Esperimento: BookringAUTOGESTITO - JosephO'Connor'sBookring3

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
chell79
Re del Mare
Contatta:

Esperimento: BookringAUTOGESTITO - JosephO'Connor'sBookring3

Messaggio da chell79 »

Provo a lanciare questo esperimento: un bookring autogestito. Niente paura, funziona come un normale ring, con un’unica differenza: non viene prestabilito un ordine da seguire, ma ogni singolo partecipante sceglierà, nel momento in cui riceverà il libro, chi sarà il suo successore. Iscrivendoci a vari ring e quindi ricevendo o spedendo libri, credo che parecchi di noi abbiano gli indirizzi di altri corsari. Per sicurezza ogni corsaro che si iscriverà, mi manderà in privato il proprio indirizzo, in modo che se qualcuno non possiede gli indirizzi degli altri iscritti, o cmq non possiede gli indirizzi dei corsari rimasti, potrà scegliere il successore e chiedere a me il relativo indirizzo. Il bookring autogestito è fondato sul fattore SORPRESA! Sulla gioia di trovare nella buca delle lettere un pacchetto che non ci aspettavamo. Per questo non si dovrà sapere a chi sta arrivando il libro! Nessuno deve avvisare la persona che verrà dopo di lui!! E per questo motivo sarebbe carino evitare gli scambi manuali, ma sfruttare solo gli scambi postali. Ho scelto per l’appunto un libricino sottilesottile, pesa poco ed è di piccole dimensioni, credo che al massimo si spenderanno 1,62€ in prioritaria. Sarà mia premura aggiornare tempestivamente (o almeno più velocemente possibile) la lista, cambiando colore e inserendo le date nei nominativi ai quali il libro è già arrivato, in modo che siano facilmente visibili, per chi deve scegliere, i nominativi rimasti. La lista degli iscritti sarà compilata in rigoroso ordine alfabetico, per non destare sospetti… Ovvio che l’ultimo che riceverà il libro, lo dovrà spedire a me! Mi raccomando, come in ogni bookring le journal entry devono essere 2, una all’arrivo e una alla partenza, ma nella seconda journal entry non scrivete assolutamente il nome della persona a cui lo state spedendo!! Limitatevi a fare un commento sul libro appena letto!
Il libro scelto fatalità è il terzo libro dei JosephO’Connor’s Bookrings: Quell’incredibile inverno del ’75

E ora come di consueto, qualche regoletta:

** le iscrizioni per questo ring rimarranno aperte fino al 20/12/2003
** il libro inizierà il suo viaggio il 22/12/2003
** non fate la release note ma solo le journal entry, una in entrata e una in uscita. in quella di entrata potete mettere una foto della vostra città o che comunque vi riguardi, in quella di uscita mettete una foto/immagine/disegno.. che per associazione di idee vi ricordi il libro.
** potete inserire nella busta qualsiasi cosa, segnalibri, cartoline, appunti … ci tengo sempre a ricordare che faccio collezione di segnalibri ;)
** allegato al libro non ci sarà un quaderno/diario di viaggio: potete scrivere dentro al libro, mi fido di voi che sapete come trattare un libro, non intendo scarabocchiare ma semplicemente lasciare il segno del passaggio nelle vostre mani, che sia un commento, un saluto, una dedica, un pensiero, un’impressione o una semplice firma.
** ricordatevi di inviarmi i vostri indirizzi!
** IMPORTANTE: Con l’iscrizione e con l’invio dei vostri indirizzi, mi autorizzate all’uso dei vostri dati personali, che potrò inviare solo ad un partecipante del ring in questione.

qui di seguito l'elenco dei partecipanti:

** Auro
** ciucchino
** cris71
** deledda
** Ember
** fralla
** Iorek Byrnison
** laGiostra
** laSilla
** legs-weaver
** nessunproblema
** Quinnipak
** rainbow83
** silviazza
** solimano
** Therese
** vanya
** zoeee
** zolletta
** chell79
Ultima modifica di chell79 il gio dic 18, 2003 4:39 pm, modificato 9 volte in totale.
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

che bella idea (sia il libro che l'autogestione!!!!) :D :D :D
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ci sto a nastro!! Grande idea, degna di un presidente del consiglio!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Bella idea! Mi piace, ci sto anche io!
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
zolletta
Pirata

Messaggio da zolletta »

ci sto, ci sto!! :mrgreen:

zolletta
Ultima modifica di zolletta il mer dic 10, 2003 7:02 pm, modificato 1 volta in totale.
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Ci sto ci sto ci sto anche ioooo :twisted:

Legs
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

carino da matti!!!
io ci sono :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
laSilla
Pirata

Messaggio da laSilla »

Anch'io!
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

bene, sono contenta che vi piaccia l'idea!!! :D
suvvia, fatevi sotto, il libro è davvero piccolo, sono appena 75/80 pagine lo leggerete in un attimo!!
ricordatevi di mandarmi l'indirizzo, escluso chi è certo che io ce l'abbia già! :wink:
cris71
Spugna

Re: Esperimento: BookringAUTOGESTITO - JosephO'Connor'sBookr

Messaggio da cris71 »

:yes!:
CI SONO!!!

CRIS
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

GRANDE IDEA!!! :D
Non posso certo mancare!! :wink:
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Bellissima idea! :wink:
Potrei forse mancare???? :no!:
Allora eccomi! :P

P.S. Se non hai ancora l'indirizzo, chiedimelo... :roll:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Eccomi! :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io!!! Che idea fantastica!!!

(anche se devo dirti che già altri bookring mi sono arrivati a sorpresa...perchè avevo perso il conto di quelli che dovevo ricevere,poi avevano il mio indirizzo :P :shock: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
fralla
Corsaro
Contatta:

!!!

Messaggio da fralla »

ehh ma che bello!
mi ero ripromessa di non iscirvermi più a nessun ring ma ho deciso di farmi un regalo di natale!!! 8)
bello bello!
:lol: :P
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

anche io è un secolo che non mi iscrivo a un ring, però questa idea mi sembra proprio carina...
Infila anche me, se è possibile!!! :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

io!
ti mando il mio indirizzo in pm.
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

che carino!!
Anche io, per favore!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ho inviato dei messaggi per avere l'indirizzo alle poche persone di cui ancora non l'avevo. Provvederò a preparare dei bigliettini con i vostri nick, per cui il primo destinatario sarà scelto per estrazione! :wink:
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Belloooo, posso anche io?Grazie
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
Rispondi