Master & Commander
Moderatori: Gjko, etnagigante
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Sì, aspetta e spera....la tenera Zazie ha scritto:lui e le sue scapole seminano ferormoni a aspettano che la natura faccia il suo sporco lavoro

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
pignolerie di fine d'anno: visto il film iersera; molto bello ed avvincente (esitono ancora film d'avventura "classici"...).
un solo appunto da pignolino: ad un certo punto il capitano jack "il fortunato" fa mettere a punto le vele per reggere la bolina......ma ad occhio la sua nave, la surprise, dovrebbe essere un brigantino a palo da 28 cannoni (e l'acheron una fregata, ma le differenze sono qiusquiglie, e se le volete sapere andate a cercare su un buon dizionario di marineria). brigantini, corvette, fregate di massima hanno tre alberi e (quasi tutte) le vele quadre, la "bolina" (l'andatura "quasi" contro il vento, per intenderci) è quasi impossibile per qusto tipo di armamento velico.....(che sia una leggerezza di "doppiaggio"?...)

scusatemi, oggi sono oppressivamente pignolo
un solo appunto da pignolino: ad un certo punto il capitano jack "il fortunato" fa mettere a punto le vele per reggere la bolina......ma ad occhio la sua nave, la surprise, dovrebbe essere un brigantino a palo da 28 cannoni (e l'acheron una fregata, ma le differenze sono qiusquiglie, e se le volete sapere andate a cercare su un buon dizionario di marineria). brigantini, corvette, fregate di massima hanno tre alberi e (quasi tutte) le vele quadre, la "bolina" (l'andatura "quasi" contro il vento, per intenderci) è quasi impossibile per qusto tipo di armamento velico.....(che sia una leggerezza di "doppiaggio"?...)

scusatemi, oggi sono oppressivamente pignolo

cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
questo mi consolail mago ha scritto:visto il film iersera; molto bello ed avvincente

una piccola nota: certo che la vita dei marinai era davvero una vita di m

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Anche io l'ho visto e anche a me è piaciuto
... oddio, da qua a essere candidato all'oscar come miglior film e miglio attore però ce ne passa....
Caruccio il R.C. ... un pò troppo ciccetto per i miei gusti
ciop
Legs

Caruccio il R.C. ... un pò troppo ciccetto per i miei gusti

ciop
Legs
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto ieri sera. Non è un film disprezzabile ma non è neanche un capolavoro. Certe scene da documentario del National Geographic se le potevano anche risparmiare. Le scene delle battaglie sono un po' caotiche - non è facile capire chi ammazza chi - ma forse era proprio l'intenzione del regista. L'interpretazione di RC non è il massimo ma potrebbe anche essere colpa del doppiaggio.
Un 6 e mezzo ma non di più. Un Oscar al film sarebbe un vero e proprio scandalo.
Un 6 e mezzo ma non di più. Un Oscar al film sarebbe un vero e proprio scandalo.