Underworld

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Underworld

Messaggio da docTrigor »

Vampiri e Lupi Mannari che se le danno di santa ragione!!!!

In realtà la trama è ben costruita (nel migior stile di Vampiri - the Masquerade) e ho trovato alcuni personaggi ben costruiti; un po' piatta la protagonista (come personaggio)...

nel complesso 3 **
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
VNSmatrix
Pirata
Contatta:

Messaggio da VNSmatrix »

L'idea era veramente bella ma ho trovato i personaggi privi di spessore, qualcuno proprio stupido..altro che fascino vampiresco.
Quello più intenso secondo me è il capo lycan.
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

cosa lega Licantropi e vampiri? ben poco se non il fatto di essere fra i protagonisti dell' immaginario orrorifico classico che quindi li puo' accumunare contemporaneamente a Frankestein e il mostro della palude!

questo farebbe si che l'idea del film risulti originale non fosse per l'odore di plagio nei confronti dei giochi di ruolo della whitewolf.
chi li conosce non puo' non notare i vaghi riferimenti riferimenti a Werewolf e Vampire!

starete gia pensando:2 ecco il solito film privo di idee che scopiazza dai vari masterpiece del genere"

non avete capito nulla quellsto film e' una chiara opera di citazione!

certo! perche' cos'altro puo' essere un film che copia persino la locandina da una serie televisiva?!?!?!?

una scena originale c'e' mi pare, la tipa che sfonda il pavimento a pistolettate e si poteva pure evitare.

la protagonista e' Trinity che gioca a fare il Corvo che gioca a fare Blade.

gia questo dice molto.... dopo di che il film si prolunga in una serie di colte citazioni del cinema d'azione, quali ad esempio la bat-mobile che sfreccia fra la nebbia o il T-1000 che zompa sulla macchina in corsa dei due fuggitivi!

insomma se volete fare un quizzone cinematografico con gli amici per vedere chi ne indovina di piu' avete trovato il film giusto!

a favore del film devo dire pero' che la tipa e' veramente figa!
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

X VSNMatrix: Lucien è un mito!!!

X IlClaudione: se ben ci guardi tutti i film d'azione alla fine si assomigliano... e i riferimenti ai Compatibili Whitewolf sono evidenti (se uno sa cosa sono).

La protagonista, al contrario, non mi attrae moltissimo... Sarà che detesto i vampiri?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

La letteratura vampirica (e licantropa, ma i lupini li ho sempre e solo scuoiati!) della WhiteWolf è incredibilmente avvincente ed intensa... spero che il film non mi deluda, ma già so che sarà così...

Comunque gira in rete un testo della denuncia da parte di WhiteWolf a Sony per aver rubato le idee (fondamentalmente senza pagare i diritti), ed a leggerla si capisce che più che "vaghi riferimenti" la Sony abbia fatto man bassa di tutto ciò che c'era di scritto sull'argomento...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ilf ato che si somigliono tutti e' normale visto quello che ha da dire ilo genere. ma copiare le scene io lo chiamo plagio :)
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ecco, da appassionato della White Wolf e del suo World of Darkness non posso che sottolineare quanto si sia tentato un plagio, peccato che appunto i personaggi siano privi di spessore... io ho sempre preferito la natura tormentata del vampiro alla natura violenta del licantropo, e qua la figura che piu' ho apprezzato e' stato il capo licantropo, tanto per dire...
Cmq l'ambientazione "industrial" (lame dappertutto, cromature, lattice nero, occhiali da sole, look futuristico, armi da fuoco "stylose", arti marziali e capannoni, per intenderci) seppur dotata di un suo fascino applicata a queste figure non mi ha mai convinto (uno dei pochi film dall'immaginario industrial che mi ha colpito e' stato "Fantasmi da Marte" di Carpenter, e so che molti lo hanno schifato... sara' che io amo Carpenter ;) !!)... ne' in Blade, ne' nella locandina di "Van Helsing" che sta per uscire (vedere il mitico Van con in mano una specie di stella dalle lame affilate mi ha lasciato perplesso...)...
Alla fine cmq il problema principale di questo film e' che e' noioso, se devo vedere un qualcosa di legato alla White Wolf ritorno ad "Intervista col Vampiro" (perche' a sua volta la White Wolf si e' ispirata non poco alla Rice, e in quel libro, e nel film, anche se i clan non ci sono e' facile riconoscere almeno Toreador, Nosferatu e Malkavian...)...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

tanto Leo ormai ci siamo rassegnati al fatto che non riusciremo a vederlo :?
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi