Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Ultima modifica di lup il gio giu 24, 2010 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lup ha scritto:prendere l'elenco dei convocati, meglio ancora, quello dei giocatori schierati
prendere la classifica della serie A
incrociare i dati
capire perché)
Sin dalle prime convocazioni ci sono state aspre critiche... non credo potessimo aspettarci molto, ma una disfatta così umiliante non me l'aspettavo.... certo che se continuiamo a lasciare a casa gente come Cassano o Balotelli o Miccoli (anche De Rossi che di solito venero non ha fatto un gran campionato)
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lup ha scritto:ocio che la spagna non è messa benissimo
Sì, ma almeno fa partite più che guardabili. Oggi mi stavo per addormentare, ho fatto piadine per tutta la famiglia e lavato pure i piatti
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
silvietta ha scritto:Cassano o Balotelli o Miccoli
cassano andava portato, balotelli sembra che effettivamente sia difficile da gestire, miccoli s'è rotto a fine stagione (e comunque non era stato convocato)
liz ha scritto:ho fatto piadine per tutta la famiglia
bone!
last ha scritto:Ciao ciao...
tanto noi andiamo avanti a commentare lo stesso e ad ammorbarti col calcio
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che l'hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie a esso" C.R.Zafòn ANOBII
C'è anche da dire che in generale nel campionato si stanno valorizzando sempre meno i giocatori italiani... e questo si vede nella nazionale ed è davvero molto triste.
Sto guardando la conferenza stampa di Lippi, a prescindere dal fatto che io non l'ho mai amato (nemmeno quando abbiamo vinto l'altra volta), mi ha stupito e un po' "commosso" nel suo mea culpa!
So che hanno giocato sotto tono, ma caspita, sono la nazionale... a me è dispiaciuto da morire vederli usciere così!!! (anche perchè a molti sono affezionata e immagino come possano sentirsi ora!)
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Questo è un bel messaggio per il Campionato italiano... chissà se verrà colto
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
lizzyblack ha scritto:Questo è un bel messaggio per il Campionato italiano... chissà se verrà colto
Ho i miei dubbi, i calciatori stranieri hanno "nome" e i nostri giovani passano in secondo piano.
Non si pesca dalla primavera e non si coltivano nuovi talenti che potrebbero anche in futuro diventare bandiere... che tristezza veder ritirare i grandi senza che ci siano degli eredi!
Vero Acquario
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe "La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
luna78 ha scritto:Ho i miei dubbi, i calciatori stranieri hanno "nome" e i nostri giovani passano in secondo piano.
Non si pesca dalla primavera e non si coltivano nuovi talenti che potrebbero anche in futuro diventare bandiere... che tristezza veder ritirare i grandi senza che ci siano degli eredi!
Giustissimo...
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Vero E contiamo anche che spesso, se un calciatore italiano va a giocare all'estero, quasi ci si dimentica e non lo si convoca in Nazionale
Liz
lizzyblack ha scritto:
"Ah, da quando Baggio non gioca più..." [cit]
oggi un mio collega .... torniamo dalla macchinetta mentre stava per ricominciare il secondo tempo e lui ci fa: finalmente, è entrato Baggio!
noi: baggio .... era maggio .... ancora rido!
Ma lo abbiamo chiamato Baggio per tutta la partita
lup ha scritto:(6 juventini in formazione, ma dico, hai visto mezza partita della juve quest'anno??)
certo era difficile prenderne dall'inter che ha pur vinto il campionato, ma di italiani certo non ne aveva molti tra cui scegliere!
(e non è l'unica purtroppo, come già detto )
Éowyn ha scritto:Lippi non mi fa pena neppure un po'.
lui certo non mi è mai piaciuto, ma continua a dispiacermi tanto per i giocatori...
Vero Acquario
fabiana ha scritto:Holly e Benji!!!!! Il Giappone ha fatto dei goal della ma.........
Cavoli davvero! Ed ho pensato anche io ad Holly e Benji!
Liz