Lettori o anche scrittori?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Frodo
Spugna

Lettori o anche scrittori?

Messaggio da Frodo »

Scusate....
Non c'è nessuno tra di voi che oltre a leggere libri scrive anche qualcosa? E cosa?
Pura curiosità di "novizio" del forum. (Frate Frodo)

:lol:
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Sì, io mi diletto (oddio, forse dovrei parlare al passato visto che ormai non lo faccio da un pezzo). Sfogo i miei pensieri e le mie immagini mentali in brevi racconti, che ho sempre considerato piccoli plot cinematografici.

Ma voi non li leggerete mai :twisted:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io scrivo, ma tendenzialmente scrivo per me stesso, per cui e' difficile che qualcuno legga i miei parti ;oP !!
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
velabianca
Uncino
Contatta:

scrivere

Messaggio da velabianca »

io scrivo...

puoi curiosare nel mio urll

vela
" Questa è la mia rotta, fra le tante possibili nel pelago; prendine pure una contraria e non sarà mai sbagliata, se non mi avrai obbligato a imbarcarmi sulla battana tua."
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

imbrattacarte... anzi imbrattabyte

Messaggio da MarcoWeb »

io non scrivo, scribacchio, scriverei ma nella testa ho idee che non si riescono a concretizzare in storie, frammenti e spezzoni, al termine dei quali inevitabilmente mi areno.
che farci? ... chi nasce tondo non puo' morire quadrato e non mi va di infliggere ad amici o sconosciuti un altro aulico affardellatore di parole. :(
Sarei stato un grande scrittore in potenza ma nacqui e vissi a livorno! :lol:
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Re: imbrattacarte... anzi imbrattabyte

Messaggio da TierrayLibertad »

MarcoWeb ha scritto:Sarei stato un grande scrittore in potenza ma nacqui e vissi a livorno! :lol:
ROFL!!!

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

ho smesso di scrivere quando ho imparato a leggere :oops:
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

I scrivo, per passione e per mestiere. Caro Frodo, siccome per me scrivere è come leggere, vale a dire come respirare, avevo lanciato anche una proposta seria, semiseria per ridere, fai un po' tu. Trovala e dimmi cosa ne pensi. Ciao
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Che lavoro fai Lisa? :?:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
silevainvolo
Corsaro Rosso

amo: scrittura

Messaggio da silevainvolo »

i segni di punti e linee gli spazi
pause bianche
sui fogli poi le trame
come di animali
impronte di inchiostro
odore di colla di libro
io amo le storie da leggere e
da scrivere
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

Se guardi nel mio profilo lo trovi Marylou. Non è difficile comunque da indovinare. Comincia con la G Il fatto è che a scriverlo mi vergogno perché da un po' di tempo la mia categoria è malvista.
Succede qualcosa ed è colpa nostra. mettono in galera qualcuno e noi siamo gli sciacalli. Quel qualcuno in preda al rimorso si suicida e ce l'abbiamo sulla coscienza noi. Comunqure, il piacere di scrivere, per me, corre su un altro binario rispetto a quello della professione. E il fatto che mi sia facile narrare, favoleggiare, immaginare affabulare è solo un piccolo vantaggio in più. E' anche una grande terapia che suggerisco a tutti. Provare per credere
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Lisa ha scritto:Se guardi nel mio profilo lo trovi Marylou. Non è difficile comunque da indovinare. Comincia con la G Il fatto è che a scriverlo mi vergogno perché da un po' di tempo la mia categoria è malvista.
Ma no dai, mica bisogna vergognarsi di appartenere a una categoria di cui parlano male a causa di una cattiva minoranza!
L'importante e' essere a posto con la propria coscienza e far bene.
Ovviamente siamo curiosi di sapere per quale o quali giornali scrivi!!!
;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Lisa
Corsaro Rosso

Messaggio da Lisa »

Marcello Basie ha scritto:
Lisa ha scritto:Se guardi nel mio profilo lo trovi Marylou. Non è difficile comunque da indovinare. Comincia con la G Il fatto è che a scriverlo mi vergogno perché da un po' di tempo la mia categoria è malvista.
Ma no dai, mica bisogna vergognarsi di appartenere a una categoria di cui parlano male a causa di una cattiva minoranza!
L'importante e' essere a posto con la propria coscienza e far bene.
Ovviamente siamo curiosi di sapere per quale o quali giornali scrivi!!!
;)

A+

Marcello

E' un settimanale a tiratura nazionale. Genere rosa-gossip per le nonne. dai, non fatemi fare pubblicità. E comunque vorrei spezzare una lancia a favore di quella che chiami "cattiva minoranza": la mia categoria è fatta di porsone che non hanno quasi mai la possibilità di scegliere quello che devono scrivere. Le scelte vengono fatte in alto, per assecondare interessi di vario genere: politici ed economici soprattutto perché nel nostro paese gli editori sono imprenditori e devono guadagnare. Non con la venduta delle copie, ma con la pubblicità. E così, quando ti incaricano di fare una cosa e la devi fare, che ti piaccia o no. Se proprio ti ripugna, togli la firma. E' il massimo che puoi fare per dissociarti. Ma chi legge queste cose non le sa. E' da questo che è nata la nostra cattiva reputazione.
Lapis
Uncino
Contatta:

lettori o anche scrittori?

Messaggio da Lapis »

Ovunque vada, anche solo a comprare il giornale, ci sono 3 cose che non manco mai di portarmi appresso: qualcosa da leggere, e fogli e penna per scrivere.
...Veramente ultimamente non deve mai mancare una quarta cosa, pena inutilità delle altre 3: gli occhiali! - ahi la vecchiaia... :-(((

amo scrivere quanto leggere, è come respirare: c'è inspirazione e l'espirazione, è fisiologico, quello che entra deve poi uscire fuori di nuovo dopo essere stato metabolizzato.

In quanto a pubblicare... mi piacerebbe molto, ma per ora non sono mai uscita fuori dai giornali locali o dalle riviste specializzate, insomma niente in edicola o in libreria. Ma come si fa??

Antonella / lapis

p.s. Vela... ti pareva che non ti trovavo qui! vediamo se indovini in che forum ci siamo incrociate!
maustra
Spugna

Mini racconti

Messaggio da maustra »

Io scrivo racconti in 10 righe. Corti ma contemporaneamente molto completi. Piccole storie, flash di vita in poche pennellate.
Non li faccio mai leggere a nessuno.
Non sono facili da capire.
Poi scrivo anche lettere d'amore a persone immaginarie.
A volte per qualcuna che conosco, a volte per la ragazza incontrata sulla metro, di cui non so neanche il nome. Se mi colpisce le scrivo.
Ovviamente non leggerà mai cose le ho detto.
In quale altra vita potrò amarti? (H.K.Holer)
velabianca
Uncino
Contatta:

Per LAPIS

Messaggio da velabianca »

Tranquilla...

chiudo ogni frequentazione.
" Questa è la mia rotta, fra le tante possibili nel pelago; prendine pure una contraria e non sarà mai sbagliata, se non mi avrai obbligato a imbarcarmi sulla battana tua."
Therese
moderatrice
Contatta:

Re: Mini racconti

Messaggio da Therese »

maustra ha scritto: Poi scrivo anche lettere d'amore a persone immaginarie.
Ho il cassetto pieno di lettere d'amore non spedite(ma sono molte di più quelle che ho consegnato! :wink: ) e ogni tanto le rilegoo, mi fa capire com'ero in quel momento.....
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Ormai sono due anni che ho cominciato un racconto, non riesco mai a finirlo e forse non mi va, comunque parla di uno scrittore che perde l'ispirazione..... :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Rispondi