Ho deciso di far partire il mio primo ring (sperando di non fare troppa confusione)
Morte Malinconica del Bambino Ostrica e altre storie - Tim Burton
IBS dice:
"Tim Burton è l'ormai celebre regista di tanti film famosi e originali, come "The Nightmare Before Christmas". Il suo lavoro è segnato da una cifra particolare e inequivocabile di orrore, comicità e insieme malinconia, che apparenta le sue figure di esseri sconfitti, dolenti, o almeno colpiti da un'assoluta solitudine, alle invenzioni della grande letteratura e arte. Il libro è una raccolta di racconti i cui protagonisti sono bambini, specchio della nostra mostruosità di adulti e della nostra incapacità di ridurre tutto a cose. C'è il Ragazzo-Ostrica che giace sepolto in riva al mare, e il suo ricordo dura lo spazio di una marea che cancella tutto. Ci sono il Bimbo-Formaggio e la Bambina-Spazzatura e il Bimbo con i Chiodi negli Occhi..."
Io dico:
è un libro molto bello, veloce da leggere (sono tutte piccole poesie in rima).
La traduzione non è delle migliori, perché spesso stravolge il senso, ma alla fine del volume ci sono le versioni originali, per chi si vuole cimentare con l'inglese.
Le regole sono le solite (tanto per chiarire: je di entrata E je di uscita con commento [ancora meglio se con una controlled release], passaggi a mano consentiti, altrimenti cercate di rispettare l'ordine, cercate di tenerlo il meno possibile e di farlo girare...). Visto che c'è molto spazio sulle pagine sentitevi liberi di commentare, sottolineare... l'unica cosa è ricordatevi di firmare per farvi riconoscere.
Link al journal
Link al 3d su Bc.com
Chi si vuole unire?
Partecipanti:

nevesottile
MartinaViola
Lirie
likeblue
Towandaaa
Gothicrise
dona_769
Lostris29