"Ricordati di me"

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

perdonami il cinismo... e la mia (personalissima) errata corrige...
è che dopo aver visto il piu' realista dei mondi possibili divento oltranzista dall'altra parte
8)
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusa, ho visto solo ora i tuoi commenti postati più sopra, non me lo segnalava nei messaggi nuovi.
Auro ha scritto:muccino sta sulle palle alla gente perche' fa film che sono proprio come e' la vita.

Dici? io ho provato proprio la sensazione opposta. Possibile che nessuno si salvi? ma nessunonessunonessuno?
Secondo me è uno dei modi in cui la vita può andare. Come possono essere alcune persone. Invece lui ti spaccia tutto l'ambaradan per assoluto, che non è vero, un po' come se avesse la verità in tasca e dicesse 'ecco mo' ti faccio vedere io com'è la realtà perché te sei un po' idiota e da sola non lo capisci'. E pure con tono saccente :mrgreen:
(questo naturalmente è quello che ho provato io eh, mica dico che vale per tutti - non mi chiamo muccino infatti :silenced: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Invece lui ti spaccia tutto l'ambaradan per assoluto, che non è vero, un po' come se avesse la verità in tasca e dicesse 'ecco mo' ti faccio vedere io com'è la realtà perché te sei un po' idiota e da sola non lo capisci'.
credo sinceramente che abbia fatto un film, abbia raccontato una storia.
cosi' come succede in ogni film.
non credo che ozpeteck abbia fatto una cosa diversa raccontando della piccola pasticcera che se la fa con il vicino di casa. no?
spesso le persone urlano, le persone sono pigre e indolenti, le persone sono insodisfatte, le persone hanno tentazioni, hanno sentimenti e emozioni che non sanno gestire, molto piu' spesso le persone sono egoiste, chiedono agli altri di fare cose che loro non saprebbero fare, di risolvere per loro nodi che non hanno il coraggio di sciogliere (grazie sa' per avermelo spiegato cosi' bene ieri sera), non hanno sempre valori assoluti e assiomi, le persone si stancano della routine - che comunque fa sempre paura, i figli spesso non sono i figli che i genitori vorrebbero avere. e molto piu' spesso le persone non hanno la minima idea di quello che devono fare.
ci sono diversi modi per raccontare le storie delle persone in un film. muccino le racconta a modo suo. puo' piacere o no.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non so, io ho provato proprio nettamente quella sensazione... che chiaramente è una mia sensazione eh, ed è il motivo (il principale) per cui il film non mi è piaciuto.
Poi credo che sia uno dei film su cui ho sentito i commenti più disparati, quindi immagino che ognuno ci legga una cosa diversa.
Cmq anche togliendo questo fattore penso che non mi sarebbe piaciuto lo stesso (credo. diciamo al 99%). :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

giusto per non smentirmi. io di ozpeteck e della sua pubblicità della cameo salverei solo la canzone di giorgia. per il resto, vabbe'. lasciamo stare.
:wink:
Auro a R. uscendo dal cinema: "ma com'e' che io non ci ho capito nulla del film?"
R. ad Auro, aprendole la porta del cinema, raggiungendo l'aria fresca e cercando l'accendino: "e' che non c'e' niente da capire in sto film".
"agevola sto cazzo" (a.)
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

Scusate se mi intrometto,,mmm mi sa che questo topic è iniziato tanto tempo fa...e purtroppo non ho fatto in tempo a leggere tutti i post . Cmq nemmeno a me è piaciuto molto questo film. Ora vi spiego ....l'altro giorno mi trovavo proprio a discutere di questa cosa con un mio collega attore....molto più anziano di me e con molta più esperienza e tra parentesi con esperienza cinematografica alle spalle e lui mi diceva che secondo lui i films di Muccino non piacciono semplicemente perchè sono in presa diretta e noi italiani non siamo abituati a questo.....
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

a me sto attore sta già simpatico... :wink:
"agevola sto cazzo" (a.)
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

bisognerebbe pensare solo al semplicefatto che se qualcuno fa un film e se questo qcuno viene premiato dalla critica ecc è perchè cmq ha fatto un buon lavoro o checmq sta crescendo professionalmente .... personalmente a me non è piaciuto questo film e nemmeno l'ultimo bacio ma questa è un opinione soggettiva e non posso direche il film non sia bello....io non ho gli strumenti per poterlo dire.....però sento molte persone che lavorano nel cinema ...e tutti mi dicono la stessa cosa...che noi italiani non siamo abituati alla presa diretta....e Muccino va in presa diretta e o suoi film non ci piacciono per questo....
Immagine

Sai qual è il luogo tra la realtà e il sogno?E' quella linea dove tu ricordi di aver sognato ed è lì che io ti amerò per sempre .
sarah
Uncino
Contatta:

Messaggio da sarah »

scusate per ilpost qui sopra ma non è detto in tono polemico!!! :D è così solo un mio modo di pensare ......soory! :D
Immagine

Rispondi