il tempo stringe
premio letterario corsaro! Rush finale! RIVOTATE!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
- 2
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
(poi però per votare temo che si debbano iscrivere al forum, cmq)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- liberliber
- Contatta:
terza e ultima fase! Aggiornato il sondaggio.
Mo' lo segnalo pure su BC.com
Votate gente votate!
Mo' lo segnalo pure su BC.com
Votate gente votate!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Questo nostro meravigliooooso, ma assai poco frequentato, premio BC è su Alice, io direi che sarebbe il caso di votare, tanto per non far vedere che siamo quattro gatti e che le nostre iniziative non valgono un piffero
http://www.alice.it/news/news/n20040212.htm#130350
http://www.alice.it/news/news/n20040212.htm#130350
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
io ho avuto tra le mani una copia fantastica autografata di "ti prendo e porto via" ma "io nn ho paura " non lho vista
ho votato
baci
ho votato
baci
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Li abbiamo letti (adesso che sono solo cinque)?
Perchè se no, la diffusione / fama gioca un ruolo importante...
Io confesso di averne letti 4/5, mi manca Montedidio, di Erri De Luca ho letto solo "Tre Cavalli": l'ho apprezzato ma, personalmente, non amato.
Gli altri:
Io non ho paura: ottimo libro, ormai lo sappiamo tutti; credo che sia anche un libro coraggioso, nel senso che inventa una storia in un passato recente, scegliendo un tema di facile presa sui sentimenti ma senza cadere nella trappola del patetico, prende il punto di vista dei ragazzi (e le dinamiche tra ragazzini secondo me sono raccontate in modo molto efficace), parla del sud schivando abbastanza i cliché... e non è poco.
Parenti lontani: conosciuto per caso, inizialmente un po' impressionata dalla mole. Piacevolissima sorpresa: un romanzo molto italiano (il punto di vista del protagonista, ancora una volta del sud) ma anche poco italiano, nel senso che è gradevolmente torrenziale, pieno di personaggi e storie come raramente accade nella ns. (spesso un po' avara, un po' stitica) letteratura. Varietà di toni, di stili, di situazioni, e un finale eccellente.
Spiriti: è altro il Benni che amo (vedi il davvero visionario "la compagnia dei celestini"), poi dopo l'ultimo (Achille piè veloce) mi ha un po' deluso.
Un giorno dopo l'altro: Lucarelli certo ci sa fare, a me piace parecchio (adesso sto leggendo la raccolta dei suoi racconti "Il lato sinistro del cuore" che contiene qualcosa di notevole), però definire QUESTO il libro migliore... davvero l'Italia in 3 anni non ha prodotto di meglio che un bello scrivere, una buona idea, una buona capacità di tenere la tensione (ma con la necessità di un po' di splatter)? Non è poco, ma...
Io confesso di averne letti 4/5, mi manca Montedidio, di Erri De Luca ho letto solo "Tre Cavalli": l'ho apprezzato ma, personalmente, non amato.
Gli altri:
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Devo confessare che ho capito solo oggi che bisognava rivotare...
Io ero tranquilla perché ero convinta di aver già votato... poi mi sono insospettita
quando qualcuno ha scritto che c'erano stati solo una ventina di votanti... Forse la confusione è stata che il thread è rimasto sempre lo stesso... Magari si potrebbe o creare un nuovo 3d oppure spiegare meglio che anche chi ha già votato deve esprimere una nuova preferenza...

Io ero tranquilla perché ero convinta di aver già votato... poi mi sono insospettita
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist