ragazzi... ok che io l'ho messa giù un po' dura... però non sono mica la Bellonci e non intendo fare una roba super seriosa (che oltretutto non sarebbe nel nostro spirito, giusto?

). E' un gioco, da prendere sul serio se vogliamo, cioè non alla c

o, ma neanche troppo seriosamente.
Per il prossimo magari ci organizziamo meglio, questo è un po' anche per vedere come viene, e per vedere cosa voterebbero persone che leggono (cioè noi

) ma che non fanno i critici di professione (bleah).
Quindi, almeno per questa volta, le regole sono queste:
- chi candida può votare. Infatti può pure votare per un altro libro che non gli era venuto in mente e che è stato candidato da qualcun altro (solo gli sciocchi non cambiano mai idea).
- idem chi non candida (anche perché se no rimane un voto per libro e siamo al punto di partenza!).
(ricordo inoltre che già ora più gente ha candidato lo stesso libro, il che fa ben sperare per una selezione futura).
- non c'è nessun obbligo di aver letto tutti i libri. E' una selezione naturale, e uno dei piacevoli effetti collaterali di questo 'concorso' è che probabilmente si invoglierà un sacco di gente a leggere libri che non conosceva (io me ne son già tirati giù un paio). Ma non è assolutamente un obbligo, che come tale diventa un peso e la cosa non è più divertente. Anche perché che faccio, chiedo un'autocertificazione a chi vota? Dààài..... Sfido inoltre chiunque a dimostrarmi che i giurati dei vari Bancarella Strega ecc. abbiano letto TUTTI i libri in gara.
- non sono d'accordo nel privilegiare autori sconosciuti, si rischia di fare una selezione al contrario - tendente anche un po' allo snobismo

. Alcuni (non tutti, ovvio) dei libri che hanno avuto successo l'hanno avuto meritatamente e non vedo perché escluderli a priori. Preferirei lasciare la massima libertà in questo concorso, come c'è la massima libertà in bookcrossing. Voi che ne dite?
(no! Un altro sondaggio no!

)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.