Casalinghe/i del forum, unitevi!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

HOOOOOVER ....:mrgreen:

ottime... e mediamente economiche...

Io senza... non potrei mai stare... :yes!:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora aggiungo la Miele! :P

Vorrei spendere ancora qualche parola sulla classe energetica. Abbiamo preso da poco un congelatore 7+1 e, quando abbiamo guardato i vari modelli, abbiamo calcolato un risparmio energetico tra classe A e classe A++ che corrisponde a ca. 25€ all'anno. Che non è tantissimo (però fa sempre bene all'ambiente :mrgreen: ), ma comunque la differenza di prezzo tra i due congelatori si ammortizza in 10 anni.
Per la lavatrice devi calcolare anche la differenza in consumo d'acqua, quindi la differenza di prezzo si ammortizzerà anche prima, suppongo.

Ti consiglio di andare in un negozio e di prendere qualche opuscolo informativo delle varie ditte. Ci sono i diversi modelli con prezzo, funzioni, classe e consumo energetico. :wink:
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Elfetto, sono nella tua stessa situazione, e ho scoperto che la cosa migliore è farsi un giro per l'isolato e rapinare tutti i depliant di Auchan, Euronics, Mediaworld et similia: ora, per esempio, da Euronics c'è in offerta una Candy classe di lavaggio A+ classe energetica A+ con centrifuga regolabile da 1200 giri a 299 euro. Se recupero il malefico fogliaccio sarò più preciso
una donna teteska ha scritto:Allora aggiungo la Miele!
Con 400 euro di una Miele ti danno l'oblò. Forse :P
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

il foglietto funziona, ma io di solito, visto che sono un danno, ne metto 2! :mrgreen:

ora peró (non so dove l'ho segnalato... ma mi sembra da qualche parte qui nel forum) c'è anche il detersivo LIP per colorati... che oltre ad avere (secondo me :mrgreen: ) un profumo buonissimo, funziona!!!! :yes!:

ecco, magari evitare di mettere i neri assieme a tutti i capi colorati e occhio anche alle temperature!!! (ahahah ... non chiedetemi di piú, perchè per me, il fantastico mondo della lavatrice" = mondo ignoto ancora da scoprire... ma è sempre meglio trovare un uomo che ne sa!!!! :mrgreen: )
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lordpolo, visto che ti sei fatto la scorta di volantini, dai un occhio se c'è pure qualche offerta di un frigorifero?
che qui sto nell'unico posto del mondo dove non danno nè i volantini degli ipermercati nè delle gite delle pentole :(
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

lordpolo, visto che ti sei fatto la scorta di volantini, dai un occhio se c'è pure qualche offerta di un frigorifero?
Ecco, sui frigoriferi ci sto ancora studiando, per ora ti posso offrire solo un Ariston classe A, frigo da 217 litri e congelatore (in basso) da 113 a 369 euro da Carrefour :mrgreen:

(vale, i miei servigi non sono gratis, li baratto con consigli sulla rasatura dei muri :whistle: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

grazie lord, per ora ho trovato un daewoo classe A col freezer sotto a 299.
ho qualche dubbio sulla marca :think:

sulla rasatura dei muri non sono proprio ferratissima, ma posso chiedere. sono più ferrata sulla verniciatura di porte e serramenti (in legno)

ciao
vale

ps
per le lavatrici, vedo che da euronics (ma solo oggi) c'è una candy cm2 106 (classe a+, centrifuga 1000 giri) a 289.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

il foglietto funziona, ma io di solito, visto che sono un danno, ne metto 2!
ma funziona nel senso che il foglietto esce tutto colorato, o hai superato la prova calzino rosso nel bucato bianco?
perchè se lavi separati i bianchi dai colorati del foglietto puoi tranquillamente fare a meno.

avevo letto un articolo (forse altroconsumo) dove diceva che poi sto foglietto non è che facesse gran che, ma non riesco più a trovarlo.

ciao
vale
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ma funziona nel senso che il foglietto esce tutto colorato, o hai superato la prova calzino rosso nel bucato bianco?
perchè se lavi separati i bianchi dai colorati del foglietto puoi tranquillamente fare a meno.
:think: urca Vale! quante domande :suspect: :lol:

dunque, sbadata come sono posso pure aver messo assime bianco e rosso, ma non ricordo.
Certo è che ho messo arancione e giallo.... o robe simili! c'è da dire che molto dipende anche dal capo, se rilascia tanto o meno.... :think: ma queste sono cose troppo tecniche per me... che scopro le cose...solo vivendo!!!! :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii... ci siamo ( o meglio non proprio).
Sono andata alla Expert e mi sono innamorata di due lavatrici, una Candy e una Hoover ('cellenti anche le Miele, ma che prezzi!!!!!!!!!! :eyes: ). Insomma: 1000 giri di centrifuga selezionabili, classe A+, sensore per consumo detersivo, bilanceri di pesata biancheria e relativo rapporto meno capi/meno acqua, prezzo vicino a quanto speravo, promozione del 15 % su tutti i prodotti. Belle! Tutto bello!
Ma cavolo, devo decidere entro le 17 di oggi. :think:
Perchè, perchè sono così poco decisionista????????
Lordpolo ha scritto:la cosa migliore è farsi un giro per l'isolato e rapinare tutti i depliant di Auchan, Euronics, Mediaworld et similia:
E' quanto ho fatto! (ravanato fra la carta da eliminare depositata in garage, conscia del fatto che avevo buttato millanta depliant sui generis). Sono caduta sulla Expert per lo sconto del 15%, chi ci sputa?? :wink:
Rosencrantz ha scritto:O color shuttle?
Ohhhhhhh!! C'è, cribbio se c'è!
Peccato che la REX che ho visto io, oltre ad avere il colore dello shuttle ne avesse anche la forma (a che cacchio serve?) e il prezzo, vogliamo dirlo? ah! beh! mi sono spettinata: 1100 l'euri, no dico!!!! :naughty: Secondo me tiri fuori la roba stirata da lì, minimo.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Secondo me tiri fuori la roba stirata da lì, minimo.
Esiste la funzione "stira leggermente" o come si chiama! :lol:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ok siamo fuori budget ma lo dico lo stesso, ho appena comprato una lavasciuga che è una cannonata!
Metti dentro i capi e quando li tiri fuori sono asciutti come appena inseriti ma MAGIA!! le macchie sono sparite!
Oh che vita splendida con la lavasciuga :mrgreen:
Candy Alisè, lava 5kg asciuga 5 kg
li ho spesi volentieri quei 700 euri :roll:
consigli sulla rasatura dei muri
Spugna e secchio d'acqua, spugnatina su tutta la parete e poi spatolina: viene via che è un piacere! Certo, se devi fare tutta la casa non ti invidio, ma allora ti converrebbe uno di quei prodotti che spennelli sulla parete e fanno cadere la pittura da soli. Li hanno al Brico credo e alla ferramenta sotto casa mia :lol:

Consigli per una macchina fapane??
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Oh che vita splendida con la lavasciuga
mi renderete la donna piú felice del mondo solo quando mi direte che hanno inventato un aggeggio che "stira tutto quello che vuoi", senza che ci debba mettere del mio!!!! :roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Annanda, vuol dire che nella lavasciuga ci sono dentro anche gli gnometti magici che tolgono le macchie? Mi dici di che marca e se sono in grado di esercitare i loro poteri anche sulle macchie di sedere di pantalone strofinato sull'asfalto per utilizzo improprio di skateboard? (purtroppo questa prodezza l'ho compiuta io. Non è che me ne vergogni - sono capace di ben altre sconcezze, per rimanere in tema di macchie - solo che non so come si toglie l'asfalto dal sedere dei pantaloni). No, domanda seria: quanto costa una lavasciuga?

l
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

annanda ha scritto:Consigli per una macchina fapane??
Eccomi!!!
la mia è una SEVERIN per pani da max 1 kg. F a v o l o s a!!!! :wink:
Me l'ha portata Babbo Natale, yuppiiiiiiiii, e da quando ce l'ho i miei pupi non vogliono più il pane commerciale. Escono cose deliziose da lì (chiedi alle mie amiche balenghe che focaccetta faccio?! Eh? e la pasta per la pizza??? :wink: )
Non posso trascurare di dirti che da quando ce l'ho sono cresciuta di due chiletti buoni. :cry:

La lavasciuga non la voglio. Il mio prossimo regalo :mrgreen: sarà l'asciugatrice che desidero indipendente. Ecco!
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ASFALTO su cotone, lana, seta: affrontare la macchia al più presto, prima che si indurisca. Posare il capo su un panno assorbente e versarvi sopra benzina finche l'asfalto si scioglie e filtra di sotto.
L'altro rimedio, preventivo, è andare in skateboard solo con il perizoma, che oltrettutto è molto più d'effetto :lol:

Io la mia l'ho pagata intorno ai 700 euro ma è un modello nuovo e per via del fatto che fa 5kglava5kgasciuga, molto comodo: di solito fanno 6 lava 3 asciuga o simili, quindi o la svuoti a mezzo e fai 2 asciugature o la fai andare a mezzo carico, comunque è sempre un doppio spreco.
Comunque si va dai 400 (ai 2000 della miele!! :eyes: )
e poi la programmi e ti alzi la mattina che hai l'asciugamano caldo, i calzini caldi, che bello! :mrgreen:

Severin o ariete, questo è il problema. Prenderò la più contenuta, spazio in cucina ne ho poco :think:
tutto quello che vuoi
non è un aggeggio, ma con 7 euro l'ora qui a Padova puoi avere la roba stirata comodamente a casa :lol:
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Annanda, ho capito che i miei pantaloni posso anche buttarli via, perché la macchia finora non l'ho affrontata proprio per niente ;) e se avessi fatto quello che ho fatto con lo skateboard in perizoma vi avrei dovuto chiedere consigli sugli elettrodomestici che permettono di ricreare nella comodità delle mura domestiche la pelle del sedere. Siccome siete pieni di risorse sono sicura che mi avreste aiutato, come pure sono certa che saprete spiegarmi come si fa a togliere un liquido adesivo bianco tipo attak dalla pelle (delle mani, naturalmente). E' già bello secco. Cosa bisogna usare?

Grazie!

l
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Ci fai le palline! :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

l'attak di solito grattando viene via come un crosticina. so che esiste anche un solvente specifico ma non lo conosco.
Io tengo sempre a portata di mano l'acetone delle unghie, funziona su un elenco di colle e inchiostri praticamente infinito.
se non funziona, prova a sfregare con la farina da polenta (ottima per la resina d'albero) oppure con la carta vetrata o con la mola a disco...
in alternativa, tienila lì e aspetta che la pelle caschi e si riformi...intanto puoi dire a tutti che hai una malattia contagiosa e chiuderti in casa scroccando ferie :lol:

Se i pantaloni alla fine li butterai comunque, prova con qualsiasi cosa, che ti importa, magari riesce: trielina. candeggina. benzina. ferro da stiro e carta velina. qualsiasi altra cosa finisca in -ina tranne una mentina. alcool denaturato. fuoco.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

a proposito, per casalinghe/i e non, attenti e poco attenti consiglio l'abbonamento alla rivista altroconsumo
oltre a svariati vantaggi e sconti per gli abbonati, testano e comparano un sacco di prodotti di varie marche. Con un occhio particolare anche alla sicurezza e all'ambiente. Fanno paragoni anche con altri paesi europei, danno ragguagli sui diritti del consumatore ecc.
Danno il risultato come miglior prodotto e miglior rapporto qualità/prezzo.
Sulla rivista non c'è pubblicità e questo garantisce un briciolo di imparzialità.
Per farsi un'idea di quale lavasciuga o cornflakes o passeggino o pesto alla genovese comprare :mrgreen:
Rispondi