Canettoni con i Panditi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
duckbear
Mozzo
Contatta:

Messaggio da duckbear »

Ma guarda te che anch'io come alcuni di voi ho saltato il pranzo e ho mangiato una Fiesta verso le 4.... :shock:

Ma che coincidenza! :shock: :eyes: :shock:

La Fiesta mi ha placato la fame per un po', ma alle 8 pm stavo proprio per svenire sulla scrivania!

Per la cena ci pensa il mio tesoro di marito, che, sapendo che ho saltato il pranzo, è chiuso di là in cucina a preparami un fantastico risotto al radicchio... :hungry: :cheers:

Questo sì che è amore! :mrgreen:
"Everything is possible" - SIMPLE MINDS
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

wow riuscite a parlare di vero amore e cibo insieme!!! :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
duckbear
Mozzo
Contatta:

Messaggio da duckbear »

torno adesso dalla cenetta

risotto con radicchio rosso e pancetta

che favola! :D

beh, CIBO e AMORE sono proprio legati...è proprio vero! :yes!:

dopotutto introdurre BUON CIBO nel proprio pancino è un alto gesto di amore verso se stessi, se poi chi te lo prepara lo fa con tanto amore... :P

a me rilassa anche! :wink:

pensate se tornassi a casa e mi trovassi 4saltiinpadella per cena... :doh:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

pensate se tornassi a casa e mi trovassi 4saltiinpadella per cena...
mai comprati i 4 salti, nonostante in molti li apprezzino... io di norma sono un po' fissatina con le verdurine ecc...
però... c'è magari anche a chi capita talvolta...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
duckbear
Mozzo
Contatta:

Messaggio da duckbear »

prego notare AVATAR nuovo di zecca! (finalmente ho capito come dovevo fare...) :roll: :whistle: :roll:

ho letto sul TIME EUROPE che le cose che fanno più ingrassare sono quelle confezionate, e più conservanti hanno, più fanno ingrassare...

....meditate, gente, meditate.... :sleep: ...'notte!
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io non li ho mai presi, ma devo dire che qualcosa dei 4 salti in padella mi ispira... cmq il cibo dell'universitario e' pasta a mezzogiorno e carne la sera....
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

ho letto sul TIME EUROPE che le cose che fanno più ingrassare sono quelle confezionate, e più conservanti hanno, più fanno ingrassare...
Ma senti un pò che fonti autorevoli ! MAGRA consolazione per chi ama le palacinche !

massi nick 2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da beckys »

Palache?!
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Pagina 11 dello stesso 3d, in mezzo :

http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... &start=200
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

tane, la tua è la dieta dell'universitario che va a mensa oppure dell'universitario pieno di buona volontà... :roll:
Io faccio orari assurdi e confesso che cucinare per me soltanto mi annoia. Se invece ho ospiti, mi metto il grembiulino e rispolvero il repertorio di cucina meridionale!!! :hungry:

e dall'amore al sapore...
i quattro salti non li trovo disprezzabilissimi ma, avete visto quanto costano?! :shock: (per la rubrica "signora mia,...")
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

nono, niente mensa, qua ha un costo proibitivo :( ... a pranzo di solito mangio con mio fratello e qualche compagno di casa, per cui qualcuno cucina e qualcuno lava a turno, la sera invece siamo io e il brother e li' tocca cucinare o lavare sempre... non piace neanche a me, ma tant'e'... :roll:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

w 4 salti in padella, che non sono alta cucina, ma ti regalano un sacco di tempo per fare altro ( soprattutto quando hai l'idiosincrasia alla cucina forzata).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

occhei, ci ho messo una vita ma finalmente mi sono rimessa in pari con canettoni e panditi..

dovrei fare centomila citazioni partendo da pagina 8 in poi, ma visto che ne uscirebbe un romanzo mi limito a dire la mia..

cinque anni fa ho incominciato a uscire con il mio ragazzo e lui mi ha regalato un anello: niente brillanti, sia chiaro: una di quelle cose d'argento che piacciono a me, che porto giorno e notte e non tolgo mai..
quando l'ho messo al dito per la prima volta, aveva un motivo decorativo, delle piccole incisioni, lungo tutta la superficie; porta oggi, porta domani, vacci in piscina e mangiucchialo quando sei soprapensiero, qualche tempo fa lo guardo e lo trovo quasi completamente liscio.
Era più bello, prima.
Ma è passato attraverso alla nostra vita insieme di questi cinque anni, c'era quando lavavamo i piatti insieme, quando ci urlavamo dietro, quando ci siamo stretti la mano in un momento difficile, quando applaudivamo insieme ad un concerto, anche quando passavamo le sere senza parlare persi dietro a troppi scazzi personali.
E come questo cerchietto d'argento è cambiato, così siamo cambiati noi.
Certo, l'innamoramento dei primi mesi, quando ti tieni per mano sotto al tavolo, quando ti viene quella cosa allo stomaco al solo guardarsi, è stupendo. Ma quello che siamo adesso è il risultato di tutte quelle fasi passate insieme, in cui si cambia, si cresce, si migliora, anche dei momenti brutti in cui vorresti spaccare tutto. E' il risultato dei "ti amo" e dei "vai al diavolo", delle discussioni e dei silenzi.

Non so se il mio sia un "amore per sempre", so che lo amo oggi, per quello che sono e per quello che è lui, so che oggi farei di tutto per renderlo felice, e che la sua felicità sarebbe anche la mia.
Domani (un domani?) forse non sarà più così, ma non cambierei la sicurezza con l'esaltante sensazione di svegliarmi la mattina e sapere di amare, e di dovermi impegnare in questo amore, non come in un lavoro o un obbligo, ma come in un gioco con infinite regole, che può fare male, ma che ha la meravigliosa capacità di stupirti ogni volta.

(mm, il romanzo è venuto fuori lo stesso, e vabbè :oops: )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

W i 4 salti in padella per chi ha poco tempo per cucinare ;)
(PS:com'è che i conservanti fanno ingrassare?io avevo sentito che facevano male!più che altro i piatti pronti sono spesso molto conditi,e credo facciano ingrassare per questo :P )

E w i maschi che cucinano :) non sopporto quelli che non alzano un dito neanche se tu stai cucinando con una mano e lavando con l'altra :evil: soprattutto xché spesso li ha abituati così la mammina

Devo per forza modificare questo messaggio per un :clap: :clap: a frine! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

:yell!: Della collana "Edizioni Vanessina" è di prossima pubblicazione L'Amore con la A maiuscola: i BCrs e le emozioni
Raccolta di pensieri e riflessioni del popolo bookcorsaro alle soglie del nuovo millennio.

In pratica edizione tascabile (ed economica!), questo volume, che vuole essere una prima raccolta non esaustiva, vengono scelte e pubblicate le poesie, le toccanti riflessioni che BCrs d'Italia hanno maturato ne lungo arco di tempo che segna le loro esistenza sul tema dell'amore.
Edite come diario di bordo, come un'attività letteraria parallela, come una traccia sotterranea, quasi un leit motiv che accomuna le vite dei nostri beniamini, scritte in prosa.
E con la prosa, condividono ansie e gioie, stelle e polvere. Talvolta le liriche evocative, rarefatte, di coloro agli esordi delle loro esperienze, si affiancano a componimenti più maturi, dove si semplifica l'urgenza della materia che viene osservata con maggior distacco.

... però datevi una regolata, che ci sta saltando fuori il 1° volume della Treccani :suspect:
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

... e sappi che ci sono almeno un altro paio di thread che dovresti includere per completezza!!! :wink: :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Frine, mi hai commosso.... :clap: :clap:
Che bello il vostro amore :yes!:

nota disinteressata:
vero che partecipi al Premio corsaro di Zazie?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

oddio, adesso mi mettete in imbarazzo.. :oops:
tralaltro per scrivere quellarobalà ho fumato 7/8 sigarette di riflessione..
il premio corsaro.. ci sto pensando, ma da che mi sono iscritta all'università la mia vena letteraria si è completamente inaridita.. riesco a scrivere solo testi espositivi e tesine :uaah!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

cara Frine, vuol dire che è l'occasione buona per rinfrescare le tue doti creative ( a questo ritmo, per 1000 parole, prevedo circa un pacchetto e 1/2 :lol: ) :D :D .
non siate timidi, vogliamo veder fiorire lo scrittore che è in voi :mrgreen:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
duckbear
Mozzo
Contatta:

Messaggio da duckbear »

Frine, che bello!!! :D

hai colpito nel segno!

l'amore - così come la vita - non va che vissuto momento per momento :yes!:

poi dopo tanti anni, se è riuscito a sconfiggere le difficoltà quotidiane, ci voltiamo indietro e scopriamo che era per tutta la vita...o almeno per buona parte...! :wink:

complimenti anche per la vena creativa... :notworthy:

Per la rubrica: "quando l'uomo è in cucina", vi comunico che oggi ho mangiato uno squisitissimo piatto di strozzapreti pasticciati al forno :hungry:
Rispondi