Come ti pronuncio il cantante
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Quello che alla fine gli dice "Very good" deve aver trattenuto a stento delle risate macroscopicherinfrescarsi la memoria non fa mai male

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Facciamo calzolaio, dai (anche se manca una h)!letteralmente ciabattino

Io direi sciuumacher (come se ci fosse l'acca che allunga la u), ma come spiegare la pronuncia di ch non saprei... ma non è il che italiano (orrore, anche se l'accento è sulla u c'è sempre questo che orrendo!!!

Ah, il mio titolo "preferito" è La società dei gatti assassini del libro dal titolo (tedesco

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Io in Argentina vedevo anche:"El coche fantastico" (vedi "Supercar"), "Expediente Equis" (vedi "X files")..ma anche la catena di supermercati "Auchan" diventa come per magia "Al Campo"
Brigada A (A - Team)
Divisiòn Miami (Miami Vice)
Los Angeles de Charlie (Charlie's Angels)
Viaje a las Estrellas (Star Trek)
La Mujer Maravilla (Wonder Woman)
El Super Agente 86 (Get Smart!)
Guardianes del Espacio (Thunderbirds)
Era Smurf mi pare... www.smurf.com 

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
In realtà ho sbagliato a scriverlo (maledetti francofoni con le loro 7625840 "u") e ho dimenticato una p. Il che mi dà stroumpf. Ed essendo i Puffi belgi (o francesi? io propendo per belgi...), questo è il loro nome originale.
Smurf è il nome inglese...
Smurf è il nome inglese...

42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
... e Schlümpfe e' il nome in Germania 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

a proposito di refusi:
1) una mia compagna di classe è entrata nella storia perchè ad una interroazione di filosofia fece diventare il povero freud un pseudofrancofono fruà
2) all'esame di storia contemporanea una tizia nino bixio lo fece diventare nino biperio (non è una storpiatura dallo straniero, ma fu una scena veramente epocale...il povero giovanni sabatucci si incanutì tutto insieme...)
1) una mia compagna di classe è entrata nella storia perchè ad una interroazione di filosofia fece diventare il povero freud un pseudofrancofono fruà
2) all'esame di storia contemporanea una tizia nino bixio lo fece diventare nino biperio (non è una storpiatura dallo straniero, ma fu una scena veramente epocale...il povero giovanni sabatucci si incanutì tutto insieme...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Lo so non centra nulla con le pronuncie varie ma mio nipote ha detto all'esame di geografia che la Piattaforma Sottomarina era importante per il turismo.1) una mia compagna di classe è entrata nella storia perchè ad una interroazione di filosofia fece diventare il povero freud un pseudofrancofono fruà
ok torniamo IT:
in Spagna quello di Siessai Maiemi (CSI Miami) lo chiamano proprio Horatio (colla T)

- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
questa l'ho sentita anche io...ce l'aveva raccontata il prof di italiano al liceocapola ha scritto: all'esame di storia contemporanea una tizia nino bixio lo fece diventare nino biperio (non è una storpiatura dallo straniero, ma fu una scena veramente epocale...il povero giovanni sabatucci si incanutì tutto insieme...)

- Miss Piggott
- Olandese Volante
Mentre aspettato di essere interrogata all'esame di Sociologia generale ho assistito alla quasi bocciatura di un povero discgraziato che aveva pronunciato "Locke" come "Loche".
Il prof, che era uno str
risaputo, dovette trattenersi dal bocciarlo (generalmente lo avrebbe fatto, forse quel giorno era di buon umore) ma gli chiese se per caso Loche non fosse un suo cugino sardo.... 
Il prof, che era uno str

- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
A proposito di compagne di classe entrate nella storia: eravamo in quarta liceo (linguistico tra l'altro...e x fortuna), ad una festa.
Ascoltavamo i depeche mode, e chi sapeva i testi delle canzoni ovviamente cantava.
La mia compagna di classe Claudia credeva di conoscere il testo di Personal Jesus.. dico "credeva" perchè trasformò la frase "reach out and touch faith!" in un più ambiguo "Richard touch me!"
In realtà aveva problemi anche con i cantanti italiani...Gianna Nannini x lei era Nina Giannini
Ascoltavamo i depeche mode, e chi sapeva i testi delle canzoni ovviamente cantava.
La mia compagna di classe Claudia credeva di conoscere il testo di Personal Jesus.. dico "credeva" perchè trasformò la frase "reach out and touch faith!" in un più ambiguo "Richard touch me!"

In realtà aveva problemi anche con i cantanti italiani...Gianna Nannini x lei era Nina Giannini

My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker