Che bello leggere tanta gente a cui piace 'o presebbio!!
Rodolfo, oggi pomeriggio sono passato per S.Marcello ma purtoppo c'era un concerto d'organo e non mi sembrava il caso di disturbare per vedere il presepe!
Rodolfo ma tu non lo fai un tuo presepe?!
silviottola ha scritto:Ora invece ho dovuto rinunciare a farlo grande
però lo fai ancora vero? sicuramente riuscirai a trovare una soluzione per i gatti, prendi esempio da last!
chia snoopy ha scritto:non ho potuto aggingerne perchè l'ho rimpicciolito
va bè, anche se lo spazio è piccolo l'importante è organizzarsi!
E poi magari l'anno prossimo comprerai due statuine
last-unicorn ha scritto:Nel mio ci dormono i gatti.
last il gattone che dorme nel presepe è bellissimo!!
@mazzone ha scritto:mi appassiona disporre i personaggi sul muschio...
è già collocare i personaggi in modo che la loro posizione sia sensata è proprio bello!!
orsomarso2 ha scritto:però mi piace più che altro guardare
Dai orsomarso2...un po' di applicazione e vedrai che i buoni risultati verranno e ti daranno la spinta per continuare!
giorgio ha scritto:Il mio sogno e' fare quello con l'acqua che scorre e lo sfondo in cui le luci fanno rincorrere il giorno e la notte
io mi accontenterei di fare il cielo con le stelle che brillano, il fiume rimane ancora un'utopia! Per il cielo saprei anche come fare solo che servirebbe la fibra ottica che non è propriamente economica e facile da trovare!!! Per ora invece mi sto dedicando alla "progettazione" di un mulino a vento, ho già comprato il motorino!!
Comunque complimenti dalle tue parole traspare tutta la tua passione...!
Sono proprio contento, si vede in tutti che quella per il presepe è una tradizione che nasce in genere da bambini e ti rimane poi attaccata quando cresci e a spesso a prescindere dalle idee che ti caratterizzano normalmente...è un tuo legame forte con il passato, con l'infanzia (io mi ricordo quando si faceva la processione per portare il bambinello alla capanna, o di quando il pomeriggio giocavo con i personaggi crando delle storie nuove pur dando a ciascuno sempre delle caratteristiche precise, ad esempio il pescatore era cattivo!!

) e con quella strana aria che si respira nel periodo prenatalizio!
Ora però sono ancora più curioso...non è che riuscite a mettere on-line le foto del vostro presepe?! Vi prometto che io cercherò di fare altrettanto per il mio!!

E se c'è qualcun'altro a cui piace 'o presebbio, si faccia avanti mi raccomando!!