Mi cancello da tutti i bookring perché...
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Io mi sono iscritta a tanti ring e so benissimo che se, al momento, ne ho 4 o 5 sul comodino in attesa di essere letti, è solo colpa mia... Ma mi auguro che anche certi personaggi si rendano conto che 1. non siamo a scuola, per cui io devo fare i compiti entro il tal giorno; 2. purtroppo tutti noi abbiamo studio, lavoro e affari personali che ci aspettano qua fuori, oltre la lettura di un buon libro. Quindi, a volte, non è soltanto un non volere che ci venga messa fretta nella lettura, ma una vera e propria mancanza di tempo o di organizzarlo nel modo ideale.
Mi unisco a Puma nel dire che, se ci devono essere di queste polemiche, allora si perde la gioia di fare una cosa che, anche se può sembrare poco economica, di certo non remunerativa, forse un po' sciocca, può comunque dare le sue piccole soddisfazioni.
Mi unisco a Puma nel dire che, se ci devono essere di queste polemiche, allora si perde la gioia di fare una cosa che, anche se può sembrare poco economica, di certo non remunerativa, forse un po' sciocca, può comunque dare le sue piccole soddisfazioni.
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
allora con "Le Soprano" me la posso prendere comoda!beckys ha scritto:al momento, ne ho 4 o 5 sul comodino in attesa di essere letti

Di solito non mi piace avere fretta nelle cose che mi piace fare, come leggere; certo se il libro mi prende, sono abbastanza veloce, ma non è sempre cosi` (ad esempio con Saramago, che adoro ma con cui non posso/voglio essere veloce).
Ognuno ha i suoi ritmi; mi rifiuto di credere che questo mondo di competitivita`, efficienza e produttivita` ci porti a fissare dei requisiti di performance anche per il nostro tempo libero!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
sono d'accordo con te!!!beckys ha scritto:Mi unisco a Puma nel dire che, se ci devono essere di queste polemiche, allora si perde la gioia di fare una cosa che, anche se può sembrare poco economica, di certo non remunerativa, forse un po' sciocca, può comunque dare le sue piccole soddisfazioni.
in fondo mi sono iscritta ai ring non per leggere un particolare libro all'istante, ma perchè voi mi avete incuriosito parlandone

ps: a volte si tengono molto i libri perchè, come nel mio caso, ho mandato un sacco di messaggi alla tipa dopo di me, ma non ho ricevuto nessuna risposta... ora "la padrona del ring" mi ha detto di passare oltre, ma intanto tra un'attesa e l'altra il tempo si allunga!!!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Sicuramente bisogna portare rispetto per tutti e quindi cercare di fare il prima possibile, ma almeno un pochino di tolleranza dico io.
Bisogna comunque vedere quando per uno è tanto tempo e quando per uno è poco.
Io più di un mese un libro non l'ho mai tenuto però sicuramente per qualcuno è già fin troppo. E poi dipende anche da se si tratta di un libricino di 100 pagine o se si tratta da uno di 400 e passa.... Non do ragione o torto a nessuno, ma per piacere non rovinatami questo spazietto che mi sono ritagliata per me sia con i bookring che non il bookcrossing, ci tengo così tanto.
Bisogna comunque vedere quando per uno è tanto tempo e quando per uno è poco.
Io più di un mese un libro non l'ho mai tenuto però sicuramente per qualcuno è già fin troppo. E poi dipende anche da se si tratta di un libricino di 100 pagine o se si tratta da uno di 400 e passa.... Non do ragione o torto a nessuno, ma per piacere non rovinatami questo spazietto che mi sono ritagliata per me sia con i bookring che non il bookcrossing, ci tengo così tanto.

- adso-de-melk
- Mozzo
- Contatta:
beckys, puma & co. ...
non so chi vi abbia pressate prima o chi abbia la maleducazione di fare un mail-bombing per sollecitare chi ci mette piu' di una settimana a leggere un libro...
non era questa la mia posizione...
però noto che tutti i ring a cui sono iscritto (tutti meno la variante di luneburg) viaggiano al massimo al ritmo di un passaggio di mano al mese!!!
è capitato anche a me di metterci mesi a leggere un libro... (sempre quando il libro non mi piaceva ma mi incapponivo per finirlo) e ovviamente ognuno ha i suoi ritmi e tempi...
però mi sembra una cosa diffusa quella di iscriversi a decine di ring (mica siamo in millioni su sto forum) che poi viaggiano in contemporanea e si arrestano sul comodino in pacchi da kilo.
se so che piu' di un libro al mese non riesco a leggere per i normali ritmi di vita, lavoro, ecc. allora magari dovrei evitare di iscrivermi a 1 ring al giorno... chiunque può fare due conti e scoprire con facilità come nasce il ritardo che, ripeto, secondo me è maleducazione nei confronti di chi segue.
ok, se voglio leggere un libro con urgenza me lo compro... non devo mettere fretta a chi mi precede nei ring... ok, tutto e' bello e gratuito ed ha un suo spirito ed una sua free-losophy...
però allo stesso modo se uno vuole tenersi un libro sul comodino per 2 mesi, magari può comprarlo, affittarlo o prenderlo in leasing.
o semplicemente quando chi ti precede in lista chi chiede l'indirizzo a cui spedire, se hai gia' troppe cose in coda, suggeriscili di passarlo a chi ti segue nell'elenco. mica e' difficile.
non si tratta di soldi o di risparmio o braccine corte... il BC è un bel gioco per tutti... lo sono anche i ring, altrimenti non ci si sarebbe iscritti... quindi facciamolo godere a tutti, anche quelli che non si possono iscrivere sempre per primi in lista.
non so chi vi abbia pressate prima o chi abbia la maleducazione di fare un mail-bombing per sollecitare chi ci mette piu' di una settimana a leggere un libro...
non era questa la mia posizione...
però noto che tutti i ring a cui sono iscritto (tutti meno la variante di luneburg) viaggiano al massimo al ritmo di un passaggio di mano al mese!!!
è capitato anche a me di metterci mesi a leggere un libro... (sempre quando il libro non mi piaceva ma mi incapponivo per finirlo) e ovviamente ognuno ha i suoi ritmi e tempi...
però mi sembra una cosa diffusa quella di iscriversi a decine di ring (mica siamo in millioni su sto forum) che poi viaggiano in contemporanea e si arrestano sul comodino in pacchi da kilo.
se so che piu' di un libro al mese non riesco a leggere per i normali ritmi di vita, lavoro, ecc. allora magari dovrei evitare di iscrivermi a 1 ring al giorno... chiunque può fare due conti e scoprire con facilità come nasce il ritardo che, ripeto, secondo me è maleducazione nei confronti di chi segue.
ok, se voglio leggere un libro con urgenza me lo compro... non devo mettere fretta a chi mi precede nei ring... ok, tutto e' bello e gratuito ed ha un suo spirito ed una sua free-losophy...
però allo stesso modo se uno vuole tenersi un libro sul comodino per 2 mesi, magari può comprarlo, affittarlo o prenderlo in leasing.
o semplicemente quando chi ti precede in lista chi chiede l'indirizzo a cui spedire, se hai gia' troppe cose in coda, suggeriscili di passarlo a chi ti segue nell'elenco. mica e' difficile.
non si tratta di soldi o di risparmio o braccine corte... il BC è un bel gioco per tutti... lo sono anche i ring, altrimenti non ci si sarebbe iscritti... quindi facciamolo godere a tutti, anche quelli che non si possono iscrivere sempre per primi in lista.
Adso, in realtà non ho mai ricevuto sollecitazioni...forse una volta, quest'estate. Se mi arriva un ring, lo leggo al volo...se faccio ritardi, non è perchè mi metto a leggere altro, ma perchè magari mi ritrovo più ring a casa e li leggo nell'ordine in cui arrivano, logicamente. Sappi che a volte mi arrivano a casa senza preavviso, quindi non ho modo di dire: 'per favore spostami'...mi è capitato anche che, per risparmiare sulle spese di spedizione, qualcuno mi spedisse 2 ring per volta!
Non ho mai negato di essere ring-dipendente e di aver esagerato...però negli ultimi tempi ho ridotto drasticamente la dose.
Che un ring viaggi lentamente è quasi comprensibile, dopotutto...ma io ho notato che restano fermi mesi anche i diari (in cui uno deve solo scrivere qualcosa di sè o commentare), le bc-box (che dovrebbero essere rapide, perchè uno sceglie i libri che vuole e li sostituisce con altri) e le reader chain (in cui a viaggiare è un diario, accompagnato sì da un libro, ma che si può tranquillamente acquistare prima e che non va necessariamente letto). Io non rompo le scatole a nessuno se i miei ring vengono parcheggiati a lungo da qualche parte...dopotutto c'è chi sparisce nel nulla intascandosi i libri, per cui mi consolo.
Se si creano continue tensioni sull'argomento, mi convincerò sempre di più che questo forum è dedicato al bookscrokking...
Non ho mai negato di essere ring-dipendente e di aver esagerato...però negli ultimi tempi ho ridotto drasticamente la dose.
Che un ring viaggi lentamente è quasi comprensibile, dopotutto...ma io ho notato che restano fermi mesi anche i diari (in cui uno deve solo scrivere qualcosa di sè o commentare), le bc-box (che dovrebbero essere rapide, perchè uno sceglie i libri che vuole e li sostituisce con altri) e le reader chain (in cui a viaggiare è un diario, accompagnato sì da un libro, ma che si può tranquillamente acquistare prima e che non va necessariamente letto). Io non rompo le scatole a nessuno se i miei ring vengono parcheggiati a lungo da qualche parte...dopotutto c'è chi sparisce nel nulla intascandosi i libri, per cui mi consolo.
Se si creano continue tensioni sull'argomento, mi convincerò sempre di più che questo forum è dedicato al bookscrokking...
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho 4 ring a casa (e me ne arriverà un quinto,cmq 2 sono in partenza),ma quello che ho bloccato per più tempo è "noi i ragazzi dello zoo di Berlino" (ma avevo un buon motivo
)...spero che nessuno mi sbrani per questo 
cmq,a parte rari casi,cerco di essere veloce anche se ho più ring in un momento,quindi non mi sento in colpa quasi verso nessuno
PS:io non ho urgenza di leggere nessuno dei ring a cui sono iscritta (anzi mi sono iscritta ad il primo unico ed originale di solimano e sono la 17esima,lo devo ancora avere ma certo non mi suicido per questo),se uno ha fretta e controlla la lista ogni giorno per sapere quando arriverà il libro (e pensa male di chi lo tiene troppo),che non si iscriva e se lo compri

cmq,a parte rari casi,cerco di essere veloce anche se ho più ring in un momento,quindi non mi sento in colpa quasi verso nessuno
PS:io non ho urgenza di leggere nessuno dei ring a cui sono iscritta (anzi mi sono iscritta ad il primo unico ed originale di solimano e sono la 17esima,lo devo ancora avere ma certo non mi suicido per questo),se uno ha fretta e controlla la lista ogni giorno per sapere quando arriverà il libro (e pensa male di chi lo tiene troppo),che non si iscriva e se lo compri

anch'io una volta ho mandato e-mail reclamo a lulu'lupetta, ma in realta' lo facevo solo per ricevere le sue simpatiche risposte!

Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
mi sento in colpissima perché ho un po'di ring che si sono accumulati, e che quindi sto tenendo fermi
peró sono d'accordissimo con la silviazza
Ciao
Vale

peró sono d'accordissimo con la silviazza
al limite, se proprio lo volete leggere gratis, esistono le biblioteche.io non ho urgenza di leggere nessuno dei ring a cui sono iscritta (anzi mi sono iscritta ad il primo unico ed originale di solimano e sono la 17esima,lo devo ancora avere ma certo non mi suicido per questo),se uno ha fretta e controlla la lista ogni giorno per sapere quando arriverà il libro (e pensa male di chi lo tiene troppo),che non si iscriva e se lo compri
Ciao
Vale
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Credo che un po' di buon senso renderebbe tutto più facile, credo che sarebbe carino se si trattiene un libro un po' più a lungo(più di un mese per un libro medio/corto) mandare un pm per dire che lo si ha ancora e ci vorrà un po', anche perchè alcuni fanno una sola j.e. è c'è sempre il rischio che il libro sia ripartito e disperso... 
Le mie ultime due regole per un ring sono:
-Cerca di essere rapido, rispetta che viene dopo di te!
-Cerca di essere paziente, rispetta chi viene prima di te!
Credo che chi ha partecipato ad un ring non abbia il diritto di mettere fretta a nessuno!
L'importante è pensare che una volta spedito il libro è come in the wild e non avere l'ansia di vederlo tornare

Le mie ultime due regole per un ring sono:
-Cerca di essere rapido, rispetta che viene dopo di te!
-Cerca di essere paziente, rispetta chi viene prima di te!
Credo che chi ha partecipato ad un ring non abbia il diritto di mettere fretta a nessuno!

L'importante è pensare che una volta spedito il libro è come in the wild e non avere l'ansia di vederlo tornare

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^