
Alluce valgo :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
liberliber
Contatta:

però... noi scout (o ex) siamo DAVVERO dappertutto!!! :twisted: :twisted: :twisted:

P.S. JJ potresti please aggiungere tu l'opzione Pescara al sondaggio? Non so perché io non posso... Grazie!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Io ho votato torino molto eigosticamente per la vicinanza. Mi va bene tutto, anche la tenda! :lol:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

OK! Allora che faccio? Domani mi azzotto dalla sede di reparto le quattro canadesi + la Svalbard? (36 posti letto in totale 8) )
A parte gli scherzi, potete immaginare come l'idea di un bookcrossing camping mi stuzzichi, ma penso che...
1) se vogliamo che a questo meetup venga un numero esagerato di bookcrossers, dobbiamo venire incontro alle esigenze di tutti. Quindi la tenda la vedo male, sigh! :cry:
2) Conosco l'Abruzzo e so che ci sono posti bellissimi, dove andare anche in accantonamento. Preferisco però ancora una grande città, perchè ti da la possibilità di girare per librerie, bookcrossing zones, ecc....tutto ciò che può interessare un bookcorsaro in trasferta!

Magari quest'estate...
VOGLIO MANDARE TIMSHEL E LULU' LUPETTA IN HYKE!!!
:D :wink:
Buona Strada,
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Hyke?!!?

Messaggio da LuLù Lupetta »

akela ha scritto:Magari quest'estate...
VOGLIO MANDARE TIMSHEL E LULU' LUPETTA IN HYKE!!!
:D :wink:
Buona Strada,
akela
Scusa Akela del mio cuore.. ma che d'è sta robba??? Se pappa? :shock:

Lulù :shock:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

akela ha scritto:Quindi la tenda la vedo male, sigh! :cry:
Magari d'estate...ma-ga-ri :D
sgrigua
Spugna

Messaggio da sgrigua »

Ho votato Roma perchè ultimamente ho un pò la fissa per la Capitale..tanto che tra un pò mi ci trasferisco..quindi...mi viene più comodo :D
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Liberliber ha scritto:però... noi scout (o ex) siamo DAVVERO dappertutto!!! :twisted: :twisted: :twisted:
http://digilander.libero.it/Bologna16/m ... famosi.htm

"Loro sono ovunque! :shock: "
(cit. da "Essi vivono", di John Carpenter.)

Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi