vi chiederete giustamente voi.....
oppure vi starete chiedendo:"Claudione chi?"
bhe sono uno che qualche anno fa sentì parlare del fenomeno BC in un tg quando quando ancora in Italia non era arrivato e penso': "figata, peccato che in italia non funzionerebbe mai..."
sono uno che ha per amico un tipo strano (
Faenur, magari qualcuno di voi l'ha anche conosciuto ) che quando gli prende una scimmia ti ci deve a tutti i costi tirare in mezzo, così quest'estate mi ha fatto una testa tanta su questo bookrossing ed io ho subito un brivido..... anche perche' mi rivela che tutte el volte che siamo passati dall' old fox non ci siamo mai accorti di nulla.
mi iscrivo al forum e mi lascio trascinare da quella che e'
la forza di questa comunita' a parer mio: un gruppo così eterogeneo ed aperto a qualsiasi proposta come non se ne sono mai visti in nessuna comunita' virtuale, fatevelo dire da uno che di comunita' ne ha viste ( no non comunita' di recupero, lo so sembro drogato ma sono solo idiota

)
non mi e' mai capitato di vedere un forum così tollerante e così poco necessitante di moderazione!
rispetto agli altri forum che si possono trovare in giro il tasso di litigi e' spaventosamente basso( nonostante l'alto numero di saputelli e maestrine, questo va detto :p )
per questo credo che i BC non moriranno mai
per lo spirito che li accomuna anche quando non si parla di libri
per questo credo che non si debba stare li troppo a fare conteggi, il Bcrossing dovrebbe essere una passione ceh si coltiva quando si ha tempo come tante altre, non una sorta di religione da dover promulgare.
non e' obbligatorio fare proseliti
fa piacere a tutti scoprire che un NonCrosser ha trovato un libro rilasciato e si e' fatto contagiare, ma il fatto che si usi il termine
"liberare" un libro, dovrebbe far capire che l'importante in tutto questo non e' che qualcuno poi lo registri!
certo fa specie che siano gli stessi BCrs a far cadere nel nulla il percorso dei libri liberati nei MU! in particolar modo lo fa a me che non mi sono mai presentato ad uno di questi sentendomi un po' fuori posto, perche' a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare un libro liberato ne a liberarne uno ( causa probabilmente atavica pigrizia ).
basta portare un po' di pazienza, quando si saranno scrollati di dosso la loro di pigrizia i libri presi al MU verranno registrati vedrete
rispetto a chi ha sguardo diffidente come davanti ad un alieno con le antenne, che dire....?
chi se ne frega non e' detto che tutti debbano o possano apprezzare!
ho su di me spesso e volentieri sguardi di quel genere, c'e' chi non capisce perche' leggo fumetti, chi non comprende perche' gioco di ruolo, perche' frequento comunita' virtuali o peggio vado a questi fantomatici raduni, perche' disegno, perche' ascolto quella musica o non ascolto quell'altra, perche' faccio girare 3 aplline in aria ( generalemente evito di parlare delle catene infuocate per evitare denunce a piede libero

) o perche' vado al cinema 3 volte per rivedere lo stesso film!
la diversita' sta solo negli occhi dell'ignoranza altrimenti significherebbe che viviamo in un mondo dove esistono sporchi negri, ebrei del cazzo e schifosi culattoni, e credo non sia così
sto svalvolando? gia probabile e' tutto il giorno che sto chiuso in casa dietro a sto cazzo di schermo per vari motivi e non ce la fo piu', mi apre normale che uno esca di senno... piu del solito
e' che mi sono innamorato dell'atmosfera che c'e' qua e non vorrei vederla rovinata da qualcuno che ha il sedere troppo pesante per inserire un codicillo nel sito BC
cosa volevo dire alla fine dei conti non me lo ricodo nemmeno io. DHOW
bhe di sicuro, buona lettura gente