Primo giorno d'autunno
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Primo giorno d'autunno
Ho appena scoperto che e' oggi, ma qui in lab lo sapeva solo una persona, mentre le altre credevano fosse il 21.
E' una mia ignoranza od un problema comune?
(scusate il thread demente ma mi sento proprio demente in questo momento)
E' una mia ignoranza od un problema comune?
(scusate il thread demente ma mi sento proprio demente in questo momento)

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Forse dipende dal fatto che l'equinozio di autunno può avvenire tra il 21 e il 23 settembre, e quindi magari si fa una media e si è scelto il 22..
Però io pensavo che l'autunno cominciasse il 21.... 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

...a me sembra di ricordare che parecchi anni fa l'inizio delle stagioni cadesse sempre in date fisse nell'anno (tipo che alle scuole elementari ci facevano imparare le date di inizio della primavera, dell'estate e così via...) . Ora adesso sento che di anno in anno varia di uno o due giorni...
Ricordo male?
Mi sono sognato tutto?
Sto delirano?
boh...?

Ricordo male?
Mi sono sognato tutto?
Sto delirano?
boh...?

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
La collega che ci ha illuminato ha detto che l'equinozio e' sempre la notte del 22 ed in effetti cercando su internet si trova che la data giusta e' il 23...
(Nota: alla mia collega alle elementari hanno insegnato che le stagioni cominciano sempre il 21 tranne l'autunno che inizia il 23)
(Nota: alla mia collega alle elementari hanno insegnato che le stagioni cominciano sempre il 21 tranne l'autunno che inizia il 23)

Uff e io ero già entrata in spirito crepuscolare dorato autunnale e avevo tirato fuori i miei abiti da Zuppa del Casale già da due giorni!!!
bisognava dirmelo.....................................
bisognava dirmelo.....................................
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche io ero convinta fosse il 21...che cosa è cambiato da quando io ero alle elementari in merito? 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
...e sono sempre i migliori che se ne vanno?che non ci sono più le mezze stagioni
...eh si, si stava meglio quando si stava peggio...

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
ma, è normale confondersi, dato che tutte gli altri cambi di stagione sono al 21...
x Lemmon: Lo Stato te ne sarà eternamente grato. Per cosa? Guarda qui!

x Lemmon: Lo Stato te ne sarà eternamente grato. Per cosa? Guarda qui!

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
non e' questione di confondersi, a me hanno proprio detto che l'autunno comincia il 21, non e' questione di confusione... ma ti pare che si deve scoprire la verita' a 25 anni?doc ha scritto: è normale confondersi

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ne ho scoperte alcune a 29...ma ti pare che si deve scoprire la verita' a 25 anni?
In fondo non si finisce mai d'imparare
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
che sia il 21 o il 23 o il 35 io ho festeggiato l'arrivo dell'autunno con una poderosa, indimenticabile, inenarrabile lite/incomprensione con una persona a cui tengo moooolto.
A cui sono seguiti un altrettanto indimenticabile chiarimento con abbraccio virtuale ed un copioso spargimento di lacrime della sottoscritta
pari solo alla caduta autunnale delle foglie 
A cui sono seguiti un altrettanto indimenticabile chiarimento con abbraccio virtuale ed un copioso spargimento di lacrime della sottoscritta

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
- Sapphire78
- Olandese Volante
Non è dovuto al fenomeno della precezione? Magari sto dicendo una boiata, ma mi pare che il fatto sia collegato con le oscillazioni dell'asse terrestre...e comunque...addio a questa splendida, appassionante, malinconica, esaltante, indimenticabile estate 
Silvietta, mi è venuta in mente una poesia di Quasimodo (credo) "Si sta come d'autunno/sugli alberi le foglie"

Silvietta, mi è venuta in mente una poesia di Quasimodo (credo) "Si sta come d'autunno/sugli alberi le foglie"

Ultima modifica di Sapphire78 il gio set 23, 2004 6:36 pm, modificato 1 volta in totale.

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Doc Trigor, sono già alla frutta per conto mio, non mi vorrai tassare per due puntini di sospensione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque io il raffreddore l'ho preso, alla facciazza dell'autunno in ritardo.
comunque io il raffreddore l'ho preso, alla facciazza dell'autunno in ritardo.
Lemmon
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Consolati, io, autunno o non autunno, ho preso la bronchite...Lemmon ha scritto:comunque io il raffreddore l'ho preso, alla facciazza dell'autunno in ritardo.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
grazie Sapphire, è proprio adatta alla mia situazione"Si sta come d'autunno/sugli alberi le foglie"

My Wishlist
My Anobii
My Anobii
- Sapphire78
- Olandese Volante