Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Ho trovato un sito bellissimo www.stirlanigroup.com ci sono dei corti da visionare e i loro autori un gruppo di Roma. ps cerco appassionati di cortometraggi
Se ti piacciono i cortometraggi, ti suggerisco "I corti - I migliori film brevi da tutto il mondo". Si tratta di un cofanetto con libro e videocassetta della Einaudi.
Non proprio appassionato. Questo cofanetto l'avevo preso perché c'era un corto dal titolo "George Lucas in love". Nove divertentissimi minuti sulla "presunta" genesi di Guerre Stellari.
Quel corto io lho visto ha partecipato ad un concorso nel 2003 all' Akab a Roma dove io avevevo in concorso quei corti che sono nel sito..........è un corto geniale!!!!!!!!
Per orsomarso---si in effetti so che questo gruppo si dedica solo a storie comiche,e tra l'altro questa mattina ho trovato nel loro sito un trailers di un corto che avevo visto in tv....... ..........ciao
Si in effetti, mi piacciono molto quei cort Però purtroppo ora sono sprovvisto di ADSL e non mi converrebbe (anche percè non ci riuscirei) vedere quei filmati. Ma appena la rimetto in funzione visito l'aggiornamento.
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
qui trovate alcuni corti molto carini e particolari...é un festival che si svolge ogni anno in Francia...in alcuni é utile cavarsela un pochino con il francese però...
Finalòmente sonoriuscito a rimpadronirmi dell'ADSL e sono riuscito a vedere quei corti che non ero riuscito a vedere prima, tranne quelli del sito consigliato da ops, perchè il pc mi dice che alcuni file possono danneggiare il pc e visto che ho appena finito di riformattare il tutto e che ancora non metto l'antivirus, ho preferito non aprirli. Ma qualcuno conosce qualche altro sito simile??
sorry Orsomarso2! non mi appare niente di simile quando entro a vedere i corti del link che ti ho dato...stranooo....
provo a mandarti questo link...anche se non so come siano i corti, non ho ancora avuto tempo di darci un'occhiata, al max fammi sapere se riesci a vederne qualcuno.