coperta x Bianca

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi

coperta x bianca

Sondaggio concluso il dom mar 02, 2003 3:32 pm

1. stoffa unica che gira l'Italia (aida lana 100%)colore naturale rovescio di cotone speditoci da Loorena e rifinito da me
1
7%
2. quadratini di stoffa aida ricamati e spediti a Auro che ci fa il bordo a uncinetto
13
93%
3. qualcosa che mi sfugge...
0
Nessun voto

Voti totali: 14

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ah avevo capito male mo' correggo il messaggio :D
(ragassuole siam cmq 15)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

qui tocca aspetare emilia e la sua saggezza
:-)
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Intanto si può mandare un MP urgente a chi non ha più dato notizie...

Per quanto mi riguarda essendo alla prima esperienza (a digiuno :lol: ) posso anche ritirarmi se sono "di troppo" (non lo dico offesa, ma solo con spirito pratico-matematico!).
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ciao a tutte le piccole ricamatrici!!! :wink:
Per me è tutto ok, solo una cosa, abbiamo già deciso qualcosa per i soggetti?
Mi fate sapere, così mi organizzo!!
Ciao!!!
emilia
Spugna

Messaggio da emilia »

Eccomi! Ho appena finito di leggermi tutti gli aggiornamenti. Accetto volentieri la proposta di Liber per l'acquisto della tela, anche perché dovrei cercarla un po' meglio (a Livorno le mercerie ben fornite non sono molte!) e quindi.... faccio la pigra!!
Ho letto che i ricami dovrebbero essere in tutto 15 e non 12 come previsto. Basterebbe aggiungere una striscia di quadrati, ma io non starei a ritoccare niente se non quando tutti i quadrati sono nelle mani di chi cuce la coperta. Se poi è troppo scomodo ritoccare il numero di quelli da applicare sulla coperta, si possono comunque utilizzare quelli in più per fare dei piccoli quadretti da appendere alla parete.
Per i soggetti, stavo sfogliando qualche giornale e ho notato che, anche a parità di soggetto, si nota comunque la differenza di stile. Quindi credo che, volendo, si possa lasciare libera scelta per la figura da ricamare.
E allora... vai col lissssio!!!!
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

Liberliber ha scritto:se allora decidiamo per la due, dobbiamo decidere misura, colore (credo ecrù sia meglio: più bello e meno sporchevole) e numero di quadratini a cm così è uguale per tutti.
scusateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
lo so sto latitando di brutto brutto brutto.
mi spiegate cosa dovrei fare???
allora se e' un bordo alto per coperta va bene (una cosa - perdoantemi il termine pecoreccio - festonata)... ditemi colori e larghezza del lavoro (preferirei usare un ferro 3 che lavora veloce, ma fine). io pero' (tengo a sottolineare il fatto che non e' per spocchia, ma per mancanza di tempo e per difficolta' logistiche) non posso fare il ricettacolo di tutti i quadratini e tanto meno posso cucirli assieme. mi dovrebbe arrivare la coperta gia' assemblata su cui io o cucio o assemblo ulteriormente il bordo.
fatemi sapere.
A.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
liberliber
Contatta:

belessa la cucitrice sono io quindi visto che ogni tanto capita che ci vediamo... :D
Io direi che una volta che mi sono arrivati i pezzi riusciamo a valutare le misure, e mentre io assemblo tu fai il bordo (non ho la più vaga idea della tempistica che ci vuole per fare un bordo ad uncinetto, cmq penso meno che il mio cucito!). Per il colore dovremmo dare un'occhiata alla fodera di loorena, oppure si può farlo ecrù come i quadratini.
Per il tipo, io penso che la scelta ricada sul tuo estro, se no ti togliamo tutto il divertimento!

Emilia: facendo due conti ho visto che fare una griglia di 15 quadratini non cambia molto le misure. Verrebbe una griglia di 5 quadratini per 3, e contando sempre 5 cm di spazio tra uno e l'altro viene una misura di 120 per 70 cm (più la parte da rimboccare per una grandezza della coperta di 170 per 120 cm). In pratica sarebbe solo più lunga di 10 cm.
Cerco di spiegarmi senza disegno: (Q=quadratino, S=spazio):
LUNGHEZZA: Q20 - S5 - Q20 - S5 - Q20 - S5 - Q20 - S5 - Q20 = TOT. 120
LARGHEZZA: Q20 - S5 - Q20 - S5 - Q20 = TOT. 70

Mi sembra vada bene... certo che se il materasso del lettino è 120 per 60 la povera Bianca la soffochiamo...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

annaspace
Uncino

Messaggio da annaspace »

annahsavage ha scritto:
Churra ha scritto:
annahsavage ha scritto:Andiamo pure , organizziamoci, please
Gio
Io posso solo di sabato...
Ma anch'io , of course.
Ne potremmo approfittare sabato primo pomeriggio e poi un bel te non ci starebbe male??
Gio
Per me andrebbe bene, io proporrei già una punta a piazza Argentina davanti a feltrinelli sabato alle 16:00 ma non sono più sicura che la merceria la' dietro abbia la ecru' a 44 fori !!! mo' indago e vi riconfermo al più presto. Altrimenti si va da Canetta che sta a via IV novembre (piazza venezia) o a via cola di rienzo che c'è un mega merciaio molto fornito.
Difficile non è leggere libri, ma applicare alla vita la verità che essi insegnano e più difficile ancora ricordarle (saggezza cinese)
annahsavage
Mozzo

Messaggio da annahsavage »

L'appuntamento allle 16.00 e perfetto. Ragguagliaci eventualmente per il posto, Canetta , Cola di Rienzo o che altro
Gio
Vivi nel futuro. Sta accadendo ora.
emilia
Spugna

Messaggio da emilia »

:D Liber, mi sembra che il tuo conto sia perfetto! Allora ti mando una MP per la spedizione. E 1000 grazie!
liberliber
Contatta:

Cmq posso ridurre un po' lo spazio tra i quadratini, almeno la testina emerge... (se no le regoliamo pure un respiratore subacqueo) :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

MISSIONE COMPIUTA (questo messaggio si autodistruggerà entro 5 secondi... :shock: ): stoffa acquistata e in procinto di consegna (al meetup di domani a: Ale, lavale, leggiona) o spedizione (Emilia, Solimano, Vesna).
Attendo di sapere che devo fare per Pallina e Babstar, io l'ho comprata, mandatemi eventualmente l'indirizzo.
Vesna: te ne mando due così se Babstar o vivimum non si fanno vive provvedi tu come ti eri gentilmente offerta o 'sfruttiamo' Silvana che si stava defilando? :D al massimo se non serve te la tieni :wink:

Milano chiama Roma: voi (churra, Lulù, Quinnipak, annaspace, annahsavage) siete a posto? Notizie di vivimum?

Ultima cosa: ho trovato una splendida stoffa di lino ecrù (quella che di solito io uso per il puntocroce invece della tela aida, quindi la so maneggiare) leggermente rigida, sarebbe l'ideale per applicarci sopra i quadratini - o meglio, sarebbe l'ideale esteticamente, non so tecnicamente se si riescono a cucire bene insieme tela aida e lino, qualcuno ha già sperimentato e sa darmi suggerimenti? Grazie :D :D :D
liber-cucitrice
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

tema

Messaggio da LuLù Lupetta »

Solo una cosa che son di fretta... almeno decidiamo un tema comune a tutte? Tipo angeli, micini, coniglietti, ciuccietti e via dicendo per dare un attimo di linearità alla cosa? :?

LuLù ago e filo e niente stoffa che la sua ce l'ha Quinny :idea:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
liberliber
Contatta:

nel sondaggio temo abbiano vinto i soggetti vari... essendo una cosa patchwork dovrebbe venir bene cmq, suggerirei magari di non usare colori troppo violenti.
Io ho disegni di tutti i tipi, se decidete per qualcosa di particolare a me va bene!
Il resto di Roma mi faccia sapere quanto sopra :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Liberliber ha scritto: Io ho disegni di tutti i tipi
Porti magari qualcosa domani, se non sei troppo carica di libri?
Ovviamente intendo delle cose da principiante...
Ciao
Carla la-novellina-del-punto-croce
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
liberliber
Contatta:

sarò stracarica per la faccenda della crossing zone temporanea alla rassegna di Abbiategrasso (appropop, se puoi porta anche tu il più possibile!), ma vedo quel che posso fare... :wink: in un altro topic relativo alla copertina cmq c'erano dei link a siti con disegni, li hai visti? Cmq ne parliam domani, abbiam tutta la sera! :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Liberliber ha scritto:sarò stracarica
OK!! Guardo i disegni e vedo anche se riesco a farmi aiutare da mia sorella, fra un pupo e l'altro...
Carla
Immagine
liberliber
Contatta:

nel frattempo dammi un'idea del soggetto che ti piacerebbe:
Gattino? Cucciolo di qualsiasi razza? Angioletto? :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

emilia
Spugna

Messaggio da emilia »

Liberliber ha scritto:Ultima cosa: ho trovato una splendida stoffa di lino ecrù (quella che di solito io uso per il puntocroce invece della tela aida, quindi la so maneggiare) leggermente rigida, sarebbe l'ideale per applicarci sopra i quadratini - o meglio, sarebbe l'ideale esteticamente, non so tecnicamente se si riescono a cucire bene insieme tela aida e lino, qualcuno ha già sperimentato e sa darmi suggerimenti? Grazie :D :D :D
liber-cucitrice
:D Che bello! Si comincia! Appena arriva il materiale ti faccio sapere.
Credo che il lino possa andare più che bene per rifinire il tutto, considerando in più il fatto che (Lei m'insegna!!!) essendo ben evidente la trama, ti è di aiuto per distanziare bene i quadrati. Non ho mai provato, ma così a occhio mi sembra perfetto. Allora... buon lavoro!!! :wink:
liberliber
Contatta:

emilia ha scritto:essendo ben evidente la trama, ti è di aiuto per distanziare bene i quadrati.
sgamata subito... :wink:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi