L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
l'ombra del vento
io l'ho finito satanotte, o meglio stamattina..
è uno dei più bei libri che abbia mai letto, è appassionante e c'è tutto: amore, morte, sogni tutto!
grazie xenia per averlo recensito, mi è piaciuto assai
è uno dei più bei libri che abbia mai letto, è appassionante e c'è tutto: amore, morte, sogni tutto!
grazie xenia per averlo recensito, mi è piaciuto assai
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.

grazie tano, tu sì che sai smontare le persone..
comunque, per riprendere il discorso interrotto a roma, per me il libro è da inserire nella mia top ten (tutti i libri in mio possesso entrano nella top ten anche se sono più di dieci..) perchè ti trasporta di peso altrove. è questo che rende unico e indimenticabile, almeno per me, un libro.
sarò romantica e sognatrice, ma i libri troppo reali non sempre mi soddisfano, i polpettono improbabili invece non tradiscono mai!
ciao a presto

comunque, per riprendere il discorso interrotto a roma, per me il libro è da inserire nella mia top ten (tutti i libri in mio possesso entrano nella top ten anche se sono più di dieci..) perchè ti trasporta di peso altrove. è questo che rende unico e indimenticabile, almeno per me, un libro.
sarò romantica e sognatrice, ma i libri troppo reali non sempre mi soddisfano, i polpettono improbabili invece non tradiscono mai!
ciao a presto
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)

(Teresa Macrì)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
i polpettono improbabili invece non tradiscono mai!

condivido in pieno il perfetto slogan, soprattutto in vacanza!!!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- potbook
- Olandese Volante
- Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)
Bhe! proprio un polpettone non direi
Scorrevole, fresco a volte con la suspance tipica dei racconti per ragazzi - lo scrittore, se non erro, è un famoso autore per ragazzi-.
Forse mi sono lasciata intrappolare troppo dall'idea del "cimitero dei libri perduti "- chissà poi che mi aspettavo !!!- e mi sembrava che si trascinasse troppo in altre storie collaterali ( per me collaterali
) che poi invece sono il corpo del libro.
consigliabilissimo

Scorrevole, fresco a volte con la suspance tipica dei racconti per ragazzi - lo scrittore, se non erro, è un famoso autore per ragazzi-.
Forse mi sono lasciata intrappolare troppo dall'idea del "cimitero dei libri perduti "- chissà poi che mi aspettavo !!!- e mi sembrava che si trascinasse troppo in altre storie collaterali ( per me collaterali

consigliabilissimo
- vzsherazade
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
mi fa molto molto piaceregrazie xenia per averlo recensito, mi è piaciuto assai

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
letto in due giorni di ritiro casalingo causa neve.
molto avvincente la prima parte, belli i personaggi, la storia (misteri e libri maledetti), le descrizioni (aiuta il fatto che adoro Barcellona);
nella parte centrale si perde un po', e
molto avvincente la prima parte, belli i personaggi, la storia (misteri e libri maledetti), le descrizioni (aiuta il fatto che adoro Barcellona);
nella parte centrale si perde un po', e
non mi è proprio piaciuto il lieto fine banalotto, non all'altezza della partenza pirotecnica.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- sameme
- Corsaro
ho finito il libro, traduzione norvegese, oggi, bello,bello ,bello......libri che parlano di libri... che parlano di trame... e di intrecci, chi non ha letto il libro è avvisato...... 

"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
(Oscar Wilde)
Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
- suorgi
- Pirata
- Località: Varese, ma nasco a Salerno e frequento la Toscana...
lo sto leggendo ora...
bello, non c'è che dire...ma per ora non mi emoziona...
stiamo a vedere
bello, non c'è che dire...ma per ora non mi emoziona...
stiamo a vedere
''A feeling is a moment recollected in tranquillity,, J. Joyce
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
" Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro,, A. Nothomb
- Rastaman
- Corsaro Nero
- Contatta:
L'OMBRA DEL VENTO
Vorrei segnalare L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón. E' un libro immenso. Vi consiglio di non perderlo. Davvero bello.
Vi riporto la recensione di una lettrice presa dal web che condivido molto.
"Uno di quei romanzi che non vedi l'ora di sapere come andranno a finire, ma che al tempo stesso vorresti non finissero mai, perchè é proprio un piacere sfogliare pagina su pagina.
Uno di quei romanzi che ti prendono lentamente e che al termine sai che ricorderai sempre.
Un ragazzo, Barcellona, un libro, la storia drammatica di uno scrittore senza successo, il terrore, la guerra civile. Tutto un po' intrecciato e sfumato al tempo stesso, che la nebbia descritta ti sembra di sentirla sulla pelle.
Affascinante l'immagine di un Cimitero dei Libri, in cui vengono cusodite copie rare e dimenticate di tomi spesso sconosciuti.
Una penna, appartenuta a Victor Hugo, che collega il destino del protagonista, Daniel, e lo scrittore del libro "L'ombra del vento".
Vite parallele, le loro, che ad un certo punto, inaspettatamente, si incrociano e quasi si fondono.
L'atmosfera che avvolge la vicenda é suggestiva, a momenti angosciante, ma coinvolgente sempre."
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804527331
http://www.lasombradelviento.net/
Vi riporto la recensione di una lettrice presa dal web che condivido molto.
"Uno di quei romanzi che non vedi l'ora di sapere come andranno a finire, ma che al tempo stesso vorresti non finissero mai, perchè é proprio un piacere sfogliare pagina su pagina.
Uno di quei romanzi che ti prendono lentamente e che al termine sai che ricorderai sempre.
Un ragazzo, Barcellona, un libro, la storia drammatica di uno scrittore senza successo, il terrore, la guerra civile. Tutto un po' intrecciato e sfumato al tempo stesso, che la nebbia descritta ti sembra di sentirla sulla pelle.
Affascinante l'immagine di un Cimitero dei Libri, in cui vengono cusodite copie rare e dimenticate di tomi spesso sconosciuti.
Una penna, appartenuta a Victor Hugo, che collega il destino del protagonista, Daniel, e lo scrittore del libro "L'ombra del vento".
Vite parallele, le loro, che ad un certo punto, inaspettatamente, si incrociano e quasi si fondono.
L'atmosfera che avvolge la vicenda é suggestiva, a momenti angosciante, ma coinvolgente sempre."
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 8804527331
http://www.lasombradelviento.net/
Ultima modifica di Rastaman il gio ago 10, 2006 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
- trottola78
- Re del Mare
condivido assolutamente quello che hai scritto
è un libro davvero imperdibile, che ho amto molto e che mi è dispiaciuto finire!
lo consiglio assolutamente a tutti...
qui ne trovate pure un ring http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... nto#301979

è un libro davvero imperdibile, che ho amto molto e che mi è dispiaciuto finire!
lo consiglio assolutamente a tutti...
qui ne trovate pure un ring http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... nto#301979

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
-
- Spugna