Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Hai ragione, la nostra cultura è impriscindevolmente legata al cristianesimo, nel bene come nel male, ma allo stato attuale la scuola (quella pubblica) ormai è un crogiolo di culture differenti; per questo, per me, non vi dovrebbe essere polemica.Claudia ha scritto:Dal punto di vista etico-religioso, pur essendo d'accordo con quanto detto da docTrigor, penso anche che tenere il crocifisso nelle aule scolastiche non è una forma di intolleranza nei confronti di altre religioni e di eccessivo clericalismo, ma è l'espressione della nostra cultura
Sì, dovrebbe essere quello.Tanelorn ha scritto:Akela, e' quello dove crocifiggono Cartman che resiste per 4 giorni senza mangiare???
Secondo consiglio, questa volta cinematografico: Jesus Christ Superstar, di Webber e Rice.trevius ha scritto:uhm... io l'ho sempre odiato quel crocifisso suppliziante. Per una volta (togliendola dal contesto) una buona notizia
Magari invece del crocifisso una croce senza il Cristo attaccato... oppure una diversa simbologia... ma io dico, perchè???
chi sa come mai ho risso x 10 minzaffira ha scritto:Un'episodio comico...una volta un prete chiese a mia sorella "...e tu che pietra sei della comunità?" e lei, fantastica, rispose: "...la pietra pomice!"