Master & Commander

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Nono, io non puzzo, chiariamo! E poi non sono d'accordo con la teoria che esponi, Tall ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la tenera Zazie ha scritto:lui e le sue scapole seminano ferormoni a aspettano che la natura faccia il suo sporco lavoro
Sì, aspetta e spera.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

... ma insomma, questo thread era su "Matster & Commander" o su di me :think: ?? :lol:
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

... 8) ...

il potere di Tane ... il prossimo film da andare a vedere !!!

:lol:
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

I've got the power... tan dan dan dadadandandan... i've got the power !!!
:lol:
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

pignolerie di fine d'anno: visto il film iersera; molto bello ed avvincente (esitono ancora film d'avventura "classici"...).
un solo appunto da pignolino: ad un certo punto il capitano jack "il fortunato" fa mettere a punto le vele per reggere la bolina......ma ad occhio la sua nave, la surprise, dovrebbe essere un brigantino a palo da 28 cannoni (e l'acheron una fregata, ma le differenze sono qiusquiglie, e se le volete sapere andate a cercare su un buon dizionario di marineria). brigantini, corvette, fregate di massima hanno tre alberi e (quasi tutte) le vele quadre, la "bolina" (l'andatura "quasi" contro il vento, per intenderci) è quasi impossibile per qusto tipo di armamento velico.....(che sia una leggerezza di "doppiaggio"?...)

Immagine

scusatemi, oggi sono oppressivamente pignolo :lol:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

il mago ha scritto:visto il film iersera; molto bello ed avvincente
questo mi consola :think: ... pensavo di essere l'unica (nel forum, perchè fuori ho sentito pareri molto più favorevoli!!!) a cui è piaciuto parecchio... :roll: :suspect: :whistle: e tenete presente che R.C. come personaggio proprio non mi piace!!! :twisted:

una piccola nota: certo che la vita dei marinai era davvero una vita di m ** ** ** ... :puke: altro che una donna in ogni porto... i porti li vedevano una volta ogni secolo e se erano fortunati a sopravvivere al viaggio.......
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Anche io l'ho visto e anche a me è piaciuto :D ... oddio, da qua a essere candidato all'oscar come miglior film e miglio attore però ce ne passa....

Caruccio il R.C. ... un pò troppo ciccetto per i miei gusti :lol: :P

ciop

Legs
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Visto ieri sera. Non è un film disprezzabile ma non è neanche un capolavoro. Certe scene da documentario del National Geographic se le potevano anche risparmiare. Le scene delle battaglie sono un po' caotiche - non è facile capire chi ammazza chi - ma forse era proprio l'intenzione del regista. L'interpretazione di RC non è il massimo ma potrebbe anche essere colpa del doppiaggio.
Un 6 e mezzo ma non di più. Un Oscar al film sarebbe un vero e proprio scandalo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi