resoconti & commenti al meetup del 12/11

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

siete stati soddisfatti del meetup di Milano?

sì è stato meravigliooooooooooooooso
5
83%
sì beh mi sono divertito
1
17%
abbastanza ma mi aspettavo di più o una cosa un po' diversa
0
Nessun voto
no mi aspettavo tutt'altro
0
Nessun voto

Voti totali: 6

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Re: resoconti & commenti al meetup del 12/11

Messaggio da Marcello Basie »

Liberliber ha scritto: A questo proposito parte subito la nota negativa. Rispondo qui (come farò in ML ecc. ecc.) ad alcune critiche e considerazioni che mi sono giunte all'orecchio (ma non rivelerò MAI le mie fonti!!!!!!!!!!).
Ciao Cesira,

dai, non vale certo la pena guastarsi l'umore per certe malignita' gratuite dette da persone presenti al meet-up senza aver nemmeno ben capito che cosa e' il bookcrossing e perche' si svolgono i meet-up, e che si aspettavano la pappa pronta... non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Le fonti ti hanno riferito queste voci per dover di cronaca ma so sicuramente che non le condividono :)

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Come ho promesso ai diretti interessati, inoltro debitamente (e devo dire anche che mi fa molto piacere).
Ciao a tutti
liber

mail numero UNO

maddaiiiii....IO NON SON MICA LA BABYSITTER......MA SOLO LA ZIA RECLUTATA PER IL BABYSITTERAGGIO NOTTURNO DEI MOSTRI..
..e se proprio vogliam dirla tutta avevo rinunciato al meetup per curare i pargoli..
e invece siam venuti a creare un po' di simpatico scompiglio (..com'è tipico in famiglia..) al ben riuscito meetup.
a presto.

fischiet

mail numero DUE

Se una critica dovessi muovere sarebbe riferita alle dimensioni del locale e nulla più.
Gran bella serata durante la quale anche un tipo come me, timido come un tapiro raffreddato, è riuscito a parlare con altre persone (ehi ho parlato persino con delle ragazze senza avere reazioni fantozziane del tipo salivazione azzerata e mani due spugne).
Non sono riuscito e probabilmente non riuscirò mai ad entrare completamente nelle dinamiche di un gruppo così composito e variegato, ma questo fa parte del mio carattere e non è certo colpa degli altri.
Devo ringraziare Liberliber che ha avuto la pervicacia di intrattenermi nonostante il mio iniziale mutismo, aiutandomi così a superare l'infiammante imbarazzo di trovarmi fra persone che non conosco.
Non ho conosciuto tutti, ma mi è piaciuto ascoltare le chiaccherate di sottofondo e nella nicchia del mio gruppetto ho parlottato con piacere di libri e anche di vita.
Mi farà piacere tornare sicuramente. Un grazie a tutti,
Aquilante/Michele

mail numero TRE

In piu', giusto per la cronaca, anch'io gestisto alcuni siti senza scopo di lucro e per puro divertimento, per i quali spendo anche un po' dei miei risparmi.
Saluti,
Stuckjes :-)

mail numero QUATTRO

vorrei evitare di scatenare ulteriori polemiche in ML (non con te, con le reazioni altrui!) ma chiarisco rapidamente una cosa.
Ho scritto quelle parole nè per vantarmi nè per motivi personali, ma per rispondere ad alcune critiche molto... pesanti fatte nei confronti miei e di tutti quelli che si sono dati da fare per BC in Italia - pensa che al meetup c'era gente che pensava che noi fossimo delle ADDETTE PAGATE e che fossimo lì a far pubblicità e quindi dava per scontato che noi fossimo al suo servizio (essendo pagate saremmo state tenute a farlo....)... nonchè per vendere le etichette di Marco Rinaldi...
Dopo aver dedicato tempo ed energie alla cosa nonché aver sacrificato serate e pomeriggi festivi per recuperare sul lavoro (parlo di almeno 6
persone) diciamo che è quantomeno frustrante sentire commenti di quel genere. Non trovi?
Ciao
liber
P.S. Che siti curi?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Liberliber ha scritto: mail numero QUATTRO

pensa che al meetup c'era gente che pensava che noi fossimo delle ADDETTE PAGATE e che fossimo lì a far pubblicità e quindi dava per scontato che noi fossimo al suo servizio (essendo pagate saremmo state tenute a farlo....)... nonchè per vendere le etichette di Marco Rinaldi...
Eh vabbeh...addette pagate, hostess, materiale a pagamento...magari si aspettavano anche le librine (dopo le letterine)...no comment.

A +

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Liberliber ha scritto:A questo proposito parte subito la nota negativa. Rispondo qui (come farò in ML ecc. ecc.) ad alcune critiche e considerazioni che mi sono giunte all'orecchio (ma non rivelerò MAI le mie fonti!!!!!!!!!!).

SNIP

Scusate lo sfogo, ma veder giudicato sommariamente l'impegno gratuito e volontario di molti mi sembra quantomeno ingiusto e scorretto.
Ci tengo infine a ribadire che a mio parere lo spirito di QUALUNQUE iniziativa legata a BC in Italia è egualitaria, serena, collaborativa e... ufficiosamente spontanea.

Ciao a tutti!
trovo questo assolutamente poco rispettoso, non solo della buona fede dei partecipanti (tutti i partecipanti intendo, compreso Puck... la prossima volta basta accordarsi: Puck sta a casa e io porto la Iso, facciamo a turno) e nel semplicissimo fatto di trovarsi tutti in un posto per stare bene, ma anche nello sbattimento di MaestraCesira e di tutti quelli che hanno aiutato nell'organizzazione (sissi' compresa me, fossi scema... a non dirvelo...).
mi sembra un po' come quando si va in campeggio e si sta tutto il giorno sull'amaca... gli altri cucinano, la pasta e' un po' scotta... mica si apre una disputa... mica ci si lamenta. si mangia e basta.
fra l'altro in questo la pasta non era assolutamente scotta ma assolutamente buonissima con tanto di gratin. quindi, per favore, poche storie... io, liber (soprattutto) e altre persone ci siamo sbattute una cifra per sto meet-up: mandare mail, cercare un locale che andasse bene per tutti, telefonare, passare, prenotare, spedire fax...
ron sicuramente non ci paga.
e nessuno mi sembra che abbia chiesto un euro a voi.
quindi mi sembrerebbe assolutamente piu' corretto la prossima volta eventualmente contattare liber in anticipo sui tempi del meetup e dire "ti do' una mano, smezziamo le mail?"... e partecipare tutti insieme (e' stata anche questa attività fonte di divertimento!) all'organizzazione del meet-up... no????
{scusate l'acidata... e' venerdi' e non ce la faccio piu' - pero' le cose che ho scritto le penso)
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Auro ha scritto: e nessuno mi sembra che abbia chiesto un euro a voi.
Ehm...io non credo che qualcuno che conosca come vengono organizzati i meet-up si sia mai sognato di lamentarsi. Quello che ho sentito io sono state parole in liberta' di gente presente al meet-up ma che non aveva idea di che cosa e di chi ci stava dietro. Per questo dico che non vale poi molto la pena rodersi il fegato per certe critiche dette da persone 'ignoranti' (ignoranti in senso tecnico, absit iniuria verbis).
Da parte mia vi faccio solo i complimenti e vi ringrazio! La prossima volta faro' anch'io qualcosa, promesso! :)

A +

Marcello
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Marcello Basie ha scritto: critiche dette da persone 'ignoranti' (ignoranti in senso tecnico, absit iniuria verbis).
'ignorante nel senso che ignora - imbecille nel senso che imbelle' (AG&G)

Grazie Marcello! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi