Amo i bookcorsari. E' il bookcrossing che non sopporto

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Grande Mago!!!!! :clap: :clap: :clap:

Approfitto dell'incursione in questo 3d per comunicarvi che ieri al meet-up di Milano ho preso dei libri che... :oops: ... non ho ancora registrato, per cause logistiche di forza maggiore, ma vi prometto che lo faccio domani appena arrivo in ufficio!!!!
Ora che ho confessato mi sento meglio :P
Domani quando avrò regolarizzato la mia posizione (e soprattutto quella dei libri :mrgreen: ) mi sentirò ancora meglio!

Complimenti a Bilbo per il grafico. Peccato però :cry: ... gli istogrammi dovrebbero essere tutti blu...
Ultima modifica di beauty il mer feb 11, 2004 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Marcello ha scritto:Dove'e' la faccina che ne frusta un'altra???
questa Immagine può andare!? :P
(Miss Piggott oviamente scherzo,ma oggi mi sento più forumdipendente del solito e così c@##@te a nastro! :lol: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Le statistiche mi fanno un baffo

Messaggio da 2teepot »

Uehi raga , non prendiamoci troppo sul serio !

Il bookcrossing è una cosa bella ma è marginale a ciò che realmente ci sta intorno.
Per cui non lamentiamoci se non ci registrano i libri nonostante in certi casi siano provetti buccorsari nostri amici ad averli presi ; non mettiamoci a fare un cieco proselitismo : se capita di suscitare interesse bene , ma non sforziamo nessuno , specialmente poi se quest'ultimo teme l'approccio Internet o perchè non è connesso o perchè ha sentito parlare dei "Mostri" che vivono nel mare WEB ( lo stesso che da quando ha visto Psyco alla TV si chiude in bagno quando fa la doccia :lol: ).

A me il bookcrossing piace e diverte ; le persone che ho conosciuto tramite esso , e che hanno questo mio stesso interesse sono squisite e naturali . Non mi interessa che aumentino se non in maniera naturale. Altrimenti siano libere di cercare altri interessi sull'onda della moda del momento. Significa solo che il bookcrossing non faceva per loro.Stop. Quando ho iniziato a liberare libri in the wild sapevo bene che la maggior parte sarebbero finiti male. Ci ho sorriso , non ne ho fatto una questione sociale ; anzi , mi ha permesso di constatare con mano quanta ignoranza ci sta intorno . Ma ero ben conscio che il liberare libri nello spirito del bookcrossing è un atto gratuito da cui ci si aspetta molto ma da cui si riceve ... quello che si riceve. Un pò come nella vita.

massi 2teepot
http://bookcrossing.com/mybookshelf/2teepot
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da daria7479 »

Non so se esiste un collegamento tra il vostro discorso e il link che vi metto qui di seguito. Ho tentato di iscrivermi ma non riconosce l'utente e non accedo. Non capisco, è una specie di sito della concorrenza? O si collega al nostro? E se è una cosa diversa, gode di buona salute?
A voi la sentenza
http://www.accua.it
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Si' SIlviazza quella puo' andare ma io avevo in mente questa:

Immagine

;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Io cerco di vedere il lato positivo e di non dimenticare le mie motivazioni.
Pur non avendo avuto l’opportunità di conoscere “dal vivo” nessun bookcorsaro, il leggere nel Forum mi fa immaginare le varie persone, parlare con loro e questo scambio mi fa piacere.
Certo in ogni famiglia ognuno vorrebbe il meglio e ce la mette tutta, però c’è sempre qualche intoppo.
Tenendo presente che la maggior parte di voi è giovanissima, studia, viaggia, ha tante occasioni di conoscenze e di diffondere il BC.
Io come mamma dovrei essere super sconfortata: nel parlare agli altri genitori ne trovo pochi che conoscono il BC, scarsi che leggono, lasciare libri poi!
Be’ tutto ciò mi fa l’effetto contrario e mi spinge a ribellarmi.
Mi è sempre piaciuto leggere, ne parlo, lascio libri e tento sempre di coinvolgere altre persone.
Mi sorride l’idea del”ritrovare” un libro non cercato, magari riesco a far leggere persone che non lo facevano da tempo, mi sento un po’ bambina pensando a dove lascerò un libro…
Sarò pazzerella ma tutto questo mi dà tanto e non mi è costato nulla perché lo faccio con gioia.
Un’ ultima cosa: sondaggi e grafici non sono tutto, come dice Marcello è un bel gioco non importa vincere.

:D :wink:
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

daria ha scritto:è una specie di sito della concorrenza?
:yes!:
se n'è parlato diverse volte, per esempio qui
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Si ho visto. Chiedo solennemente scusa a PP per non aver usato il tastino "Cerca"... :notworthy:
La mia wish list
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

E io che c'entro? :shock: :cry:
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Ammonimento di PP:
Consiglio l'uso del tastino "cerca..."....
Nel 3D http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ight=accua

Ho letto gli arretrati e, signorina, i suoi ammonimenti erano li a farmi sentire in copa :oops:
:P
La mia wish list
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Signorina 'na vorta...
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Silviazza ha scritto:Miss Piggott oviamente scherzo
No problem, cara :o

Per quanto riguarda il discorso di Giorgio io direi che, anche se il bookcrossing si riducesse ad essere solo un modo per fare delle nuove amicizie con persone che amano i libri, e con cui scambiarsi ogni tanto qualche romanzo... beh, per me sarebbe già una gran bella cosa...

beh, questo IMVHO, ovviamente :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

vanja che la pensa esattamente come me ha scritto:ma vogliamo mettere con l'emozione che (almeno a me) dà liberarli nel "vasto mondo"? dopo un anno di BC ancora provo molto godimento nello scegliere luogo, data, ora e modalità di rilascio . o.k., quasi sempre non vengono segnalati, ma va bene lo stesso! è comunque bello provare a fare congetture sul loro destino, con la viva speranza che magari vengano letti!
quando mi sono iscritta pensavo fosse tutto qui e già mi ispirava un sacco... poi sono arrivata al forum e... ho trovato gente fantastica :heartkiss: , se anche fosse tutto qui sarebbe cmq qlc di grandioso!!! :bounce:
io cmq non smetto di sperare che sempre più gente si unisca a noi!!!
ps: hanno trovato un mio libro anche la settimana scorsa... è il !!!! ok, non è una gran cosa rispetto al totale di liberati, ma so che c'è a chi è andata pezzio e poi vedere che funziona mi riempie di voglia di provarci ancora e ancora!!! :yell!:
miss ha scritto:anche se il bookcrossing si riducesse ad essere solo un modo per fare delle nuove amicizie con persone che amano i libri, e con cui scambiarsi ogni tanto qualche romanzo... beh, per me sarebbe già una gran bella cosa...
esattamente così!!! :yes!:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:think:

Prorpio quando si parla di Bookcrossing e aspettative mancate ... casca a pennello il RING che mi è arrivato oggi :twisted: e che non mi aspettavoooo 8)

quindi

Rinnovo la mia fiducia in BC :twisted:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

vi chiederete giustamente voi..... oppure vi starete chiedendo:"Claudione chi?"

bhe sono uno che qualche anno fa sentì parlare del fenomeno BC in un tg quando quando ancora in Italia non era arrivato e penso': "figata, peccato che in italia non funzionerebbe mai..."

sono uno che ha per amico un tipo strano ( Faenur, magari qualcuno di voi l'ha anche conosciuto ) che quando gli prende una scimmia ti ci deve a tutti i costi tirare in mezzo, così quest'estate mi ha fatto una testa tanta su questo bookrossing ed io ho subito un brivido..... anche perche' mi rivela che tutte el volte che siamo passati dall' old fox non ci siamo mai accorti di nulla.

mi iscrivo al forum e mi lascio trascinare da quella che e' la forza di questa comunita' a parer mio: un gruppo così eterogeneo ed aperto a qualsiasi proposta come non se ne sono mai visti in nessuna comunita' virtuale, fatevelo dire da uno che di comunita' ne ha viste ( no non comunita' di recupero, lo so sembro drogato ma sono solo idiota :) )
non mi e' mai capitato di vedere un forum così tollerante e così poco necessitante di moderazione!
rispetto agli altri forum che si possono trovare in giro il tasso di litigi e' spaventosamente basso( nonostante l'alto numero di saputelli e maestrine, questo va detto :p )

per questo credo che i BC non moriranno mai
per lo spirito che li accomuna anche quando non si parla di libri

per questo credo che non si debba stare li troppo a fare conteggi, il Bcrossing dovrebbe essere una passione ceh si coltiva quando si ha tempo come tante altre, non una sorta di religione da dover promulgare.

non e' obbligatorio fare proseliti
fa piacere a tutti scoprire che un NonCrosser ha trovato un libro rilasciato e si e' fatto contagiare, ma il fatto che si usi il termine "liberare" un libro, dovrebbe far capire che l'importante in tutto questo non e' che qualcuno poi lo registri!

certo fa specie che siano gli stessi BCrs a far cadere nel nulla il percorso dei libri liberati nei MU! in particolar modo lo fa a me che non mi sono mai presentato ad uno di questi sentendomi un po' fuori posto, perche' a tutt'oggi non sono ancora riuscito a trovare un libro liberato ne a liberarne uno ( causa probabilmente atavica pigrizia ).
basta portare un po' di pazienza, quando si saranno scrollati di dosso la loro di pigrizia i libri presi al MU verranno registrati vedrete ;)

rispetto a chi ha sguardo diffidente come davanti ad un alieno con le antenne, che dire....? chi se ne frega non e' detto che tutti debbano o possano apprezzare!

ho su di me spesso e volentieri sguardi di quel genere, c'e' chi non capisce perche' leggo fumetti, chi non comprende perche' gioco di ruolo, perche' frequento comunita' virtuali o peggio vado a questi fantomatici raduni, perche' disegno, perche' ascolto quella musica o non ascolto quell'altra, perche' faccio girare 3 aplline in aria ( generalemente evito di parlare delle catene infuocate per evitare denunce a piede libero :D ) o perche' vado al cinema 3 volte per rivedere lo stesso film!

la diversita' sta solo negli occhi dell'ignoranza altrimenti significherebbe che viviamo in un mondo dove esistono sporchi negri, ebrei del cazzo e schifosi culattoni, e credo non sia così :)

sto svalvolando? gia probabile e' tutto il giorno che sto chiuso in casa dietro a sto cazzo di schermo per vari motivi e non ce la fo piu', mi apre normale che uno esca di senno... piu del solito :)

e' che mi sono innamorato dell'atmosfera che c'e' qua e non vorrei vederla rovinata da qualcuno che ha il sedere troppo pesante per inserire un codicillo nel sito BC

cosa volevo dire alla fine dei conti non me lo ricodo nemmeno io. DHOW

bhe di sicuro, buona lettura gente ;)
Ultima modifica di ilclaudione il mer feb 11, 2004 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

messaggio da cancellare causa doppione non voluto pregasi moderatore di provvedere :)
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

non si può pretendere molto da una civiltà di non lettori
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

e di menefreghisti...
oggi ho trovato un libro rilasciato da me,
almeno un mese fa,
in un aula di informatica
vicino ad un computer...
l'anno spostao di due metri,
e non l'han segnalato,
l'avevo rimesso in vista,
l'han rispostato,
l'avevo rimesso in vista,
l'ho rispostato..
se settimana prossima lo ritrovo
lo prendo e lo butto via...
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

CuteBoy perdonami ma mi fai ridere :lol: :lol: :lol:
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

DEDICATO A CLAUDIONE
(col quale concordo)

Ieri al meetup romano è comparso un libro...
Brutto...ma brutto... zozzo da far schifo...
Ce lo siamo passati di mano in mano... (con le pinze) :D

Era tornato a casa ed eravamo commossi...

Lasciato da Eliezer in stazione "in the wild"... preso da non si sa chi...
ricomparso su una panchina a Piazza Risorgimento... raccolto da alcune persone... portato a casa... letto... piaciuto... (piaciuto molto) consigliato e passato ad un caro amico a cena a casa loro (Nunzio)
A Nunzio l'idea di Bookcrossing è piaciuta ed ha deciso di iscriversi.
E' venuto al meetup ed ha riportato il libro...!

Potrete trovare le foto di Nunzio e del libro, nei prossimi giorni nella cronaca del meetup romano del 10/02/04 sul sito di Marcoweb...

Questo libro è ridotto da far pena, è stato per terra e nelle pozzanghere...e ieri si è beccato anche uan porzione di diplomatici alla crema... ma è vivo!
Ora è da me in convalescenza, cercherò di tirarlo un po' sù... :D

Si tratta di: "Toccare la pace" del monaco vietnamita Thich Nhat Hanh
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Rispondi