Simpson mania!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Simpson mania!

Messaggio da micoool »

io sono una grandissima ammiratrice dei Simpson.. come loro non c'è nessuno. :notworthy:
Se la pensate come me sono curiosa di sapere :

:arrow: qual è il vostro personaggio preferito della famiglia Simpson?
:arrow: quali sono i 5 personaggi preferiti di tutta Springfield (ovviamente motivate :) )
:arrow: qual è il personaggio che proprio non sopportate?
:arrow: la vostra puntata mito?
:arrow: qual è il personaggio tra quelli famosi che ogni tanto compaiono che secondo voi è stato fatto meglio?
:arrow: che Simpson vorreste essere?

siete liberi di aggiungere altre domande con risposte :wink:

Le mie risposte sono :

:arrow: Homer Simpson! un uomo, un mito non c'è che dire :bounce:

:arrow: il dottor Hibert, mi fa uns acco ridere quando se le dice e se le ride da solo :lol: :lol: la sua ironia è fantastica :yes!: Il commissario Wincester già quando parla mi fa troppo ridere! è proprio il simbolo della corrutibilità Apou è un personaggio che vive un po' nel suo mondo e mi paice molto Burney :cheers: Troy McClure che forse ricorderete per... :mrgreen:

:arrow: non sopporto molto Krusty.. è sempre acido e antipatico :evil:

:arrow: era molto carina quella dove si vedeva il possibile futuro di Lisa, che poi stava per sposarsi; ma forse la più simpatica era quella che prendeva in giro Mary Poppins :lol:

:arrow: Billy Corgan!!! nella puntata dove Homer andava in tour con gli Smashing.. troppo forte :clap:

:arrow: Homer Simpson ovviamente.. sai che bello mangiare sempre ciambelle e non fare niente? :P :P

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

eccoci qui!!!mi sembrava strano che i simpson non fossero ancora arrivati al BC...
:arrow: ovviamente la piccolina,Maggy... specialemte nella puntata in cui si scopre che è un alieno e le spuntano tanti tentacolini verdi...

:arrow: il barista. In ogni mondo che si rispetti ci volgiono un Dio e un bar...
MArge. Nessuna come lei sfida ogni moda tricologica con charme
Il nonno.
Le sorelle di MArge,le zie dei ragazzini. Fantasticamente crudeli e zitelle.

:arrow: il preside. Non mi dice proprio nulla

:arrow: la mia puntata mito? santocielo che domandone... aiuto,non mi viene...

:arrow: fox molder, nella puntata degli x-files.Però vorrei vedere cosa riuscirebbero a fare con britney spears...

:arrow: il ricco magnate della <fabbrica nucleare,ovviamente
(perchè non mi ricordo mai i nomi di niete?)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Dicci la verità Micool: sei stata incaricata dalla Fox di sondare il terreno per la nuova stagione. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

:mrgreen: :mrgreen:
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

la vostra puntata mito?
quella di x files in cui il padrone della fabbrica nucleare (come si chiaaamaa) appare come extraterrestre dicendo "io porto la pace"...lo cito sempre e agito anche le braccia :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

vero,puntatona fantastica saphhire...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

1 :arrow: Homer ovviamente (l'ho detto più e più volte ;) )

2 :arrow: Homer perché non é semplicemente un condensato di pigrizia, é spettacolare; Milhouse perché mi fa morire dalle risate; Nelson quando fa "ha-ha"; il commissario Winchester ma solo per il doppiaggio; il dottor Hibbert (mitica "questa é un'esplosione di reni da manuale!")

3 :arrow: credo Krusty perché non fa per niente ridere

4 :arrow: mhh sono tante, ma quella di Homer che ingrassa per lavorare a casa é spettacolare!

5 :arrow: non me li ricordo...

6 :arrow: Homer (ma non so se sia un vanto... é che gli altri non mi stanno tanto simpatici)

...concludo dicendo UFFA é da un sacco che non vedo i Simpson!
Ultima modifica di silviazza il gio apr 29, 2004 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Anche quella del pesce mutageno è fantastica e quella del gemello cattivo di Bart (antipaticissimo) e quella del matrimonio di Abu e quella ... :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non ho mai visto quella del pesce mutageno... in compenso è carina quella di Lisa-ecologista in cui il signor Burns utilizza le plastichine delle lattine come rete per i pesci ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Sono Bart ed Homer dipendente, ho un portachiavi con Bart e Homer appiccicato con delle ventose al finestrino della macchina. Bart è quello che più mi sta simpatico, il sig. Burns, ovviamente rappresenta il peggio, l'antiecologismo.
Mi fa davvero arrabbiare che invece di certi quiz insulsi, alla sera potrebbero proporre i Simpsons ogni sera! :twisted:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Grande topic... vediamo un po' di rispondere a tutte le domande!
Quest'anno ho comprato il calendario dei Simpson e una persona "a me molto cara" mi ha regalato un poster in cui appaiono tutti gli abitanti di Springfield: ci sono quasi tutti i personaggi apparsi nella serie! :shock:

1) Ovviamente Homer, è un mito assoluto... poi spiegherò anche perchè mi piacerebbe essere lui! :wink:

2) Mi fanno morire L'uomo talpa (ma quante volte è "morto"?), Willie (mitico quando sfodera i suoi muscoli portentosi), Abe Simpson (geniale il flashback della sua partecipazione a Woodstock, seduto in giacca e cravatta mentre attorno alui tutti si davano all'amore libero), il piccolo Ralph e Boe (mai visto un maniaco sessuale represso come lui!).

3) Mi piacciono tutti, che ci posso fare?

4) Puntata assolutamente mitica Homerpalooza, con ospiti Smashing Pumpkins, Sonic Youth, Cypress Hill e Peter Frampton. Leggendaria anche quella in cui Homer diventa hippy e quella in cui torna sua madre... e poi mille altre per esempio quella della morte di Maude Flanders!

5) Anche io ho adorato Billy Corgan: ecco cosa dice Homer al termine della puntata in cui lui compare insieme agli SP:

"Sapete, i miei figli pensano che voi siate grandi. E grazie alla vostra musica cupa e deprimente hanno anche finalmente smesso di sognare un futuro che comunque non sarei stato in grado di garantire loro." :D

6) Vorrei essere Homer non perchè non fa un tubo tutto il giorno (anche perchè non è esattamente vero) ma perchè ogni giorno fa qualcosa di diverso, si lancia con entusiasmo a capofitto in ogni nuova esperienza (senza averne la preparazione) ma, pur uscendo sempre sconfitto non si arrende mai e ricomincia ogni volta da capo... :yes!:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Adesso faccio il cacac@##o ma... i Simpson ormai hanno rotto e sono decisamente meglio i Futurama ;oP !!! Non c'e' un Bender nei Simpson, e neanche uno Zoidberg... ok, se non si fosse capito volevo citare questi qua come i miei preferiti, in fondo l'autore e' lo stesso ;) !!
Restando sui Simpson pero' non si puo' non citare Otto tra i personaggi mitici ("W i Led Zeppelin!!!") e la puntata in cui Homer mangia il peperoncino messicano (allucinogena a dir poco e stupenda!!!) tra le migliori... un personaggio che sfango poco e' Bart, e infatti trovo che i Simpson siano migliorati tantissimo quando sono passati dalle storie su di lui a quelle su Homer...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

raga quando vivevo in canada pensavo di essere in paradiso: facevano
vedere i simpson almeno 5 volte al giorno.
poi una volta, taaaanti anni fa (forse 5) sono stata al Nazionale a Milano
per la maratona simpson: dalle 8 di sera alle 6 del mattino, Simpson non
stop. Una goduria.

ecco le risposte (ma potrei cambiare idea mille volte)

della famiglia.... mmmmmmm Marge.

i 5 personaggi preferiti (aiuto non mi ricordo i nomi, ve li descrivo):
quello stonato che guida il pulmino della scuola
quello che fa il dj degli anni 70
i due colleghi di Homer (uno dei due è di colore)
Winchester

non sopporto mmmm nessuno. mi piacciono tutti

puntate ce ne sono troppe. Forse quella in cui Homer mangia una
minestra di peperoncino e si fa un viaggio da acido. Ma anche quella in
cui il dottore gli dice di fumare erba per guarire da non so che malattia.
Quella di mary poppins sicuramente, e quella in cui Boe trasforma il bar
in un locale notturno alla moda. E quella in cui Bart diventa famoso e lo
imitano tutti nelle sue marachelle. E quella in cui Homer fa Ulisse. E quella.... (FERMATEMI)

penso i rem, ma anche lenny kravitz.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma anche quella in
cui il dottore gli dice di fumare erba per guarire da non so che malattia
ah sì, quella in cui le cornacchie gli fanno male agli occhi :lol:

Mitica anche quella "salve salvino ulisse ulissino!" :lol: :lol:

E mi hai fatto tornare in mente quella del proibizionismo :lol: :lol: :lol:

Fermatemi :wink:
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Tra le puntate che avete citato mitiche quella con i R.E.M., quella in cui Homer ingrassa per non lavorare, quella allucinogena...
Futurama in effetti è molto bello, e superiore per qualità alle ultime stagioni dei Simpson: però i "gialli" al massimo della loro forma rimangono, a mio parere, superiori... e pure io, in ogni caso, preferisco nettamente Homer a Bart!

Mi viene in mente la mitica puntata sulla città divisa tra due prefissi telefonici: Homer si lamenta perchè non riesce a ricordare quello nuovo e parlando con i suoi colleghi dice loro di aver già troppe cose da ricordarsi. Subito dopo inquadrano il palmo della sua mano su cui sta scritto

"Carl: black
Lenny: white"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Rodolfo, questa me la son persa (ed allora sono parecchie :( ) cmq ribadisco che Homer è mitico :yes!:
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Mi viene in mente Homer che dice a Krusty (mi pare) che lui ne ha viste tante e non si lascia stupire da nulla. Un secondo dopo, guardandosi attorno, esclama, incredulo: "Mitico! Un auto blu!"
O ancora: sempre Homer che passeggia sulla spiaggia con Krusty, i due chiacchierano amabilmente. Poi Lisa chiama suo padre che si distrae un attimo e subito si volta di nuovo verso Krusty esclamando: "Toh, guarda! Un clown!"... stupefacente...

:lol: :lol: :lol: :lol:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

In alcuni periodi della mia vita, quando ancora non conoscevo il forum :shock: , i simpson sono stati la TROCA!!!

:arrow: sono indecisa tra marge e Lisa, ma scelgo lisa perché mi ci riconosco fin troppo... ( :( o :mrgreen: ???)

:arrow: -Marge è semplicemente un mito, in tutto quello che fa
-Willi, che in americano è doppiato scozzese (o irlandese??) e fa ancora più morire dal ridere
-Ned Flanders perché è davvero lo stereotipo dell'americano intrippato con la religione e mi ricorda la mia famiglia americana
-Il proprietario del bar (non ho mai capito se si chiama Boe o Moe...) perché sembra senza scrupoli, ma in fondo in fondo a Homer vuole bene
-Smithers, perché è una vittima, ed è perfetto in quel ruolo
-Piccoloaiutantedibabbonatale, il cane, perché uno con un nome così non può che essere un mito
- menzione speciale per grattachecca e fichetto!!!

:arrow: Penso Krusty, mi fa proprio ribrezzo...ma anche Burns non scherza, anche se in alcuni episodi è grandioso, e le sorrelle di Marge, mi stanno sui nervi!!

:arrow: , quella in cui vanno in australia e bart scopre che nell'emisfero sud l'acqua del WC ruota in senso contrario, quella dei Tagliapietre, quella in cui Bart va a lavorare nel bordello, ecc...
Ma le più mitiche sono quella in cui telespalla Bob minaccia Bart e tutta la famiglia deve cambiare identità e trasferirsi (la scena coi rastrelli è un must), e quella in cui i figli simpson sono dati in affido ai Flanders, che li fanno giocare ai quiz sulla Bibbia e poi tentano addirittura di battezzarli...
...e poi potrei andare avanti all'infinito

:arrow: vorrei essere Marge, penso, ma anche meggy, e non dover parlare per tutta la vita... sarebbe tutto più semplice... :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Mitica la puntata di Bart, Lisa e Maggie dati in affidamento ai Flanders. Ma pure quella in cui Homer temeva che Bart fosse gay spaccava! :lol:
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

Tanelorm : Futurama è carino.. ma secondo me non ha niente a che vedere con i Simpson :yes!:

che bello leggere le vostre puntate preferite..
è vero quella del peperoncino allucinogino è mitica :lol: e anche quella dei Flanders che vogliono battezzare i piccoli Simpson.. adesso me ne viene in mente qualche altra di mitica :

:arrow: quella del Jazzista amico di Lisa
:arrow: quella di Homer sindacalista per la convenzione odontoiatrica
:arrow: quella di Lisa che si innamora di Nelson :lol:
:arrow: quella di Lisa che diventa vegetariana

alla maratona non c'ero :uaah!:

Rispondi