Mah, se non altro ci si e' potuti lanciare in commenti ironici ad alta voce dove la gente rideva e partecipava anziche' arrabbiarsi (come e' giusto e normale), insomma, film decisamente infelice, ma almeno l'atmosfera era divertente

Ciao,
Moderatori: Gjko, etnagigante
io per fortuna ne ho spesi solo 5 perche' era mercoledi'... ma che delusione (ed e' gia' la seconda dopo "Spider").vesna ha scritto:ritengo che l'unica cosa carina era la scenografia e costumi...sarà sicuramente candidato al oscar...io invece mi sono pentita di aver speso 7 euro di biglietto
baci
Ah ma bravo! Sei uno di quei simpaticoni che fanno battutine ironiche a voce alta nel bel mezzo di film drammatici!!!Tanelorn ha scritto:Mah, se non altro ci si e' potuti lanciare in commenti ironici ad alta voce dove la gente rideva e partecipava anziche' arrabbiarsi (come e' giusto e normale), insomma, film decisamente infelice, ma almeno l'atmosfera era divertente!!
No, pensa che di solito mi da' fastidio chi lo fa(anche se la cosa che odio di piu' e' la gente che mangia... e' un cinema caxx, mica un ristorante!!) !! Quel film invece ha fatto schifo a tutti e si era creata un'atmosfera di quel tipo, per cui tutti commentavano a voce alta e si ghignava insieme, almeno non si pensava ai 5 euri gettatiMarcello Basie ha scritto:A
Ah ma bravo! Sei uno di quei simpaticoni che fanno battutine ironiche a voce alta nel bel mezzo di film drammatici!!!
A+
Marcello
Mah, come ho detto sopra, a me e' piaciuto e non li ho considerati proprio 5.5 euri gettati. Spesso il comportamento del pubblico influenza il giudizio. Mi ricordo ancora quando vidi 'La pianista'... in una sala mezza vuota, con deficienti che si mettevano a ridere durante le scene piu' drammatiche, qualcuno che chiacchierava tranquillamente come se fosse stato nel suo salotto...un pessimo ricordo, che inevitabilmente coinvolge anche il film in se'. Chissa', magari rivedendolo in altro ambiente potrei cambiare giudizio.Tanelorn ha scritto: Quel film invece ha fatto schifo a tutti e si era creata un'atmosfera di quel tipo, per cui tutti commentavano a voce alta e si ghignava insieme, almeno non si pensava ai 5 euri gettati!!!
Perdonatemi, ma cosa significa IMHO???Marcello Basie ha scritto:......ma ha un suo significato, IMHO.
Ehm, scusa...ho usato un gergo in uso su Usenet...BlueMonk ha scritto: Perdonatemi, ma cosa significa IMHO???
Condivido! Anche a me è piaciuto, l'ho trovato ben girato e affatto scontato. Magari sul discorso del "messaggio" ci sarebbe da dire, perché a mio avviso traspare che la violenza non porta da nessuna parte e a volte è necessario alzare ulteriormente il livello della repressione per farla finire. Boh...Marcello Basie ha scritto:A me e' piaciuto. Non e' certo un capolavoro indimenticabile, ma ha un suo significato, IMHO. La New York degli anni 1850-60...
Ho letto che quella scena fu montata prima dell'11 settembre 2001, Scorsese non ha voluto cambiarla perché le Torri sono comunque qualcosa che è sorto a New York, fanno parte della costruzione della città.Zivia ha scritto: Nota strana delle scene finali: secondo voi come mai nella NY finale, quindi attuale, ci sono in piedi le torri gemelle?
La tipa coi denti limatiinde79 ha scritto:ciao a tutti, sono una new entry nel vs. forum e non ho potuto resistere alla tentazione di coinvolgervi nella mia opinione personale sul film in questione. Prima di tutto devo dire che avendolo visto ieri è ancora "fresca" in me la sensazione di trovarmi ancora ai 5 points...in poche parole...mi è piaciuto molto....
eccezion fatta per Leo Di Caprio che crede di essere ancora un ragazzino (non adatto al 100%nella parte di Amsterdam)
ma in verità sono stata catturata da Daniel alias Bill il Macellaio....
per citarlo [..] ..perchè la morte degna di un re deve avvenire davanti alla sua corte...[..] che ci posso fare se ogni volta resto affascinata dai personaggi con contorti comportanenti "d'onore"?
e per concludere (lo so che già non mi sopportate!)resto colpita sempre da alcuni personaggi marginali..chi di voi ricorda Maggie l'arpia? Unica donna presente in prima fila nella banda dei conigli morti?
ciao a tutti!
silvia