OT mi sono stufata del modem a pedali!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Io ti consiglio Libero Adsl Fast con Canone Zero (che è quello che uso io adesso). Non paghi il canone Telecom e l'attivazione è gratuita (offerta speciale per Natale). Solo Adsl costa 45 Euro al mese con il modem ADSL incluso. C'è anche la versione Light che costa molto meno, ma è a tempo...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

attenzione anche a nn cambiare idea
ricordate che quando sottoscrivete un contratto con telecom tipo alice è per un minimo di un anno e se sgarate il mese di sottoscrizione x disdirlo lo rinovano automaticamente, furbi loro! :shock:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
millesoli
Uncino

Messaggio da millesoli »

il problema e' che la adsl da casa di mclink (ADSL@Home) e' disponibile quasi solo a roma e a milano..

costa 42 euri al mese + iva
Io abito a Rescaldina e in effetti da una verifica risulta che la mia zona è coperta ma non c'è l'offerta per mc link home, solo office..tu sai dirmi qualcosa?
ci sono sempre millesoli aldilà delle nuvole (proverbio indiano)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Recupero l'argomento perchè magari molti lo sanno già, ma io l'ho saputo solo sabato: per tutto dicembre si possono sfruttare 75 euri di contributo statale per l'attivazione dell' Adsl (centra la finanziaria ma ho troppa paura di scoprire che porcheria c'è sotto e quindi mi tengo stretta la mia beata ignoranza!!!), ergo, è forse il momento migliore per sottoscrivere un contratto.
Avendone bisogno assai, ultimamente ho ristretto la scelta fra la flat di Alice (ahimè :( ) e di Tiscali. Qualcuno mi vuole parlare un po' male di Tiscali please :D ?

Sono già spiritualmente pronta a incorniciare il messaggio di Babette della prima pagina e appendermelo in camera!
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

tiscali un disastro.... basta cercar con il signor google....

telecom essendo il padrone della lagna io la preferirei a chiunque altro...costicchia un po' di più ma almeno essendo lui /lei la proprietaria della rete e non affittuari come quasi tutti gli altri
Ultima modifica di Pa il lun dic 22, 2003 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

per parlare male dell'adsl di tiscali basta andare su

http://mailgate.supereva.it/it/it.tlc.telefonia.adsl/

e leggere i post degli utenti lievemene alterati..

cmq..
sempre per darvi informazioni aggiorante..
pare che dal 19 gennaio, tutte le connessioni 256 diventeranno 640 e per tutti la velocita verso internet diventera' almeno a 256Kbps quindi:

256/128 :arrow: 640/256
640/128 :arrow: 640/256

il tutto senza aggravi di costi per chi passa da 256 a 640
e teoricamente con un piccolo risparmio per chi invece passa da 640/128 a 640/256

il tutto pero' e' sotto la spada di damocle dell'antitrust e degli altri povider..

la cosa, infatti, comporterebbe si un vantaggio per gli utenti, ma i provider si troverebbero a dover improvvisamente gestire una triplicazione della "fame" di banda dei propri clientei .. fame che solitamente non e' molto economica..
certo Telecom, Infostrada e tiscali non dovrebbero avere problemi.. ma i provider piu' piccoli si..

(ed in questo caso devo nuovamente fare i complimenti ad MC che non ha mai voluto entrare nel caos delle offerte a basso costo simi-alice..)

cmq.. sempre per chi fosse interessato: non solo i 75 euri sono per TUTTI i nuovi clienti adsl/fibra, indipendentemente dal provider che sceglieranno con il solo limite dei 30 milioni di euro stanziati in finanziaria...
ma in questo periodo MC sta regalando il primo mese di adsl come "prova"..
ovviamente sempre e solo per le @home e sempre e solo per i clienti raggiuti (quindi Roma, Milano, Lodi e relativi hinterland...)

Purtroppo per chi come millesoli non e' coperta... non rimane che... arrangiarsi..

l'unioi consiglio che posso darvi e' di non stare troppo a guardare apparenti risparmi di 2-5 euro.. optate sempre per le offerte FLAT (canone fisso e niente tariffazione a consumo/tempo).. in questo caso CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE.. provate a fare 2 conti su quanto poco dovete usare internet per risparmiare rispetto alle flat...

Edo
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Kiarina come funziona questa cosa del contributo statale? Io non ne so niente :eh?:

Di Tiscali secondo me può parlarti Churra :lol: :twisted:
Io sconsiglio invece VIVAMENTE Libero, sono dei cafoni impertinenti e furbastri!!! Ma come hai detto tu, Babette la saggia ha inquadrato perfettamente il problema :yes!: :yes!: :yes!:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

Sapphire78 ha scritto:Kiarina come funziona questa cosa del contributo statale? Io non ne so niente
nulal di particolare.. chi sottoscrive dopo il 3 dicembre un abbonamento a banda larga di durata minima 12 mesi accede automaticamente ad un contributo statale di 75 euro che verranno scalate alla prima bolletta raggiungibile..
ovviamente i fondi non sono infiniti ma sono di 30 milioni di euro.. quindi i primi 400mila a sottoscrivere un contratto broadband saranno i fortunati..
diciamo che c'e' tempo fino a fine febbraio ad occhio e croce...
Immagine
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Kiarina che scoperchia il vaso di Pandora ha scritto:Qualcuno mi vuole parlare un po' male di Tiscali please ?

IO IO IO IO IO :evil: :evil: :evil:

Lascia perdere Tiscali!!!

A me l'adsl non funziona dal 25 novembre e continuano a dirmi "24/48" ore, non li sopporto più (però mi confermano che il problema è loro e non mio...)

PP
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

Tiscali:
una ditta mia cliente sta aspettando la naturale scadenza per disdirla..
ogni 2 giorni perdono la portante e tocca spegnere e riaccendere il router (e il problema non e' il router...)

una volta hanno voluto avvertire di un'interruzione di servizio per aggiornamento dei server di autenticazione... risultato:
UNA MAIL A 800 DESTINATARI CON TUTTI IN COPIA CARBONE.. ergo.. pubblicazione di 800 indirizzi EMAIL..

ovviametne i piu' tonti hanno fatto un REPLAY TO ALL...

ovviamente ... tiscali non ha chiesto scusa per l'imbecillita' del suo impiegato...
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

tin.it/virgilio.it: la uso in ufficio con soddisfazione; pressoché mai un intoppo.
io ho ADSL giornaliero kit = un fisso di una ventina di € + il modem in comodato (ottimo ericsson hm120dp usb) + 0,50 cent. per ogni giorno di connessione (buono per l'ufficio).
nessun rimpallo di competenze tra telecom e tin (stretti cugini).
un consiglio per chi ha l'isdn: PRIMA fate il contratto adsl e POI disdite, eventualmente, l'isdn; così per l'adsl mettono gratuitamente un doppino di linea in più e non dovete filtrare i telefoni di casa, e l'adsl se ne sta in pace per conto suo :O)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

chi sottoscrive dopo il 3 dicembre un abbonamento a banda larga di durata minima 12 mesi accede automaticamente ad un contributo statale di 75 euro che verranno scalate alla prima bolletta raggiungibile..
Esatto, il contributo statale funziona proprio così, pare che per tutto dicembre sia pressocchè garantito, dopo chi tardi arriva...
Questo ha indotto Tiscali a proporre la flat coi prezzi di Alice, scontandoti però i primi tre mesi e qualsiasi altra spesa aggiuntiva: insomma, pagheresti solo 9 mesi anzichè 12 e zero spese.

Certo ora, visti i commenti, me ne guarderò bene ma a questo punto non mi resta altro che Alice!!!

Edom, una cosa non mi è chiara: dal 19 gennaio gennaio la velocità di connessione aumenterà per tutti? anche per chi con me ha una linea tradizionale e si connette con un modem a 56K o solo per chi viaggia già a velocità superiori?

Gente abbiamo trovato un Signor consulente! :yes!: :D
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Sapphire ha scritto:Io sconsiglio invece VIVAMENTE Libero, sono dei cafoni impertinenti e furbastri!!!
Sì, in effetti mi sono dimenticato di avvisarti sulla "cortesia" e "gentilezza" del loro Customer Service...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Riesumo questo thread per chiedervi una cosa.
Quando ho chiamato per informarmi su Alice, mi hanno detto che se voglio passare da isdn alla linea normale devo farlo prima di passare all'adsl. In pratica il tecnico deve venire due volte, ok, anche se non capisco il perché, ma che togliere l'isdn non si possa fare anche dopo? A voi risulta? Tra l'altro un mio amico mi ha detto che a suo padre hanno messo l'adsl solo 10 giorni fa e lì è stato il tecnico a dirgli che per togliere l'isdn doveva venire un altro tecnico. Quindi dopo. :think:
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

salvo ci siano complicazioni tecniche a me ignote, penso sia solo per "risparmiare".... io in ufficio ho chiesto l'adsl e (avendo la linea isdn) non hanno fatto storie mi hanno attivato l'adsl "tirando2 un altro doppino telefonico dallo smistatore del condominio. poi un mese dopo ho disdetto l'isdn, che mi hanno ritrasformato in "normale" (pagando un fisso che non ricordo e lasciando il doppino per l'adsl).
due uscite quindi e (così mi ha detto uno del settore, col beneficio del dubbio....) un impianto più stabile (tel e adsl su sulla stessa linea ma su cavi differenti fino allo smistatore).
questo è quanto; forse non bisogna dire a "quelli dell'adsl" che si ha intenzione di rinunciare all'isdn :think: ......

p.s. ho imparato a fidarmi molto di più dei tecnici telecom che effettuano le uscite rispetto agli operatori dei call-centers.... ai primi si può offrire un caffè o un bianchino :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Grazie! A volte si ha veramente l'impressione che quelli del operatori dei call-center non sappiano niente. ^^
Comunque la quota fissa sono 50€. :shock:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

a me venne a applicare linea dedica all'adsl senza toccare minimamente l'isdn gia presente
levare isdn torbare in analogico installare filtri adsl.....a prte l'inutilità le varie spese da sostenere soprattutto la mia domanda è quanto tempo ci mettono??? conoscendo i tempi di telecom non mi pare una buona idea
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vorrei toglierlo per ridurre un po' le spese. E anche il teleconomy che con adsl non mi servirebbe più. Ora pago ca. 45€ di spese fisse, solo con la linea normale sarebbero poco più di 24.
Dicevano che tra tornare alla linea normale e mettere l'adsl sarebbero passati una ventina di giorni, per questo mi scocciava togliere l'isdn prima.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

stiamo per caso parlando di quanto telecom ti complichi la vita?
niente internet, basta il telefonino..
et voila:
mamma si trova senza credito sul telefonino (tim), fa una ricarica con Lottomatica, ma passate le canoniche 24 ore il credito risulta sempre esaurito.
Telefona al 4916 o a un altro di quei numeri lì e, dopo ere geologiche di attesa, riesce a parlare con l'operatore.
"A chi è intestato il telefono?"
Mamma dice il suo nome
"Guardi che qui non c'è nessun telefono registrato a suo nome"
Mamma si ricorda che, visto che era stato papà a prenderle il primo telefono, probabilmente il contratto è ancora a suo nome, e così dà il nome di papà.
"Ah, ma guardi che allora deve chiamare lui, perchè per questioni di privacy a lei non possiamo dire niente"
A questo punto telefona a papà (dal fisso, è logico) e gli chiede se ci può parlare lui.
Papà chiama, spiega tutto quanto e si sente rispondere:
"Ma lei non sta chiamando da quel telefono! Se non chiama con quello non possiamo dirle niente" :shock:

(nota a margine: i miei sono separati. per fortuna che non sono di quelli che si tirano i piatti in testa, altrimenti potrebbero escogitare, grazie a tim, diaboliche vendette l'uno nei confronti dell'altro.
Ma più semplicemente: se vivessero in 2 città diverse?
Lasciamo perdere..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

"Ah, ma guardi che allora deve chiamare lui, perchè per questioni di privacy a lei non possiamo dire niente"
:lol:
A me è successo quando abbiamo messo l'isdn. Ho chiamato io e mi hanno chiesto: "la linea è intestata a lei?" (dopo che bisognava digitare il numero e dirlo un'altra volta). Io: 'No fesso, lo sentirai che non mi chiamo Enrico! :roll: ' "No, a mio padre."
"Allora bisogna che chiami lui."
"Ma di internet non ci capisce niente, ha chiesto a me di chiamare proprio per quello."
"Bisogna che chiami lui."
Allora chiama mio padre: "Aspetti che le passo mia figlia che io non ci capisco niente."
:roll: :roll:
Rispondi