Primo appuntamento: sono domande da farsi?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Dopo un agghiacciante:
libro preferito: Moby Dick
film preferito: Blade Runner
Perche' agghiacciante? :eyes:
Devo cambiare le risposte? :mrgreen:
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

concordo shandy
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

domande del tipo "libro preferito" o "film preferito" non hanno un gran senso
Sono d'accordo con te, Shandy. In effetti, non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di porre una domanda del genere, specie ad un primo appuntamento. E se è l'altro a farmele, mi scade immediatamente. Non so perchè, ma a me sembrano domande fatte solo perchè non si sa di cos'altro parlare, per evitare un silenzio imbarazzante o per dire per forza qualcosa. Ma è, ovviamente, solo una mia impressione, dettata probabilmente dal fatto che ho avuto a che fare con tipi che effettivamente hanno usato quel genere di domande solo per evitare di rimanere zitti o solo per fare una buona impressione!!! :roll:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Quoto emily e aggiungo che in effetti la persona in questione, nel caso le rivolgessi una domanda su libri e film etc... preferiti e lei mi rispondesse immediatamente con una risposta decisa su argomenti tanto "fluttuanti", non so se mi spiego, con tutta probabilità mi scadrebbe subito...
Aggiungo anche che in genere delle concezioni politiche altrui non me ne frega niente, altrimenti andrei a cercarmi un partner scorrendo le liste di un partito; anzi, se la pensasse esattamente all'opposto di me forse sarebbe anche meglio, così eviteremmo di soddisfarci reciprocamente del nostro auto-conclusivo inevitabile dogmatismo e non ci sterilizzeremmo il cervello dandoci sempre ragione a vicenda...
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

P.S. E' ovvio che quando scrivo che delle idee politiche non me ne frega niente intendo dire che non mi sogno neanche di basarmi su criteri del genere per stabilire a priori se con una persona si può o meno cercare di metter su qualcosa...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

un uomo saggio ha scritto:E' ovvio che quando scrivo che delle idee politiche non me ne frega niente intendo dire che non mi sogno neanche di basarmi su criteri del genere per stabilire a priori se con una persona si può o meno cercare di metter su qualcosa...
grande Guardiano :clap:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Grazie grazie ragazzi, sarò qui tutta la settimana...
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

Lo scorso fine settimana sono stata al matrimonio di due amici del Master.

LEI: pugliese, destrorsa, cattolica, pro-Israele
LUI: toscano, comunista, laico, pro-palestina
(scusate le generalizzazioni ma per capirci)
Si sono conosciuti al master dove si discuteva di economia, politica, relazioni internazionali in continuazione; si sono innamorati; sono andati a vivere insieme a Novara perchè è a metà strada tra Torino, dove lavora lui, e Milano, dove lavora lei; la libreria del loro studio ha lo scomparto DX e quello SIN; al matrimonio (in chiesa), lei ha seguito un rituale, lui uno un pochino diverso.

SONO LE PERSONE PIU' FELICI DELLA TERRA!!!!!

e le invidio....................................
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
capola
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da capola »

Quando dico cosa studio scatta immancabilmente la domanda: qual è il tuo film e quale il tuo rigesta preferiti?
Ebbene: non ne ho. C'è chi mi piace più di altri, ma in certi periodi della vita posso trovare fastidioso guadrare loro film. Ci sono film che posso guardare tutti i giorni per due settimane e per mesi non riuscire nemmeno a pansarci.
Di solito a domande del genere rispondo a caso, con la prima cosa che mi viene in mente.
al provino per fare la dj a radio rock italia

annalisa: che studi
capola: storia del cinema
annalisa: ah, film preferito?
capola: momenti di mutismo in cui nella mia testa mi dicevo "dì qualcosa di intelligente...ti prego, intelligente"
"mah, forse qualcosa di kubrik" (co ** ** ** ** na!)

e non perchè kubrik non mi piaccia, solo che quando parlo di queste cose mi sembra di essere una bambina di 10 anni a cui qualcuno chiede "vuoi più bene alla mamma o al papà?"...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Nemmeno io ho un libro, film o canzone preferita: vado decisamente a momenti!
Inoltre sto da tre anni con un ragazzo di idee politiche opposte alle mie: ci SCANNIAMO letteralmente sull'argomento, ma questo ci dà modo di non fossilizzarci sulle nostre convinzioni. Credo che la fede politica non sia poi così rilevante, l'importante è andare d'accordo su questioni più importanti.

Eppoi così, quando siamo nervosi, evitiamo di tirare in mezzo le cose personali tanto per sfogarci!!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Di solito al primo appuntamento sono talmente in tilt che non so bene cosa rispondo... voi non vi agitate mai? in realtà, la mia unica cartina tornasole è questa: se non mi pigliano le vertigini,non ho le farfalle nello stomaco e mi sento am io agio,nè giudicata nè vivisezionata, allora si può passare al secondo appuntamento...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Alexyr ha scritto:voi non vi agitate mai?
Assolutamente sì! E quoterei anche il resto del tuo messaggio... :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

A me piaceva, quando ero giovane e ingenua, avere le farfalle nello stomaco. E se continuavano anche al secondo, terzo, quarto appuntamento, tanto di guadagnato! :mrgreen:
I gusti letterari e musicali non sono mai stati - e non saranno mai - una discriminante per amori e amicizie, per quanto mi riguarda.
Ho conosciuto persone che leggevano i miei stessi libri con cui non andavo assolutamente d'accordo, e persone che non leggevano affatto con cui esisteva una sintonia meravigliosa.
Concordo che e' importante avere interessi in comune, e sono felice che sia io che JamesBond ne abbiamo cosi' tanti. Pero' penso che a livello umano ci siano cose altrettanto importanti.
E non dimentichiamo che se si tratta di amore, un bel ruolo c'e' anche la "pelle". E avete capito cosa intendo. :wink:

Per quanto riguada l'ideologia politica... non me ne sono mai preoccupata, ne' per i rapporti amorosi e ne' per l'amicizia. Si possono avere idee politiche diverse, e anzi questo puo' rendere stimolante il confronto. L'importante e' il rispetto per l'idea dell'altro. Questo e', per me, il punto fondamentale. Quando c'e' rispetto, dialogo e accettazione, allora tutto puo' funzionare a meraviglia. E per la mia esperienza personale posso dire che possono essere indifferentemente in persone di destra e di sinistra. Come ho verificato intelleranza e pregiudizio in entrambi gli schieramenti politici.

Insomma, alla fine e' solo questione di cuore e cervello, per me. :mrgreen:

bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Rispondi