MU campano di Ottobre.

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Gwiwenneth: mandami il tuo cell. su PM e ci mettiamo d'accordo.

Non preoccuparti, faremo noi dolci donzelle puteolane le veci di Rasta, ma per carita' .. senza lassativo!!! :lol:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

oh no... le magiche perle sono solo per RASTA ! :mrgreen:

A Stasera :)
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Il Meet-up si e' fatto al bowling di Agnano. I Corsari erano pochi..il solito gruppetto puteolano con in piu' Gwiwenneth che comunque hanno cercato di "evangelizzare" gli altri amici presenti, anche regalando libri..

Per il prossimo mese cedo la palla a voi... ma se non c'e' molta partecipazione, penso sia inutile fare un M-up ... si vede che a Napoli non c'e' molto interesse per i Meet-up... non so cosa pensare, ma voglio condividere la mia delusione e il mio scoraggiamento con voi :( :wall:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

:| :eh?: :shock:
Eppure nulla e' vano !

Io spero vivamente che al prossimo, vengano anche le altre.

E poi... hai rgione con il pensare che eravate sempre le stesse ma C'ero pur sempre io !
Pensa che, se tu non l'avessi organizzato, io non vi avrei mai conosciuto, sarei rimasta, come tanti, dietro ad un monitor, non avrei potuto condividere la gioia di nuove amicizie, anche non BCorsare, e non avrei colto l'occasione per invitarvi alal mia festa... approfondire la conoscenza... diventare amici.

Probabilmente il luogo e' sbagliato, e forse anche l'ora.

Proviamo a fare qualcosa di diverso.

Una domenica mattina al parco ad esempio.
O potremmo provare ad evangelizzare anche con delle serate reading-meeting.

I meet-up sono comunque difficili da agestire.
Anche se la volonta' non manca, trovare l'accordo su un ora ed un giorno per tante persone e' difficile! L'ho visto anche con i raduni di Avventure nel Mondo e con quelli di Couch Surfing; rispetto ai potenziali partecipanti, le persone che si presentano sono molte di meno.

E poi lo vedo nel mio piccolo anche nell'organizzazione della mia festa venerdi'... ho invitato 80 persone! Ma, benchè siano tutti amici, o amici di amici, sono sicura che piu' di 40 non saremo. :roll:

INSOMMA DOLCE !!!
Ripartiamo alla grande !

Ora siamo in due accanite organizzatrici di meet-up.
Io ci penso tutto il mese ma ho gia' qualche ideuzza carina.

Di gente che legge ce ne e' tanta. Anche se non vuole "liberare" ma che almeno sappia che c'e' chi lo comprende e ha voglia di scambaire idee e libri con lui.

Ed insomma ! NAPOLETANI e DINTORNI !!!:evil:
Vi devo venire a prendere per l'orecchio ad uno ad uno ?:suspect: :fire:

O preferite partecipare di vostra spontanea volonta' !?!?! :mrgreen:
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Ehi ma cosa succede ?

Insomma non posso mancare un MU che succede il finimondo ? :shock:

Cos' è questa delusione ?

Dolce non sono per niente d'accordo. I MU DEVONO CONTINUARE e ti esorto a continuare la tua opera di infaticabile organizzatrice.
Fra l'altro ora hai anche una simpatica collaboratrice .....

Dai non molliamo !!!! Di sicuro la prossima volta oltre alle pozzolane ci saranno di nuovo Rasta e la piccola hobbit gwì......

E VI PARE POCO ? 8)
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

a me no GRINGO 8) :cowboy:
Raggio
Uncino
Contatta:

Messaggio da Raggio »

Ciao a tutti!!

La serata di venerdì è stata molto divertente, ma forse il bowling non è il luogo adatto per parlare di libri...visto che si è tutti intenti ad abbattere i birilli e tentare uno strike!!

Capisco la delusione di Dolce, perchè ogni volta organizzare un meet up diventa una fatica e poi il risutato è scarsissimo.
Cmq sono anche d'accordo a non mollare...

Speriamo in meglio per la prossima volta.

Si accettano proposte...
Io sono d'accordo per il primo venerdì del mese o cmp per il venerdì.

a presto
Raggio
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Ma certo: non molliamo :yes!:

Rimaniamo come deciso: primo venerdì del mese....per quanto riguarda idee e proposte io direi di non scervellarci più di tanto......vediamoci in un pub/vineria/pizzeria da decidere di volta in volta.

L' importante è riuscire ad incontrarsi.

Comunque io sto "lavorando" per portare qualche persona nuova al prossimo MU.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Raggio
Uncino
Contatta:

Messaggio da Raggio »

Bravo Rasta, anch'io sto facento lo stesso.

Per il prossimo meep up proporrei una bella cenetta dai nostri amici della VINERIA DEL MARE. :hungry: :hungry:

Che ne dite? Se siete d'accordo verifico la disponibilità...

Aspetto news.

:wave:
Raggio
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Raggio per me la Vineria va sempre bene :yes!:

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Era un sacco di tempo che non entravo più sul forum del bookcrossing, cercando il nick con il quale mi iscrissi, mi sono accorta che la mia iscrizione risaliva al 2003 :shock:
Quando io mi sono iscritta ancora non si facevano meet a Napoli, mi ricordo di un incontro informale con jjflash e pippyflo alla feltrinelli...fu carina come cosa! :yes!:

Poi ricordo anche un incontro casuale con alcuni bookcorsari al Parco del poggio, forse l'estate scorsa :think: erano seduti accanto a me, in realtà avevo notato la pila di libri sui gradini del parco :D e dove ci sono "libri liberati" c'è sempre qualche bookcrosser nei paraggi :wink: ed infatti c'era Yucatan :D

Sempre se la memoria non mi inganna, qualche tempo fa Dolce mi inviò un pm per avvertirmi di un raduno... al quale non ricordo per quale motivo non potetti partecipare... :(

Beh, anche se adesso non libero libri da un sacco di tempo, questa modalità d'approccio alla lettura m'è sempre piaciuta, dunque se fate qualche altro raduno fatemelo sapere, mi farebbe piacere esserci :)
Per il primo venerdì di novembre però non garantisco, avrò un esame dopo qualche giorno, e dipenderà un po' da come sarò messa con la preparazione :whistle: però fatemi sapere dove e quando, magari una scappata con qualche amico e qualche libro, riuscirò a farla, se non a novembre, magari il mese successivo! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

una incursione per salutarvi tutti e ricordare con nostalgia la vostra bella accoglienza...forza con i mu!!!! l'idea di organizzare e solidificare un mulc
mu lazio campano mi stimola molto..attualmente il tempo è tiranno frequento poco il forum comunque un bacio a tutti :)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Pippy-Flo
Uncino

Messaggio da Pippy-Flo »

Uèèèèèèèèèè, gente!

Sono tornata da un mezzo giro del globo terrestre!! :mrgreen:

Ho letto un pò quello che è successo e mi dispiace..è vero organizzare i MU non è mai stato facile..!

Dunque, per me è sempre un pò complicatuccio essere presente il venerdì perchè quando sono in Italy spesso nei week-end scappo al mare o in montagna...sapete com'è l'esaurimento nervoso incalza!!

Per il primo venerdì di novembre, invece, temo di essere in quel di Londra..tanto per non cambiare.

Comunque, mi terrò informata..siete sempre nel mio cuoricino!

A proposito, ricordo molto bene Shasa e la saluto con piacere!! :D

Baci! ** ** **
If you have a sense where the dark is, you know also where the light is!!
Ognuno è, al tempo stesso, uguale agli altri e un universo a parte...
Pippy-Flo
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Ciao Pippy! Carramba che sorpresa!!! :D
Toglimi una curiosità... ma che combini per il globo? Suppongo che viaggi per lavoro, mi ricordo male o ti stavi laureando in lingue? ..sai l'arteriosclerosi avanza! ;)
A proposito del mett, una mia amica aveva suggerito di fare un rilascio a tema, scegliere un argomento e portare se è possibile libri riguardanti quell'argomento... non so se l'avete già fatto... io la butto là! :wink:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

Cicciola
Spugna

Messaggio da Cicciola »

Giusto un contributo alla discussione sul MU da una neofita fuori provincia.

Gli incontri sono un'occasione eccezionale, e penso che non debbano fermarsi, però se c'è poca gente forse è anche per via del luogo e dell'ora...E' normale che se chi lo organizza e lo "zoccolo duro" dei partecipanti sono di Pozzuoli o Napoli, vogliano farlo lì; però mettetevi nei panni di chi viene da un'altra provincia, e magari non ha a disposizione la macchina!

In effetti il meeting è definito campano, ma mettiamo che sono di Benevento o Avellino e non conosco bene quella zona: diventa piuttosto difficile organizzarsi per venire.
Altra difficoltà: mettiamo che (come la sottoscritta in questo periodo) il venerdi finisco di lavorare alle otto, o faccio un lavoro che mi impegna nelle ore serali. O ancora: mettiamo che, per qualsiasi motivo, non ho la macchina, e devo usare i mezzi pubblici: già arrivare alla Vineria o al bowling diventa complicato, tornare a casa all'uscita impensabile.

Perciò mi piace l'idea di Gwi di vedersi la domenica mattina.

E nello scegliere il posto, bisogna considerare: è facile da raggiungere col treno? Si trova facilmente parcheggio? (Molti si scoraggiano già al pensiero di dover girare un'ora per trovare un posto libero...)

E' bella pure l'idea dello scambio a tema, e quella del reading-meeting.

E perchè non fare a rotazione tra i vari capoluoghi, e non più solo a Napoli? Anche se il tempo a mia disposizione ultimamente è limitatissimo, io posso pensare a qualcosa per Salerno o Caserta.

Insomma, anch'io ho buttato lì qualche idea, fatemi sapere... :wave:
Ho letto molto e sono diventato un capo. Ma non sono rimasto a lungo al mio posto di comando perchè ho continuato a leggere. (I. Kulekov)

My Wish List
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Bè la discussione si fa interessante :think:

Per quel che mi riguarda, condivido le ragioni di chi vive in provincia...e per me si potrebbe anche organizzarne uno in altra città.....però anche in questo caso ci sarebbero disagi per quanti (la maggioranza !) dovrebbero spostarsi.

Insomma...c'è sempre qualche intoppo purtroppo.

Ma ogni elemento è utile alla discussione........

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Beh per gli spostamenti con le macchine ci si mette d'accordo... ci si riesce ad organizzare per altre città nei mu nazionali, vuoi vedere che non ci si può organizzare per la stessa regione? ;-)
Io la macchina ce l'ho (scassone, ma cammina), e penso quacun altro di voi anche ce l'abbia :yes!:
Ci si potrebbe dividere per zone di napoli, e riempire le macchine a disposizione con chi non l'ha :wink:
Per esempio, se uno organizza un incontro a Caserta vecchia... (ehm..la butto là anche questa, perchè adoro quella zona! :D )
Le persone di pozzuoli si organizzano con le macchine, quelle di fuorigrotta anche, io sono dell'arenella, ma posso tranquillamente spostarmi in zona centro, o fuorigrotta,bagnoli (ovviamente non tutte in una volta :twisted: ) come serve per i posti in auto, e poi ci s'incontra all'uscita della tangenziale per esempio... :)

Raggio
Uncino
Contatta:

Messaggio da Raggio »

Come vedo abbiamo scatenato una bella discussione.

Mi rendo conto che per chi viene da altre province della campania è problematico, ma far spostare tanta gente non è semplice.
Credo che in tutte le regioni ci sia lo stesso problema, ma cmq il meet up si fa nel capoluogo.

Non faccio assolutamente un discorso di parte, anche perchè noi di Pozzuoli ci siamo sempre sostati a Napoli, ma solo di praticità.

Cmq aspetto le vs. proposte e poi deciderò.

saluti
Raggio
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

Vero.. il meet-up si fa nel Capoluogo, perche' di norma, il Capoluogo, offre maggiori possibilita' della provincia.
Ha piu' luoghi interessanti, gente piu' facile da stimolare alla lettura, la maggior parte delle eprsone trovano facile arrivare nel capoluogo... Ma stiamo parlando di NAPOLI ? :suspect: :roll: :shock: :eh?: :silenced:

Magari, rinnovarci e scegliere una citta' diversa non ci farebbe male.
E lo dico io che sono della citta'.; Zona arenella come Shasa ( approposito ciao' Cumpariella :bounce: ); ma a Napoli dovunque vai, sopratutto se siamo in tanti, devi O prenotare O fare 200 giri con la macchina, che a me! scoraggiano.

Preferisco arrivare in provincia, farlo in qualche localita' carina che va ora di moda, come potrebbe essere S. Agata dei Goti, che ha anche una bella zona pedonale dove potremmo vederci, passeggiare, chiacchierare senza stare in mezzo al traffico ed all'immondizia!

Ma l'ho buttata li... come si e' parlato di Caserta Vecchia.

Magari potremmo vedere se, le corsare della provincia riescono a trascinare al meet-up qualcuno della loro zona, e potremmo noi muoverci per fare adepti in zona.

Io sono favorevole ad ogni tipo di iniziativa.
Se poi ci vediamo in un ora di pranzo e cena, e si sceglie di mangiare bene, penso che sara' facile coinvolgere anche quelli che sono piu' scettici sul bc.

Per chi di voi ha probelmi con lo "spostamento".
Lo dicesse apertamente e mettesse in chiaro quali sono i limiti. Poi si tirano el somme e si cerca di venire incontro a tutti.

Cicciola... io ti verrei con piacere a prendere ad ogni stazione del treno! E ti riaccompagno pure! Basta che mi fai una cartina dettagliata del come arrivare e del come tornarmene senza chiamare l'892424 che mi risponde Bisio... l'operatrice carina ed io gli chiedo... dove devo andare per andare dove devo andare ?

Io ho piacere a rivedervi tutti.
La macchina ce l'ho!
Sono un poco imbranata ma abbastanza intraprendente da arrivare in capo al mondo.
Non ho problemi a spostarmi, perche' non ho figli marito o fidanzato che sia e che mi limiti. Il che, in questo caso, e' una fortuna perche' posso raggiungervi come e dove mi pare.

Vogliamo provare a fare un mu non di venerdi' sera ?
Che siamo tutti staaaanchii e vogliamo solo andare a dormire ?

Proponete voi.
E sopratutto... voi con le famiglie ed i bimbi. Portateli :mrgreen: SOno cosi' carini ! Potremmo anche liberare qualche libro per i bimbi!
Un corsaro inizia da piccolo...

:heartkiss:

P.S.= Rasta e' inutile che fai lo sparapose che nell'opzione localita' ci scrivi NAPOLI ! Sei pure tu in provincia... dai dai... di la verita'! Prometto che, se lo fai, io ci scrivo Napoli - RIONE ALTO :mrgreen:
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Gwiwenneth ha scritto:io ci scrivo Napoli - RIONE ALTO

Mi sa che fra noi due sei tu la SPARAPOSE , visto che ci tieni tanto a sponsorizzare la tua residenza ai "piani alti della città" :twisted:

E poi di "ALTO" hai solo il RIONE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi