mondiali

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lup
Re del Mare
Contatta:

Re: mondiali

Messaggio da lup »

ocio che la spagna non è messa benissimo :P

e tornando sull'italia:
http://www.repubblica.it/speciali/mondi ... a-5119745/
non vengono certo mandate a dire
Ultima modifica di lup il gio giu 24, 2010 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ciao ciao... :wave: :roll:

Ma negli ultimi dieci minuti dovevano svegliarsi? :roll:
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

lup ha scritto:prendere l'elenco dei convocati, meglio ancora, quello dei giocatori schierati
prendere la classifica della serie A
incrociare i dati
capire perché)
Sin dalle prime convocazioni ci sono state aspre critiche... non credo potessimo aspettarci molto, ma una disfatta così umiliante non me l'aspettavo.... certo che se continuiamo a lasciare a casa gente come Cassano o Balotelli o Miccoli :no!: (anche De Rossi che di solito venero non ha fatto un gran campionato)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

lup ha scritto:ocio che la spagna non è messa benissimo :P
Sì, ma almeno fa partite più che guardabili. Oggi mi stavo per addormentare, ho fatto piadine per tutta la famiglia e lavato pure i piatti :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

silvietta ha scritto:Cassano o Balotelli o Miccoli
cassano andava portato, balotelli sembra che effettivamente sia difficile da gestire, miccoli s'è rotto a fine stagione (e comunque non era stato convocato)
liz ha scritto:ho fatto piadine per tutta la famiglia
bone! :hungry: :lol:
last ha scritto:Ciao ciao...
tanto noi andiamo avanti a commentare lo stesso e ad ammorbarti col calcio :P :P :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma no, era rivolto alla nazionale che è uscita senza gloria. :lol:
Povero Pirlo, non ha potuto giocare fino ad adesso ed ora che finalmente può, è finita... :cry:
Hydralux
Corsaro Rosso

Messaggio da Hydralux »

certo che.... persino ultimi del girone.... che tristezza :(
i miei ring: Daria Bignardi, non vi lascerò orfani - Wodehouse, un gentiluomo in ozio - La Cattedrale del Mare - Il caso dei libri scomparsi

"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn
ANOBII ;)

niente ring, per favore, saltatemi!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

C'è anche da dire che in generale nel campionato si stanno valorizzando sempre meno i giocatori italiani... e questo si vede nella nazionale ed è davvero molto triste.

Sto guardando la conferenza stampa di Lippi, a prescindere dal fatto che io non l'ho mai amato (nemmeno quando abbiamo vinto l'altra volta), mi ha stupito e un po' "commosso" nel suo mea culpa! :(
So che hanno giocato sotto tono, ma caspita, sono la nazionale... a me è dispiaciuto da morire vederli usciere così!!! :cry: (anche perchè a molti sono affezionata e immagino come possano sentirsi ora!)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Questo è un bel messaggio per il Campionato italiano... chissà se verrà colto :roll:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:Questo è un bel messaggio per il Campionato italiano... chissà se verrà colto :roll:
Ho i miei dubbi, i calciatori stranieri hanno "nome" e i nostri giovani passano in secondo piano.
Non si pesca dalla primavera e non si coltivano nuovi talenti che potrebbero anche in futuro diventare bandiere... che tristezza veder ritirare i grandi senza che ci siano degli eredi! :(
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

luna78 ha scritto:Ho i miei dubbi, i calciatori stranieri hanno "nome" e i nostri giovani passano in secondo piano.
Non si pesca dalla primavera e non si coltivano nuovi talenti che potrebbero anche in futuro diventare bandiere... che tristezza veder ritirare i grandi senza che ci siano degli eredi! :(
Giustissimo...
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vero :( E contiamo anche che spesso, se un calciatore italiano va a giocare all'estero, quasi ci si dimentica e non lo si convoca in Nazionale :(
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

MelibeaPotter ha scritto::sorry: :sorry: :sorry:
Ora come ora siamo fuori dal mondiale
:eyes: :eyes: :eyes:
anche ora come allora
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

lizzyblack ha scritto: "Ah, da quando Baggio non gioca più..." [cit] :P
:lol: :lol:

oggi un mio collega .... torniamo dalla macchinetta mentre stava per ricominciare il secondo tempo e lui ci fa: finalmente, è entrato Baggio!
noi: baggio .... era maggio .... ancora rido!

Ma lo abbiamo chiamato Baggio per tutta la partita
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:lol: :lol: :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

silvietta75 ha scritto:Pepe s'è preso il mio ultimo vaffanzulo. Li ho terminati
:lol:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

lup ha scritto:(6 juventini in formazione, ma dico, hai visto mezza partita della juve quest'anno??)
:yes!:

Nei primi 70 minuti in campo potevano mettere la nazionale italiana di Volley che tanto era uguale ... :roll:
Gesù, che schifo.

Lippi non mi fa pena neppure un po'.
In bc.com sono italianeowyn
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

lup ha scritto:(6 juventini in formazione, ma dico, hai visto mezza partita della juve quest'anno??)
certo era difficile prenderne dall'inter che ha pur vinto il campionato, ma di italiani certo non ne aveva molti tra cui scegliere! :silenced: :P
(e non è l'unica purtroppo, come già detto :? )
Éowyn ha scritto:Lippi non mi fa pena neppure un po'.
lui certo non mi è mai piaciuto, ma continua a dispiacermi tanto per i giocatori...
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

Holly e Benji!!!!! Il Giappone ha fatto dei goal della ma.........
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

fabiana ha scritto:Holly e Benji!!!!! Il Giappone ha fatto dei goal della ma.........
Cavoli davvero! Ed ho pensato anche io ad Holly e Benji! :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi