Facciamo una Box-BookCrossing

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Re: prototipo del logo per la bookcrossing box

Messaggio da matteo-anceschi »

akela ha scritto:
JJFlash ha scritto:1) Se hai un posto dove uploadarlo, anche qui. Usi [img] e lo fai puntare all'immagine in questione
Signore, ti supplico, fai che funzioni e che l'immagine si veda.
Ciao!
akela
Beh il codice è giusto akela..ma essendo un link che sta in una pagina a cui si accede solo con username e password...non lo fa vedere!
Riesci a metterlo in un altro posto "pubblico" e a cambiare il link? Secondo me dopo dovrebbe andare bene..o altrimenti spedisci a jj che lo mette sul server di fantasmaformaggino, forse è più pratico!

Ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma io lo vedo... :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

Liberliber ha scritto:ma io lo vedo... :shock:
Ehm...io no... :cry:
(avrò mica detto un'eurocazzata? :shock: mah...)

Ciao
Matteo
Ultima modifica di matteo-anceschi il mar dic 10, 2002 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Liberliber ha scritto:ma io lo vedo... :shock:
Prima che Liber creda di avere le visioni mistiche: l'ho uploadato sulla pagina "files" della mailing list di Vale. Dalle vostre risposte deduco che gli iscritti alla ML riescano a vedere l'immagine. I non iscritti no. Sorry! :oops:
In verità era tutta una tattica per criptare l'immagine e farvi iscrivere in massa alla ML! :D :D
Provvedo con l'invio dell'immagine a JJ.
Ciao!
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
Contatta:

scusa ma allora il libro con le ali che io vedo qua sopra cos'è? Un'allucinazione?!? Che associazione c'è con la ML?!?
Altro che crisi mistiche...! :shock: :shock: :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

ML o non ML io lo vedo e A ME MI PIACE

Ciao
liberliber
Contatta:

Rimane una questione in sospeso, da risolvere un pochino celermente se no non si parte più: journals o release notes?
Se da un lato risulta più corretto il sistema dei journals perché i libri non sono in the wild che chi vuole li può prendere, dall'altro avere una dicitura comune per tutte le crossing boxes può essere utile e carino per vedere quante ce n'è, quando sono arrivate ecc.
Una cosa tipo Italy :arrow: Poste Italiane :arrow: Crossing Boxes.
Che ne dite?
:idea: Proposta alternativa: se si è contrari alle release notes si potrebbe fare un topic qui sotto Bookcrossing Zones e per ogni crossing box chi la manda mette un messaggio. Diventa un po' un caos per i passaggi però... beh si potrebbe fare una cosa tipo:
- solimano mette 'spedita crossing box a liberliber, con dentro i libri A, B, C, D, E'
- io poi metto un messaggio con 'spedita crossing box ricevuta da solimano, con dentro i libri 1, 2, 3, 4, 5'
ecc.
:?: Che ne pensate?
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Box bookcrossing: si parte (forse...)

Messaggio da solimano »

Finalmente sono riuscita a vedere il disegno! :shock:
Va benissimo. :P :P :P E l'ho già preso da Yahoo BC Italia. :P
Le due proposte di Liberliber non sono in contraddizione, anche se io opterei per la prima per dar modo veramente a tutti di seguire il percorso dei libri in box. La seconda idea :idea: può completare la prima.
Per quanto riguarda il discorso release notes vs journals, si è ormai detto di tutto e di più. Vi chiedo, comunque, prima di un meet-up, sapendo che i libri sono solo "per pochi intimi" :roll:, fate una release note o un journal entry? :?:
Ultima modifica di solimano il mer dic 11, 2002 8:57 pm, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
liberliber
Contatta:

Re: Box bookcrossing: si parte (forse...)

solimano ha scritto:Per quanto riguarda il discorso release notes vs journals, si è ormai detto di tutto e di più. Vi chiedo, comunque, prima di un meet-up, sapendo che i libri sono solo "per pochi intimi" :roll:, fate una release note o un journal entry? :?:
Io mi riferivo solo a quanto riguarda la crossing box, non in generale. Cmq per i meetup faccio la release note perché 1) non so chi me lo prende 2) non so se viene preso, infatti ieri qualcosa all'old fox è rimasto.
Io cmq voto per Italy - Poste Italiane - Crossing Box!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Liberliber ha scritto: :idea: Proposta alternativa: se si è contrari alle release notes si potrebbe fare un topic qui sotto Bookcrossing Zones e per ogni crossing box chi la manda mette un messaggio. Diventa un po' un caos per i passaggi però... beh si potrebbe fare una cosa tipo:
- solimano mette 'spedita crossing box a liberliber, con dentro i libri A, B, C, D, E'
- io poi metto un messaggio con 'spedita crossing box ricevuta da solimano, con dentro i libri 1, 2, 3, 4, 5'
ecc.
:?: Che ne pensate?
secondo me il bello della box bookvrossing é anche la sorpresa di vedere quando arriva cosa c'é dentro.
Forse sono solo io che la penso cosí, ma sono un po'come i bambini con le uova di pasqua! :?: :?: :?:

Se si puó, mi metto in lista anch'io, ma piú avanti, visto che a gennaio saró in giro e adesso AAARGGH meglio non pensarci

Vale
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

E vai....

Messaggio da solimano »

Annunciaziò! Annunciaziò! E' ufficiale: siamo al fischio d'inizio! :P
Domani partirà (davvero) la prima BC box, destinazione Liberliber. :shock:
Senza complicarci troppo la vita, forse, riusciremo a mandarla "in orbita". E vai.... :wink:
Ultima modifica di solimano il gio dic 12, 2002 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Lavale ha scritto:secondo me il bello della box bookvrossing é anche la sorpresa di vedere quando arriva cosa c'é dentro.
Beh, stavolta le mie connessioni sinaptiche sono sintonizzate su quelle di Vale! :) Anch'io pensavo al bello dell'effetto "uovo di Pasqua".
L'idea del topic sotto bookcrossing zones mi piace. Nel topic metterei solo i libri ricevuti (sempre per l'effetto Pasqua).
Presto partirà anche la mia bookcrossing box! :D
Ciao!
akela
liberliber
Contatta:

benone, allora niente release notes, ma solo annuncio di ricezione nella bookcrossing zones qua? Ok parto in missione.
Ciao!
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Come diceva qualcuno...

Messaggio da solimano »

Non capisco ma mi adeguo. :roll:
liberliber
Contatta:

cosa non capisci? non ne devo mandare una anche a te? :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Ricapitoliamo...

Messaggio da solimano »

Non è che non avevo capito il tuo messaggio, Liberliber. :roll:

Vorrei solo fare un attimo il punto sulla BC Box.
Ricetta per una buona BC box (solo se si spedisce in partenza senza averne ricevute altre):
1-si prendono 5 libri;
2-non si fanno release notes, nè journal entries;
3-si portano i libri alla posta dentro una scatola appositamente etichettata;
4-e vai...
5-chi riceve la BC box annota l'arrivo sul topic di FF e fa un journal entry per i libri che ha ricevuto;
6-prende i libri che vuole, sotituendoli con altri (numero totale sempre 5);
7-si ricomincia da capo; la scatola è pronta per un altro bookcorsaro.

Va bene così? :?:
liberliber
Contatta:

secondo me le journal entries si devono fare... lo so sono una rompipalle...
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

akela
moderatore
Contatta:

Re: Ricapitoliamo...

Messaggio da akela »

solimano ha scritto:2-non si fanno release notes, nè journal entries
Per quanto riguarda il no alla release note sono d'accordissimo. Per quanto riguarda il journal...io farei la registrazione del libro (vabbè, sono odiosamente pedante e scontato, oggi pomeriggio! :D ), che poi non è altro che il primo journal entry!
I libri per la Toscana sono pronti! Mi serve una scatola! A casa mia non c'è una cavolo di scatola! Il mio regno, il mio regno pr una scatola! (cit.) :D
Ciao!
akela
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Ci siamo? Tutto a posto?

Messaggio da solimano »

Era logico che la registrazione/primo journal entry andava fatta; ma, a questo punto senza indicazioni sul "viaggio"... :wink:

P.S. Per quanto riguarda la scatola, io adopro quella delle Poste. E' carina, facile da montare e non c'è bisogno di spaghi, nastro adesivo da pacchi e sigilli. :shock:
roosii
Bucaniere
Contatta:

Re: Ci siamo? Tutto a posto?

Messaggio da roosii »

solimano ha scritto:

P.S. Per quanto riguarda la scatola, io adopro quella delle Poste. E' carina, facile da montare e non c'è bisogno di spaghi, nastro adesivo da pacchi e sigilli. :shock:
Ottimo! Grazie :wink:

Ciao Rosi
Rispondi